domenica, Luglio 13, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Sport

Trionfo sfumato: Bellizzi si arrende in finale con Agropoli 63-79

by Francesco Di Pasquale
15 Aprile 2019
in Sport
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Scannapieco: «Sono molto deluso, abbiamo dimostrato poca voglia di vincere»

Si interrompe sul più bello il sogno del Semprefarmacia.it Basket Bellizzi di conquistare la Coppa Campania. I gialloblu si arrendono in finale al New Basket Agropoli. Davanti al pubblico amico e nel proprio palazzetto, i delfini si impongono 63-79 e conquistano il trofeo dedicato ad Alfredo Bobbio.

La sconfitta per Bellizzi arriva al termine di una prestazione non all’altezza delle aspettative. Dopo un primo quarto equilibrato, chiuso in vantaggio 18-15, la squadra di coach Nino Sanfilippo non è riuscita a sostenere i ritmi imposti dai padroni di casa. I canestri di Tsonkov, miglior marcatore con 30 punti messi a referto, hanno contribuito a spaccare la partita. Il 10-23 fatto registrare dai biancoazzurri nei secondi 10’, ha indirizzato in maniera irreversibile l’esito della contesa. Nella seconda parte di gara, Di Mauro e compagni non hanno trovato la reazione attesa. Nel terzo quarto, infatti, Agropoli ha addirittura incrementato il vantaggio, arrivando all’ultima interruzione avanti di 16 lunghezze (40-56). L’ultimo periodo non è bastato a Bellizzi per riuscire a ribaltare le sorti del match. La sirena finale ha decretato il successo di Spinelli e compagni con il punteggio di 63-79 ed ha assegnato il trofeo alla squadra allenata da coach Ortenzi.

Il club caro al presidente Pellegrino ha trovato un motivo di soddisfazione nel riconoscimento conferito a Luigi Spera. Al termine della partita, infatti, il giovane playmaker gialloblu è stato premiato come miglior atleta under della competizione. Un attestato importante, una gratificazione sia per il ragazzo che per la società, sempre attenta alla valorizzazione dei propri giovani.

Le dichiarazioni del Dg Fabio Scannapieco

Ovvia la delusione in casa gialloblu, per un trofeo sfumato sul filo di lana. Tutta l’amarezza è racchiusa nelle parole del Dg gialloblu Fabio Scannapieco: «Resta tanto amaro in bocca dopo questa sconfitta. In verità, abbiamo approcciato male l’intera due-giorni di Agropoli. Ci è andata bene sabato, quando abbiamo trovato un ultimo quarto buono che ci ha permesso di vincere la semifinale. In finale, invece, l’atteggiamento è stato molto negativo. Non sono soddisfatto assolutamente, specie per la poca voglia di vincere che la squadra ha messo in campo. Onore e merito ad Agropoli, ovviamente, che ha voluto più di noi questo trionfo. Noi siamo andati lì quasi in gita e questa è una cosa che non ci possiamo permettere nelle prossime partite».

Il Dg chiede quindi un rapido cambio di rotta in vista della post-season: «Ora arrivano le partite importanti. Se questo sarà l’atteggiamento, contro avversari di grande spessore, difficilmente riusciremo a fare qualcosa di buono. C’è bisogno di fare quadrato, di comprendere davvero qual è il nostro potenziale e quale può essere un obiettivo realistico per questi spareggi promozione. Se vogliamo dire la nostra nei play-off, dobbiamo assolutamente cambiare registro».

IL TABELLINO

BASKET BELLIZZI
Spera 8, Malalu 15, Iannicelli, Stonkus, Barrella, Di Mauro 3, Filippi 5, Sconza N.E., Kupchak 2, Trapani 16, Esposito 14.
Coach: Antonino Sanfilippo.

NEW BASKET AGROPOLI
Spinelli 12, Caridà 15, Sakalas 2, Lepre 3, Tsonkov 30, Borrelli 7, Popov 10, Farese, Bertolini N.E., Maselli N.E.
Coach: Leonardo Ortenzi.

PARZIALI: 18-15 (18-15); 28-38 (10-23); 40-56 (12-18); 63-79 (23-23).

Vincenzo Buoninfante
Ufficio stampa Semprefarmacia.it Basket Bellizzi
Francesco Di Pasquale

Francesco Di Pasquale

Next Post

Focus: la tripletta di Djuric 6 anni dopo... Guazzo

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Salernitana: Castori: “Le condizioni della squadra sono buone”

5 anni ago
maxime-lopez

Sassuolo, Lopez: “I centrocampisti in Italia hanno l’opportunità di crescere molto”

2 anni ago

Popolari

  • salernitana-ritiro

    L’elenco dei convocati granata per il ritiro di Cascia: assente Ghiglione

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Rivoluzione in difesa: arriva Cabianca, saluta Ghiglione

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 13 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Arriva l’ufficialità: Anastasio è un nuovo calciatore della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • L’ex granata Pisano: “Speravo in un ruolo quest’anno dopo i contatti con Milan”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24