lunedì, Luglio 14, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Salernitana

Universiadi Napoli 2019, conclusa la visita della FISU: settimana intensa e produttiva

by Lucio Orlando
18 Dicembre 2017
in Salernitana
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Universiadi Napoli 2019, conclusa la visita della FISU: settimana intensa e produttiva

La scorsa settimana c’è stata la visita della Fisu e dell’advisor Epic che hanno fatto base presso gli uffici dell’Aru per una serie di meeting e sopralluoghi in alcune sedi della manifestazione.
La visita, già programmata a metà novembre dopo il debriefing con il Comitato Organizzatore di Taipei, è servita per fare il punto della situazione su alcuni aspetti tra i quali il Villaggio Atleti, i servizi di trasporto, gli impianti di gara e altri temi riguardanti le diverse aree del comitato organizzatore.Le due delegazioni, accompagnate dall’Aru, e guidate rispettivamente dal FISU Summer Universiade Director, Marc Vandenplas e dal CEO di Epic Alan Shaw, hanno avuto modo di visitare anche alcune sedi scelte per ospitare gli atleti, gli ufficiali tecnici e gli operatori media. Oltre alla Mostra d’Oltremare, si sono effettuati sopralluoghi a Caserta ed Avellino e, soprattutto, è stata approfondita la fattibilità e lo stato dell’arte del Villaggio Atleti presso la Stazione Marittima con una riunione ufficiale nella sede dell’Autorità Portuale, alla presenza, tra gli altri del Comune di Napoli, del Terminal Napoli, delle Forze dell’Ordine e di alcuni rappresentanti del settore mobilità della Regione e dell’Universita “Federico II”.

Le parole di Alan Shaw
“Quella della stazione marittima è, sicuramente, una soluzione innovativa e del tutto particolare che, come tale, avrà bisogno di alcune modifiche. – dichiara Alan Shaw, responsabile di Epic – Avremo bisogno di dividere gli atleti e i loro staff dai turisti e saranno necessarie delle zone di accesso riservato. Non sarà necessario chiudere tutta l’area ma, su alcuni spazi, dovranno essere aumentati i parametri di sicurezza, sia a livello tecnico che di personale. Le stesse zone poi dovranno essere accessibili 24 ore su 24 per tutta la durata dell’evento: tutte cose su cui dobbiamo lavorare e realizzabili soltanto costruendo una cooperazione virtuosa tra tutti gli attori ed gli Enti coinvolti”.

Già calendarizzata la prossima visita, prevista per il 30 e 31 gennaio, quando a Napoli arriverà una delegazione formata da alti rappresentanti della Commissione di Supervisione della FISU.

Tags: 2019FISUNapoliuniversiadi
Lucio Orlando

Lucio Orlando

Next Post

Universiadi Napoli 2019, la Scherma andrà di scena al Cus Salerno di Baronissi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

salernitana-allenamenti

Ripresa degli allenamenti già oggi per i grana di Inzaghi

2 anni ago
carrarese-salernitana

Carrarese-Salernitana minuto per minuto, la cronaca testuale “dei Marmi”

5 mesi ago

Popolari

  • Enzo Maresca fa la storia: vince il Mondiale per Club

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • L’elenco dei convocati granata per il ritiro di Cascia

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Rivoluzione in difesa: arriva Cabianca, saluta Ghiglione

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 13 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Arriva l’ufficialità: Anastasio è un nuovo calciatore della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24