mercoledì, Luglio 2, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

Da Valentini a Valentini: alla ricerca delle giuste dichiarazioni

by Giuseppe D'Andrea
6 Aprile 2025
in Frontpage, Salernitana
0
valentini-salernitana

Valentini | © SalernoSport24

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

La Salernitana, uscita sconfitta dal derby contro la Juve Stabia, ha visto, nel post-gara del “Menti”, parlare ai microfoni solo uno dei suoi tesserati, ossia il DS Valentini, che già durante la settimana di preparazione al match contro le “Vespe” aveva rilasciato delle dichiarazioni sulla situazione critica della squadra.

Valentini, quando giustificare serve a poco

La Salernitana di Breda accerta, dopo l’ennesima sconfitta, di essere entrata in una crisi che sembra non avere fondo e, soprattutto, vede sempre più da vicino lo spettro della retrocessione in Serie C. Qualcosa di impensabile solo 18 mesi fa, quando i granata erano in massima serie con le migliori ambizioni del caso. Ora, la storia parla di tutt’altro. Sul campo i granata sono la peggiore delle squadre negli ultimi due anni ed i calciatori sembrano non reagire, se non una volta colpiti dagli avversari e facendolo soprattutto in maniera confusionaria.


Potrebbe interessarti anche:

  • La rassegna stampa di oggi 6 aprile
  • Due rigori non assegnati e…

La curiosità per le dichiarazioni di Breda dopo la sconfitta subita al “Menti” è stata immediatamente superata per via dell’intervento, il secondo nell’arco di pochi giorni, del DS Valentini. E proprio il DS se, nelle prime dichiarazioni settimanali ha tenuto a specificare eventuali difficoltà nell’acquisto di giocatori nel mercato di gennaio e del loro mancato, o debole, sostegno alla causa, nelle dichiarazioni di Castellammare ha tentato di far vertere il discorso troppo spesso sull’arbitraggio e tematiche della quale alla tifoseria può ben poco importare viste le continue prestazioni indecorose. Le matematica possibilità di salvezza nominata da Valentini è una matematica che è effettivamente sotto gli occhi di tutti, ma è, allo stesso tempo, anche la stessa matematica che da un’intera stagione accompagna le dichiarazioni di tutti i tesserati, nella speranza di una continuità di risultati, contro squadre alla portata e non, che non sono mai realmente arrivati.

Ritenutosi in discussione tuttora, il DS Valentini è stato, in questa settimana, l’unico a parlare della società dell’ippocampo, visto che lo stesso Breda non ha tenuto nessuna conferenza stampa pre-derby. La situazione a Salerno è tesissima, il mister continua ad essere contestato, come accaduto ieri notte, e Valentini, pur di evitare l’esposizione del tecnico, continua a difendere a spada tratta il suo operato, nonostante il fatto che la reale svolta dichiarata a gennaio non ci sia mai stata. Ed ora, a sei giornate dal termine della stagione, ad essere sul banco delle discussioni non è solo l’operato di mister Breda, ma anche quello dello stesso DS Valentini, incapace di trovare delle giuste dichiarazioni da far arrivare ad una tifoseria stizzita da troppo tempo da queste continue giustificazioni.

 

Tags: valentini
Giuseppe D'Andrea

Giuseppe D'Andrea

Next Post
salernitana

Breda alla ricerca di soluzioni: il nuovo schieramento funzione a metà

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

paulo-sousa

Attesa per il comunicato stampa: sliding doors al “Mary Rosy”

2 anni ago

La 35ª giornata di Serie A: Roma e Juventus non si fanno male. Punto importante per l’Udinese

1 anno ago

Popolari

  • valentini-salernitana

    Valentini saluta Salerno: “Il tempo porterà giustizia”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Salernitana, è tempo di conti: Bradaric rientra, Adelaide rescinde

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Nuovi volti nella Fondazione Polito

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Salernitana e Puma insieme: è arrivata l’ufficialità

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 2 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24