domenica, Agosto 24, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Esclusive

Ighli Vannucchi: “Insegnate ai bambini cosa vuol dire tifare per la Salernitana”

by Lino Grimaldi Avino
28 Dicembre 2019
in Esclusive
0
0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Intervista al doppio ex di Spezia e Salernitana nonché, a tutt’oggi, idolo dei supporter granata, Ighli Vannucchi. Un amore senza fine, scoppiato negli anni gloriosi della squadra del Cavalluccio.

Ighli Vannucchi e la Salernitana: un legame indissolubile

Per i tifosi della Salernitana, Ighli Vannucchi rappresenta un vero e proprio pezzo di storia granata. Una storia, seppur terminata nel peggiore dei modi, che ha lasciato ricordi ed emozioni indelebili nel cuore di ogni salernitano che si rispetti. Impossibile dimenticare il suo gol allo scadere contro il Vicenza che fece letteralmente venir giù l’Arechi stracolmo in ogni ordine di posto e che, soprattutto, regalò il momentaneo sogno salvezza in Serie A alla compagine guidata da Francesco Oddo. Un sogno svanito nella gara successiva di Piacenza, che grida ancora vendetta sotto tutti i punti di vista. Esperienza vissuta in maglia granata che consentì al fantasista pratese di mettersi in mostra nel calcio che conta. Nella sua carriera Ighli ha indossato, tra le tante altre, anche la casacca dello Spezia, prossimo avversario della Banda Ventura. Queste le sue opinioni sul prossimo match… e non solo.

Ciao Igli. Domani si affronteranno Spezia e Salernitana, due squadre che hanno fatto del tuo passato. Che ricordi hai di quelle esperienze?

«Bellissimi. Sono stati anni intensi trascorsi con grandi emozioni. A Salerno, da giovanissimo, ho vissuto la passione di una tifoseria indimenticabile che mi ha lanciato nel mondo del calcio. A La Spezia, altra città passionale, ho vissuto altri momenti epici della mia carriera, conquistando uno storico Triplete  in Lega Pro. Momenti impossibile da dimenticare e che porterò per sempre nel mio cuore».

A distanza di anni sei ancora un idolo dei tifosi granata. Qual è il ricordo più bello vissuto con la maglia della Salernitana indosso?

«Sarebbe facile dire il gol all’ultima in casa in Serie A contro il Vicenza, ma devo dire che ricordo con piacere tutti i gol realizzati in quel mitico stadio. Spesso mi capita di rivederli tutti su Youtube e, sinceramente parlando, mi emoziono ancora. La cosa curiosa, e allo stesso tempo magica, è che tutti i miei gol all’Arechi li ho segnati sotto la Curva Sud». 

Per te che sei esperto in “materia”, qual è il segreto per conquistare i cuori dei tifosi?

«Per prima cosa, impegnarsi e rimanere sempre umili, qualsiasi cosa succeda. Poi, in verità, qualche numero in campo di certo non guasterebbe…»

Dove può arrivare, a tuo parere, la Salernitana targata Gian Piero Ventura?

«Mi auguro più in alto possibile. Ha una rosa di buon livello e un allenatore di sicuro affidamento. A prescindere da ogni discorso tecnico-tattico, comunque, spero di vedere presto la Salernitana in Serie A perché se lo merita».

Oggi di cosa si occupa Ighli Vannucchi?

«Mi diverto ancora in Terza categoria a Spianate, in provincia di Lucca. Per me il calcio è stata sempre e comunque una passione per cui, fin quando il fisico me lo permetterà, mi piacerebbe continuare ancora a lungo. Dal lato professionale, ho una linea di abbigliamento chiamata Ilbomber.it, in cui mi piace “bomberizzare” le persone, all’apparenza, semplici (tra l’altro molti amici granata) per darle quel pizzico di fascino in più che non guasta mai».

Spezia-Salernitana si avvicina. Qual è il tuo pronostico?

«Come sempre, visto le piazze, auguro ai tifosi di assistere ad una bella partita. Più che fare un pronostico, spero che sia una partita emozionante per entrambe le squadre, a prescindere dal risultato finale».

Grazie Ighli. In conclusione, ti va di mandare un saluto ai tifosi granata?

«Con piacere. Vi invito a non focalizzarvi troppo sui presidenti, bensì a tramandare la passione granata che non ha categoria e che, soprattutto, sarà l’unica cosa immortale di Salerno e dei salernitani. Insegnate alle nuove generazioni cosa vuol dire essere tifosi della Salernitana. Le critiche creano soltanto confusione… e nulla più».

Tags: Ighli VannucchiIntervistaSalernitanaspezia
Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Correlati Articoli

Giovanni Ignoffo

Ignoffo: “La Salernitana non è una squadra completa”

by Anna Laura Fiorillo
21 Agosto 2025
0

Lunedì sera lo stadio Arechi farà da cornice al debutto in Serie C della Salernitana contro il Siracusa. In vista...

franco-colomba

Colomba a SS24: “Colpito dalla scomparsa di Del Mese”

by Giovanni Palumbo
30 Luglio 2025
0

Franco Colomba tecnico della Salernitana dal 1995 al 1997 ha rilasciato un'intervista esclusiva ai microfoni di SalernoSport24. L'allenatore toscano ha...

di-napoli-salernitana

Arturo Di Napoli prima di Salernitana-Sampdoria: “Dimenticare tutto per ribaltarla”

by Giuseppe D'Andrea
22 Giugno 2025
0

La Salernitana è attesa dalla partita più importante dell'anno, il play-out di ritorno contro la Sampdoria, e l'obbiettivo dei granata...

feldi-eboli

Caponigro sulla rincorsa scudetto: “Noi siamo pronti”

by Anna Laura Fiorillo
28 Maggio 2025
0

La Feldi Eboli è tra le grandi protagoniste di questa stagione nel futsal italiano e ora punta a mettere in...

belardi-juventus

Belardi in esclusiva: “Marino ha belle idee. Difficile fare gruppo ora”

by Giuseppe D'Andrea
10 Aprile 2025
0

Il mondo Salernitana, negli scorsi giorni, ha subito l'ennesimo cambio della gestione tecnico degli ultimi due anni. L'ottavo allenatore di...

zito-salernitana

Zito prima del derby con la Juve Stabia: “Salernitana, serve avere personalità”

by Giuseppe D'Andrea
5 Aprile 2025
0

La Salernitana di Breda affronterà in questo turno di campionato la Juve Stabia di mister Pagliuca in quel che sarà...

Articolo successivo

Salernitana: arriva la calza ufficiale della Befana

Raccomandate

salernitana

Danilo Iervolino indagato per evasione fiscale

3 anni ago
dylan-bronn

Qatar 2022: Bene per Dylan Bronn e Dia, manca solo Piatek…

3 anni ago

Popolari

  • serie-c-girone-c

    Il programma della prima giornata del girone C di Serie C

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • I convocati di Salernitana-Siracusa

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Turati avverte: “Credo in un calcio offensivo”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 24 agosto 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Gran Premio Valentinia 2025 a Pontecagnano

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24