giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Calcio

Formazione VAR e diritti TV: settimana interessante per il calcio

by Redazione
22 Marzo 2021
in Calcio
0
Lega Serie A Lega Serie B

Lega Serie A e Lega Serie B

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Nel consiglio direttivo della Lega B si è parlato, tra le altre, dell’inserimento del VAR per la prossima stagione. La Lega Serie A si appresta a discutere di diritti TV convocando appositamente una nuova assemblea.

VAR e diritti TV: di cosa si discuterà questa settimana

Nell’assemblea del consiglio direttivo di Lega B tenutosi in videoconferenza, il tema principale è stato il VAR. Secondo le parole di Gianluca Rocchi, project leader e responsabile della Comunicazione istituzionale tra FIGC ed AIA, tutti gli stadi di Serie B sarebbero pronti ad ospitare il VAR grazie all’importante lavoro degli ultimi mesi volto a preparare impianti e società alla predisposizione dello strumento.

Inoltre, Rocchi, ha comunicato le date in cui inizierà la fase off-line nel torneo cadetto che durerà dal 2 aprile fino al termine della stagione regolare. L’iniziativa volge a preparare il corpo arbitrale alle gare dei play-off/play-out, nelle quali sarà presente la suddetta tecnologia. Nello stesso periodo seguiranno una serie di amichevoli ugualmente intese a specializzare il corpo tecnico, al termine della quale sarà dunque completato il percorso formativo degli arbitri.

VAR in B dalla prossima stagione

A conclusione, nel consueto ritiro estivo organizzato dall’AIA, saranno formati anche i nuovi fischietti provenienti dalla Lega Pro. Da allora si avrà dunque completamente formata l’intera squadra di arbitri per la stagione 2021/2022 che vedrà il VAR diventare compagnia stabile del campionato di Serie B.

Nell’assemblea si è parlato anche dell’organizzazione del calendario di play-off, play-out e Primavera2. Toccato anche il capitolo risorse per i club di B e C e la questione diritti televisivi, con la Lega B che prosegue il dialogo con i licenziatari.

Lega Serie A: convocata assemblea per i diritti TV

A tal proposito si è mossa anche la Lega di A, convocando un’assemblea in videoconferenza per domani 23 marzo. Si discuterà dei diritti TV per il triennio 2021-2024 e dei problemi a riguardo sorti in tempi non sospetti, amplificati dal dissesto economico della lega e delle squadre per motivi dovuti alla pandemia.

Finora in Lega A si è riusciti a litigare su tutto e mettere d’accordo nessuno. Una spietata lotta tra fazioni di chi è pro alla media company e di chi mantiene sciagurate ed egoiste posizioni, con la testa già ad un Superlega. Strattonata da DAZN e Sky, tra fattori di fruibilità del servizio e mille altri problemi, la lega del massimo campionato è per ora in balia delle onde.

Alla fine tutti mangeranno lo stesso ma rimetterci, come al solito, saranno sempre tifosi, sportivi e clienti.


Potrebbe interessarti anche:

  • Salernitana: la carica social del gruppo
  • Frosinone, Nesta sollevato dall’incarico
Tags: calciolega alega Bvar. diritti tv
Redazione

Redazione

Next Post

Salernitana: i quattro granata convocati dalle Nazionali torneranno alla vigilia della gara di Lecce

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

polisportiva-battipagliese

Polisportiva Battipagliese costretta ad un altro stop casalingo

8 mesi ago
marani

Lega Pro, il giornalista Matteo Marani eletto nuovo presidente

2 anni ago

Popolari

  • tiago-casasola

    La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24