giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Salernitana

Venezia-Salernitana, le pagelle granata: Anderson e Casasola i migliori

by Luigi Lodato
27 Dicembre 2020
in Salernitana
0
VENEZIA-SALERNITANA
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Ecco le pagelle dei calciatori della Salernitana di scena, quest’oggi, a Venezia. I granata di Fabrizio Castori sono scesi in campo per difendere il primato in classifica.

Venezia-Salernitana, le pagelle granata

La Salernitana è stata di scena al “Penzo” di Venezia per la 15ª giornata di campionato della Serie B. Ecco le pagelle per gli uomini di Castori che, per difendere e mantenere la vetta, si è affidato ad un più guardingo 3-5-2.

Belec – Nel primo tempo, soprattutto sullo 0-0, deve ringraziare la scarsa precisione dei padroni di casa. Non compie parate difficili ma si fa trovare sempre presente. Nulla può sulla sassata di Cernigoj, 6,5.

Aya – Ancora una buona gara per lui, prova ad evitare il gol di Cernigoj ma senza fortuna, 6,5.

Gyomber – A fine gara risulta sempre il migliore del pacchetto arretrato granata. Preciso e puntuale negli interventi, 7.

Mantovani – Un po’ falloso e macchinoso ma, nonostante tutto, riesce a tenere a bada Forte e Bocalon, 6,5.

Casasola – Protagonista nel primo tempo con poche ma decisive incursioni sulla fascia destra. Da una sua azione personale, con palla rubata a centrocampo e sgroppata sull’out, nasce il primo gol di Anderson. Nella ripresa cresce anche in fase difensiva, risultando avversario ostile per i dirimpettai neroverdi, 7.

Capezzi – Non disdegna al fianco di Di Tacchio, risultando perfetto metronomo e regista di centrocampo, 6,5. Dal 88′ Cicerelli – Entra per congelare il risultato, ma il gol del Venezia gli impone compiti differenti, SV.

Di Tacchio – Gioca l’intera gara con l’handicap dell’ammonizione, troppo frettolosa, arrivata dopo 20 secondi. Figura bene nonostante tutto ed è decisivo nel difendere il risultato, 6,5.

Lopez – Unica nota stonata dei granata. Tante le palle perse ed i falli, anche inutili, gli hanno condizionato la partita, 5. Dal 68′ Veseli – Aiuta la Salernitana a difendere il risultato senza commettere sbavature o falli ingenui, 6.

Anderson – Inguardabile per 33 minuti, a causa di alcune giocate leziose ed inconcludenti, risolleva prestazione e Salernitana in 5 giri d’orologio. Chirurgico nel realizzare il primo gol e rapace nel ribadire in rete la palla vagante nell’area piccola per il 2-0. Lascia il campo poco dopo l’ora di gioco, dopo aver fornito altri guizzi interessanti, 7,5. Dal 68′ Kupisz – Entra per garantire copertura e ripartenze alla squadra di Castori, ma il continuo pressing offensivo del Venezia gli impone compiti prettamente difensivi, 6.

Djuric – Leader del reparto avanzato granata. Grazie alle sue sponde, non solo di testa, la Salernitana riesce più volte a mettere in apprensione Lezzerini e la difesa lagunare. Nella ripresa ripiega spesso anche in difesa per difendere il vantaggio, 6,5. Dal 88′ Giannetti – Non ha modo di mettersi in mostra, SV.

Tutino – Corre per tutto il fronte d’attacco e crea fastidi alla difesa neroverde da destra a sinistra. Col suo movimento riesce a propiziare il gol del 2-0 di Anderson. Nella ripresa continua a pungere ma cala d’intensità per via della stanchezza, 6,5. Dal 84′ Schiavone – Entra per garantire più copertura nei minuti finali di forcing veneto, SV.

Castori – Torna ad un camaleontico 3-5-2 con difesa più solida ed Anderson pronto ad agire da mezzala o trequartista. La duttilità del brasiliano premia lui e la squadra, a fare il resto ci pensa la solidità del reparto arretrato. Altra vittoria in trasferta e vetta conservata, 7.

Potrebbe interessarti anche:

  • I risultati parziali della 15ª giornata
Tags: PagelleSalernitanaSerie BSerie BKTVeneziavoti
Luigi Lodato

Luigi Lodato

Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Next Post

Serie BKT: tutti i risultati della 15ª giornata e la classifica aggiornata

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

thomas-henry-salernitana

Thomas Henry, contatto con la Salernitana

2 anni ago

Todis Salerno Basket ’92: Miruna Ghiran si aggiunge al roster

5 anni ago

Popolari

  • franco-ferrari

    La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24