I precedenti tra Salernitana e Mantova dicono che su due incontri totali una volta hanno prevalso gli ospiti e l’altra i granata. Il bilancio è quindi in equilibrio, con l’ultimo successo risalente al 2008-2009, mentre la sconfitta si materializzò l’anno successivo. All’andata, invece, vittoria di misura per i lombardi.
I precedenti tra Salernitana e Mantova
Salernitana e Mantova si ritroveranno faccia a faccia allo stadio “Arechi” dopo ben quindici anni dall’ultima volta. Nell’ultimo scontro furono i lombardi ad avere la meglio, con una vittoria per 3-1. I granata, già virtualmente condannati alla Lega Pro, rispondono con Dionisi al gol di Caridi, prima di soccombere sotto i colpi di Locatelli e Pellicori. L’anno precedente, invece, furono i granata di Bortolo Mutti ad avere la meglio. Vantaggio di Di Napoli, abile a sfruttare un’indecisione di Handanovic su cross velenoso di Cannarsa e raddoppio di Scarpa. Per i biancorossi gol della bandiera di Giorgio Corona.
Ti potrebbe interessare anche:
Nella gara di andata fu invece una rete di Galuppini a regalare il successo ai lombardi. Era un’altra epoca, con Martusciello in panchina e tanti calciatori oggi fuori dai radar di Pasquale Marino. La gara di domani è probabilmente l’ultimo “dentro o fuori” per la Salernitana per provare a centrare la salvezza diretta. In caso di mancata vittoria, la squadra granata difficilmente potrebbe andare oltre i playout.