giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Salernitana

Vicenza-Salernitana, i trasferimenti tra club: da Bernardini… a Jallow

by Luigi Lodato
19 Ottobre 2020
in Salernitana
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Nel corso degli ultimi 20 anni, Vicenza e Salernitana hanno concluso svariate trattative di mercato con vari trasferimenti tra le parti. Il primo, nel 1999, è stato Antonino Bernardini, l’ultimo, recentissimo, Lamin Jallow.

I trasferimenti tra Vicenza e Salernitana

A partire dal 1999 ad oggi, Vicenza e Salernitana hanno formalizzato molti trasferimenti. Il primo, in ordine cronologico, è stato Antonino Bernardini, passato dai granata ai biancorossi nell’estate del ’99.

Nel gennaio 2001, invece, Juri Tamburini fà la strada inversa per giocare a Salerno, mentre nelle estati del 2003 e del 2004 Eddy Baggio e Paolo De Crescenzo volano in Veneto.

Nell’estate del 2010, dopo 5 anni giocati ad alti livelli ed un’amara retrocessione in C, la Salernitana è costretta a cedere Evans Soligo al Vicenza. Il centrocampista, anche capitano della Salernitana, accettò malincuore il trasferimento, avvenuto per questioni di bilancio.

Nella stagione seguente la Salernitana preleverà dal vivaio vicentino Giovanni Puglisi, difensore che non ha lasciato il segno in granata. Non lascia il segno in granata, per colpe non del tutto sue, Ivan Castiglia, prelevato dal Vicenza nell’estate del 2014.

Nel 2016-2017 la Salernitana ha acquistato ben 2 giocatori del Vicenza, Lorenzo Laverone e Prince Zorresi; entrambi i giocatori, chi per questioni tecniche chi per l’età, non lasceranno il segno a Salerno e verranno ceduti alla prima occasione. Discorso analogo anche per il difensore Daniel Adejo, arrivato a Salerno nell’estate 2017 ed andato via dopo appena un mese.

Terminiamo il breve viaggio nel tempo con Lamin Jallow, giocatore ceduto dai granata al Vicenza dopo 2 stagioni di amore e odio. Lui, mai sbocciato nella Salernitana, sarà l’ex dal dente più avvelenato nel match di domani sera.

Tags: Antonino BernardiniLamin JallowSalernitanaSerie BSerie BKTVicenza
Luigi Lodato

Luigi Lodato

Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Next Post

I convocati di Castori per Vicenza

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Salernitana–Ascoli. I Convocati

8 anni ago

Salernitana: cinque gol alla Primavera nella sgambatura in famiglia

6 anni ago

Popolari

  • franco-ferrari

    La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24