giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Esclusive

[VIDEO] – ESCLUSIVA Elio Siano: “Competitivo il campionato di quest’anno. La Salernitana può giocarsela”

by Lino Grimaldi Avino
6 Ottobre 2017
in Esclusive
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Cresciuto nelle giovanili della Salernitana Elio Siano è uno di quei calciatori che si svincolò con il fallimento della società presieduta da Lombardi nel 2005. Ieri era presente al Gala del Calcio Salernitano 2017 per ricevere il premio Best 11, vinto militando nel Buccino lo scorso anno. Oggi la punta gioca nel Poseidon, formazione di Promozione allenata da Vincenzo Fusco. Noi di SalernoSport24 lo abbiamo intervistato e lui ci ha salutato con il #selfie-saluto che sta spopolando sul nostro canale.

Ciao Elio ti sta piacendo questa serie B così ricca di gol?

“Molto competitivo quest’anno il campionato. Ci sono squadre attrezzate e altre meno, è un torno dove è difficile fare previsioni e anche squadre non complete come la Salernitana, possono ambire ai play-off”.

Chi sarà l’outsider del campionato che potrebbe infilarsi nella corsa alla promozione?

“Gli ultimi anni dicono che ci sono quadre che possono riuscire nel doppio salto. Nel calcio di oggi basta quel pizzico di professionalità e serietà in più, che fanno la differenza, può portare ad un traguardo magari non pronosticato all’inizio. Mi sta piacendo il Venezia, una squadra blasonata, costruita bene e che potrebbe fare questo salto”.

A che punto è la Salernitana?

“Ha giocatori di qualità e credo che il cambio di modulo possa essere determinante. Penso possa fare un buon campionato”.

Qual’è il modulo più adatto a questa squadra?

“Il 4-3-3 è uno schema valido ma non per questa squadra. Quando ci si fissa su uno schema, alla lunga si rischia di perdere di vista le peculiarità dei calciatori della rosa. La Salernitana è stata costruita per il 4-3-3 ma qualcosa al centro manca, sarebbe servito, forse, un regista in più”.

Cosa pensi di questa scarsa affluenza allo stadio?

“Io non mi preoccuperei tanto di questo. Il pubblico granata è sempre stato molto affezionato, certo una politica generale più vicina al tifoso, farebbe bene. La società, in questi anni, ha fatto un ottimo lavoro perché non era scontato fare quello che hanno fatto, passare dalla D alla serie B in pochi anni e riuscire a mantenere ogni anno una squadra competitiva. Certo che una politica sui biglietti più vicina ai tifosi, alla gente, per quel che è la vita oggi, potrebbe essere opportuno”.

Parliamo di te. Sei strettamente legato alla Salernitana essendo cresciuto con la maglia granata sulle spalle. Oggi come vedi il settore giovanile dei granata?

“Sì, io ho fatto tutta la trafila delle giovanili fino all’esordio in prima squadra. Avevo quattordici anni ed era l’ultimo anno di Aliberti, poi passai alla Salernitana di Lombardi; con me giocavano ragazzi che oggi sono in serie A, penso a D’Ambriosio, Rispoli. Ho fatto diversi esordi in effetti: la prima volta nell’anno della promozione in serie C a Massa Carrara, poi esordii insieme ad altri miei compagni delle giovanili, tra questi c’erano Franco, Altobello, Luca Orlando, con il quale segnammo insieme al Sassuolo”.

Oggi cosa fai?

“Da quest’anno gioco nel Poseidon, formazione di Capaccio-Paestum che gioca in Promozione ed è allenata dal mister Vincenzo Fusco. Lo scorso anno questa squadra si è salvata attraverso i play-off ma quest’anno l’obiettivo è un campionato di vertice e ci giocheremo le nostre carte”.

Complimenti per il premio che hai ritirato questa sera. Ce lo fai un bel saluto?   

Il #selfie-saluto di Elio Siano:

Dopo Elio Siano, vieni a vedere chi ha già usato il #selfie-saluto sul nostro canale di Youtube, clicca qui.

Tags: eliosianoenzofuscoesordiogaladelcalciosalernitanoposeidonSalernitanaserieb
Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Next Post

Tiro a Volo: premiata l’atleta Erica Sessa dal comune di Cava dè Tirreni

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

[VIDEO] Salernitana-Venezia: gli highlights dell’incontro

7 anni ago
paganese-turris-serie-c

Paganese: riscontrate sei positività al COVID-19 nel gruppo squadra

4 anni ago

Popolari

  • franco-ferrari

    La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24