giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Sport

Vincenzo Albanese al via del Giro d’Italia 2021

by Carmine Marino
27 Aprile 2021
in Sport
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Il corridore salernitano Vincenzo Albanese torna al Giro d’Italia dopo quattro anni. Il 25enne della Eolo-Kometa sarà tra i 184 corridori che prenderanno il via da Torino.

Vincenzo Albanese torna al Giro dopo quattro anni

Un premio meritato per i buoni risultati ottenuti nei primi mesi del 2021: Vincenzo Albanese, nativo di Oliveto Citra, parteciperà alla 104ª edizione del Giro d’Italia, che scatterà sabato 8 maggio con una cronometro individuale.

L’atleta della Eolo-Kometa parteciperà per la seconda volta nella sua carriera alla Corsa rosa. La sua unica apparizione risaliva al 2017, quando corse il Giro con la maglia della Bardiani-CSF.

Cresciuto con la sua famiglia a Reggello, in provincia di Firenze, Albanese è stato finora l’uomo più competitivo della squadra di Ivan Basso e Alberto Contador.

Maglia verde di miglior scalatore alla Tirreno-Adriatico, Albanese ha finora ottenuto quattro piazzamenti tra i dieci, tutti in volata. Spiccano il quinto e il sesto posto nelle ultime due tappe del Giro di Turchia, dove ha ben rimpiazzato il compagno di squadra Manuel Belletti, costretto al ritiro per una caduta.

La maglia verde e qualche piazzamento nel mirino

A cosa può puntare il ragazzo per metà salernitano, per metà fiorentino? Considerate le sue doti allo sprint, Albanese proverà certamente a buttarsi nella mischia, a dispetto delle tante ruote veloci presenti nella startlist.

Tuttavia, presentarlo come un semplice velocista sarebbe riduttivo. Pertanto, non sarebbe una sorpresa trovare Albanese in fuga. Con un obiettivo preciso: provare a conquistare la maglia verde, anche solo per qualche giorno.

Ricordiamo che la Eolo-Kometa è una delle quattro squadre Professional che hanno ricevuto l’invito per il Giro. L’altro uomo di punta del team sarà Luca Wackermann.


Potresti essere interessato a:

  • Vincenzo Albanese maglia verde alla Tirreno-Adriatico
  • Il corridore salernitano Vincenzo Albanese: “Il 2021 anno decisivo per la mia carriera”
Tags: CiclismoEolo-KometaGiro d'ItaliaVincenzo Albanese
Carmine Marino

Carmine Marino

Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Next Post
salernitana-ripresa-allenamenti

Verso Salernitana-Monza: prosegue la preparazione con sedute pomeridiane

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

pdo-salerno

La PDO Salerno batte Leno e aggancia il Pontinia al secondo posto

3 mesi ago

ChievoVerona-Salernitana, probabili formazioni: sarà ancora 3-5-2

5 anni ago

Popolari

  • franco-ferrari

    La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24