giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Sport CICLISMO

Tanti piazzamenti in top ten per Albanese

by Carmine Marino
7 Giugno 2024
in CICLISMO, Frontpage, Sport
0
vincenzo-albanese

Vincenzo Albanese | © Getty Images

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

La vittoria non è ancora arrivata, ma Vincenzo Albanese ha confermato la sua fama di regolarista anche nelle ultime gare in linea del calendario francese e belga.

I risultati di Vincenzo Albanese

La top ten è il giardino di casa di Vincenzo Albanese: il 27enne nato a Oliveto Citra e cresciuto con la famiglia a Laviano continua a frequentare i piani alti degli ordini d’arrivo: 6 piazzamenti tra i migliori 10, compreso il 7° posto ottenuto poche ore fa al GP Aargau, gara di preparazione all’imminente Giro di Svizzera.

Il «salernitano di Toscana» ha interpretato al meglio il ruolo di jolly che gli è stato assegnato dalla sua nuova squadra, la Arkéa-B&B Hotels, raccogliendo punti preziosi per la classifica del World Tour nell’ultimo mese.


Potrebbe interessarti anche:

  • Respinta l’offerta di Brera
  • Paulo Sousa in Serie A?

La serie positiva di Albanese è iniziata il 4 maggio con un 7° posto al Grand Prix du Morbihan vinto dal francese Benoît Cosnefroy (Decathlon AG2R). Una settimana dopo, il miglior piazzamento stagionale per il corridore di stanza a Reggello (Firenze): 5° nella volata ristretta del Tour du Finistère che ha incoronato di nuovo Cosnefroy. Poche ore dopo, l’ex capitano della Eolo-Kometa ha centrato un’altra top 10 nella Boucles de l’Aulne: 9° sul traguardo di Châteaulin, dove ha primeggiato il francese Axel Zingle (Cofidis).

Albanese non ha perso le buone abitudini neppure nella Boucles de la Mayenne, breve gara a tappe francese disputata dal 23 al 26 maggio: mai fuori dai migliori 20 nella corsa vinta dall’italiano Alberto Bettiol (EF-EasyPost), con un 7° posto parziale nella seconda frazione (Le Ham-Villaines-la-Juhel) vinta proprio dal corridore toscano.

A fine maggio, infine, un 6° posto allo sprint nel Circuito franco-belga, in cui è tornato alla vittoria il forte eritreo Biniam Girmay (Intermarché-Wanty).

Il salernitano al via del Giro di Svizzera

A dimostrazione della sua capacità di farsi trovare pronto nei momenti cruciali delle corse, Albanese ha duellato con i migliori anche nel Gran Premio del Canton Argovia (Leuggern-Leuggern, 173 km), corsa in linea particolarmente adatta ai passisti veloci.

Spalleggiato dal compagno di squadra Alessandro Verre, Albanese si è ben inserito nel gruppetto di circa 20 uomini che si è giocato il successo in volata. Davanti a tutti il belga Maxim Van Gils (Lotto-Dstny), che ha preceduto Bettiol e lo spagnolo Roger Adrià (Bora-Hansgrohe).

Sulla scia di questi convincenti risultati, il fiorentino d’adozione parteciperà per la prima volta nella sua carriera al Giro di Svizzera, in calendario dal 9 al 16 giugno.

Tags: Arkea-B&B HotelsGiro di SvizzeraGran Premio del Canton ArgoviaVincenzo Albanese
Carmine Marino

Carmine Marino

Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Next Post
dariya-derkach

Dariya Derkach in finale agli Europei

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Polisportiva Salerno Guiscards: il team volley chiede strada all’Asd Primavera

6 anni ago
serie-a-arbitri

Le designazioni arbitrali del Girone H di Serie D

2 anni ago

Popolari

  • franco-ferrari

    La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24