Il governatore della regione Campania, Vincenzo De Luca, in vista dell’inaugurazione della nuova spiaggia sul lungomare Marconi, si è lasciato andare ad alcuni dichiarazioni sui temi di attualità in casa Salernitana.
Vincenzo De Luca e l’impiantistica salernitana
Parole forti, quelle del governatore della regione Campania Vincenzo De Luca durante l’inaugurazione della nuova spiaggia che farà da cornice alla città di Salerno. Il politico campano, infatti, si è ben presto lasciato andare sui temi di attualità di casa Salernitana: «Abbiamo finalmente vinto la gara al TAR per realizzare il nuovo stadio Arechi e campo Volpe. Faremo il contratto con l’impresa la prossima settimana e prima si procederà con il campo Volpe, che sarà un impianto da quindicimila posti, per poi concentrarci a rinnovare interamente lo stadio Arechi».
Sul nuovo stadio: «Sarà uno stadio coperto interamente e riempito negli angoli in vista anche degli europei in programma nei prossimi anni».
Sulla squadra: «Non vorrei trovarmi con lo stadio nuovo e una squadra non competitiva. La situazione in Serie B è vergognosa, ho preso visione della sentenza del Brescia che disputerà il prossimo campionato di Serie C e a quanto leggo è prevista la prima gara del playout a Genova contro la Sampdoria il quindici giugno e poi il ritorno il venti a Salerno. Prepariamoci a sostenere la squadra fino all’ultimo minuto, la città deve capire l’importante di questo doppio incontro».