domenica, Agosto 24, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Sport

Virtus Arechi: le dichiarazioni dei protagonisti dopo l’amichevole ad Agropoli

by Lino Grimaldi Avino
16 Settembre 2019
in Sport
0
0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Continua a viaggiare a vele spiegate verso l’opening game del prossimo 29 settembre la Virtus Arechi Salerno, brava a farsi trovare pronta anche in occasione dell’ormai quinto test prestagionale sul parquet del New Basket Agropoli, compagine che prenderà parte al prossimo campionato di Serie C Gold Campania.

Virtus Arechi dopo l’amichevole ad Agropoli

Tante le buone notizie per il sodalizo caro al patron Nello Renzullo che vince, convince in entrambe le fasi di gioco e ritrova il prezioso contributo di Mark Czumbel, ai box dallo scorso 28 maggio, allorché fu costretto a chiudere anzitempo la propria stagione a causa dell’infortunio occorso nel secondo atto della serie finale di playoff con l’Amatori Pescara.

Le dichiarazioni di Adolfo Parrillo

A commentare per primo i quaranta minuti del PalaDiConcilio è l’assistant coach blaugrana, Adolfo Parrillo, visibilmente soddisfatto in virtù della prestazione messa in mostra dai suoi nel test domenicale:
«Direi anche oggi ottime indicazioni da parte di un gruppo che, in questa fase così dispendiosa, continua a lavorare con grande serietà ed intensità. Abbiamo approcciato molto bene alla contesa, riuscendo ad aggredire in fase di non possesso ed interpretando al meglio i giochi offensivi su cui stiamo lavorando negli ultimi tempi. Abbiamo messo in campo attenzione ai particolari e voglia di indirizzare subito la gara, ma ciò che ci lascia più soddisfatti in questo momento è che la squadra sta assimilando al meglio le regole che ci siamo imposti nelle due fasi di gioco. Abbiamo espresso una buona pallacanestro, imponendo i ritmi e questo è un altro aspetto rilevante. Dispiace per un terzo quarto un po’ sottotono, Benedetto è attento ai particolari e al termine della frazione si è fatto sentire perché il nostro obiettivo è non regalare nulla agli avversari e lavorare sulla continuità nel corso dei 40 minuti. Nell’ultima frazione c’è stata la risposta che ci aspettavamo. Il rientro di Czumbel? È una bella notizia, Mark è un ragazzo che può dare tanto a questa squadra. Nella scorsa postseason è stato costretto a dare forfait nel momento chiave e ad affrontare un momento difficile perché avrebbe voluto aiutare i suoi compagni in campo. Tuttavia, ha affrontato al meglio il percorso riabilitativo e vederlo oggi in campo è un’iniezione di fiducia per tutti. Si è mosso bene, è sceso in campo senza paura ed è stato performante in entrambe le fasi di gioco. Babacar Seye? Cresce di settimana in settimana, l’approccio ovviamente non è stato dei più semplici perché era fermo da tempo, ma diventa sempre più un elemento prezioso per la squadra. Anche oggi ha corso bene il campo ed ha avuto una buona presenza sotto le plance. Deve continuare a lavorare sodo con la consapevolezza di poter essere un elemento prezioso per questa squadra. A che punto è questa Virtus? Siamo a un buon punto. Considerato il tempo da cui lavoriamo insieme, direi che tutto procede per il meglio. L’esordio in campionato è sempre più vicino e sono certo che ci faremo trovare pronti per la gara inaugurale tra le mura amiche con Nardò».

Il commento di Mark Czumbel

Chiosa finale obbligatoria per il protagonista di giornata, Mark Czumbel, di nuovo in campo ed autore di un’ottima prestazione su entrambi i lati del campo: «È fantastico tornare in campo, si tratta di una giornata speciale perché non vedevo l’ora di giocare con i compagni. È stato un periodo estremamente complesso, dover stare fuori per tanto tempo e non aver modo di aiutare la squadra nella finale playoff dello scorso anno è qualcosa che fa malissimo ad un giocatore. Ho affrontato questo periodo rimanendo concentrato e cercando di fare tutto ciò che era necessario per tornare al più presto con la squadra. Sto bene, oggi le sensazioni sono state positive e sono certo che, col passare del tempo, le cose non potranno che migliorare. Impressioni sulla nuova Virtus? La società ha allestito un ottimo organico, sono arrivati giocatori interessanti che potranno aiutarci nel corso di un campionato come sempre molto impegnativo. È una squadra diversa rispetto a quella dello scorso anno, ma il mix tra giocatori esperti e giovani affamati potrà pagare dividendi importanti».

Carmine Lione
Responsabile Area Comunicazione Virtus Arechi Salerno

Tags: basketvirtus arechi
Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Correlati Articoli

Gran Premio Valentinia 2025 a Pontecagnano

by Redazione
23 Agosto 2025
0

Domenica 24 agosto 2025, l’ippodromo di Pontecagnano ospita il Gran Premio Valentinia 2025 (Gruppo 3, € 25.300), riservato a trottatori indigeni ed...

PalaSalerno

PalaSalerno: affidati i servizi di collaudo

by Tony Granato
21 Agosto 2025
0

Nuovo passo avanti per il 'PalaSalerno'. Arriva il dispositivo degli uffici comunali per l'affidamento del collaudo PalaSalerno Ancora un passo...

Feldi-eboli

Tutti i match della Feldi Eboli nel nuovo campionato

by Anna Laura Fiorillo
20 Agosto 2025
0

La Serie A di Calcio a 5 è pronta a partire con tante novità: solo 15 squadre, più della metà...

Sporting Sala Consilina, il calendario del nuovo campionato

Sporting Sala Consilina, il calendario del nuovo campionato

by Valentino Chiacchiaro
19 Agosto 2025
0

A breve ripartirà anche la Serie A di Calcio a 5. Non mancano le novità per questa nuova stagione: solo...

feldi eboli

Certezze e scommesse della nuova Feldi Eboli

by Anna Laura Fiorillo
19 Agosto 2025
0

La Feldi Eboli ha archiviato la sessione di mercato con una strategia chiara: dare continuità al progetto vincente di Luciano...

alfonso-baviera

La Handball Lanzara riparte con un nuovo assetto societario

by Martina Ciociano
16 Agosto 2025
0

La Handball Lanzara apre un nuovo capitolo della sua storia con una riorganizzazione societaria ambiziosa. Alla guida arriva Alfonso Baviera...

Articolo successivo

Ex Granata: Menichini e Minala ancora insieme

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Verso il derby Benevento-Salernitana: altra chance per i biglietti

6 anni ago
luigi-sepe

Sepe coinvolto in un lieve incidente, rassicura sui social: “Sto bene”. Il comunicato della Salernitana

3 anni ago

Popolari

  • Gran Premio Valentinia 2025 a Pontecagnano

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Cos’è e come funziona il Football Video Support

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Le ultime novità sul calciomercato della Salernitana

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Le premesse con le quali si riparte

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 23 agosto 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24