giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Sport

Virtus Arechi Salerno, è il turno del play Coltro

by Carmine Marino
22 Luglio 2021
in Sport
0
mattia-coltro-virtus-arechi

Il play di scorta della Virtus Arechi Salerno, Mattia Coltro | ph: web

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Alla lista dei nuovi giocatori della Virtus Arechi Salerno si è appena aggiunto Mattia Coltro. Il 24enne piemontese affiancherà Cimminella in regia.

L’esterno Coltro alla Virtus Arechi Salerno

Il quinto rinforzo della Virtus Arechi Salerno porta il nome di Mattia Coltro. Il giocatore torinese debutta in granata dopo tre stagioni alla San Bernardo Alba, nel girone nord-occidentale della serie B.

Il nuovo play/guardia a disposizione di coach Di Lorenzo aveva già preso le misure alla serie cadetta all’inizio della sua ancora giovane carriera, indossando la maglia della Vivigas Alto Sebino.

Coltro sarà il ricambio naturale di Luigi Cimminella sul perimetro.

Il nuovo arrivato al PalaLongo ha così salutato i suoi nuovi sostenitori:

«Voglio essere un punto di riferimento per la squadra e, pertanto, sono consapevole che dovrò farmi trovare pronto nel corso della stagione […]. Nei primi anni da senior, ero un play abituato a pressare a tutto campo: una qualità che mi ha consentito di ritagliarmi un posto in B nonostante non avessi molti punti nelle mani. Tuttavia, da quando ho cominciato a giocare da guardia, il mio repertorio offensivo si è decisamente allargato».

Corvo: “Un giocatore affidabile”

Al direttore sportivo Pino Corvo il compito di analizzare il possibile impatto di Coltro dal punto di vista tecnico e tattico:

«Mattia corrisponde esattamente al profilo di play/guardia che cercavamo e che volevamo. Si tratta di un giocatore affidabile che non ha soltanto la capacità di difendere su giocatori fisicamente più prestanti di lui: il coach ha puntato su di lui sia perché è capace di attaccare il ferro, sia perché è bravo a leggere le varie situazioni di gioco».

Con l’ingaggio dell’ex giocatore di Alba, dunque, la Virtus Arechi ha quasi ultimato l’allestimento per la prossima stagione. Se i piani saranno rispettati, dovrebbe mancare soltanto un altro uomo per completare le rotazioni. Gli indizi lasciano pensare che la scelta possa cadere su un’ala in grado di affiancare Rajacic e Rinaldi o su un centro.


Potresti essere interessato a:

  • Virtus Arechi Salerno, è il momento di Rinaldi. Debutto in Supercoppa mercoledì 8 settembre
  • Di Lorenzo: “Virtus Arechi, i giocatori giusti per entusiasmare la piazza”
Tags: basketMattia ColtroSerie BVirtus Arechi Salerno
Carmine Marino

Carmine Marino

Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Next Post
alessia-de-mitri-salerno-basket

Basket, serie B femminile. Alessia De Mitri di nuovo in granata

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

boulaye-dia-salernitana

Salernitana, si tratta per l’acquisto di Boulaye Dia del Villarreal

3 anni ago
edoardo-stanchi-platinum-square-real-estate-salernitana-lotito

Stanchi (Platinum Square): “Salernitana avrà acquirente. Offerta Di Silvio”

4 anni ago

Popolari

  • tiago-casasola

    La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24