lunedì, Luglio 14, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Sport BASKET

Serie B Naz. Gir. A: i blaugrana sorridono, Pasqua di festa al PalaLongo

by Osvaldo Luzzi
31 Marzo 2024
in BASKET, Sport
0
virtus-arechi-salerno

© Carlo Noviello

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

La Virtus Arechi Salerno festeggia Pasqua sul parquet casalingo del PalaLongo, scacciando via lo spauracchio ultimo posto e ritrovando la dovuta serenità per affrontare le ultime gare della regular season.

Virtus Arechi Salerno: i meccanismi sono ben oleati

La Virtus Arechi Salerno ritrova la vittoria dopo una settimana altalenante. La sanguinosa sconfitta contro Piacenza domenica scorsa, il turno infrasettimanale a Livorno e la squadra rientrata a casa solo giovedì. Però i blaugrana ci credono e ormai sono in piena forma per affrontare queste ultime partite della regular season e l’auspicabile postseason e portano a casa i 2 punti in questa fondamentale sfida contro Fiorenzuola.


Potrebbe interessarti anche:

  • Intervista a Yari Montella
  • Salernitana, difesa a 4

Il match

La Virtus inizia la partita mettendo ben in chiaro una cosa: l’unico risultato accettato è una vittoria. E infatti i ragazzi di Amato alzano a livelli ossessivi l’intensità su entrambi i lati del parquet, ritrovandosi già dopo cinque minuti avanti di 5 lunghezze (12-7). Passano i minuti ma la trama match non cambia, con i blaugrana che continuano a macinare gioco e ad aggiungere punti al tabellino. Infatti, pur subendo l’inevitabile rientro degli emiliani i salernitani riescono a chiudere la prima frazione in vantaggio di 3 punti (18-15).

Al rientro in campo gli ospiti subiscono il dinamismo in attacco dei padroni di casa che sfruttano l’occasione per allungare il passo e aumentare il vantaggio che al quinto minuto si attesta quasi sulla doppia cifra (28-19). Nei minuti successivi però avviene la flessione quasi inevitabile della Virtus che permette a Fiorenzuola di avvicinarsi pericolosamente e riaccendere la speranza di portare a casa una vittoria, chiudendo il primo tempo a soli 4 punti di distacco (38-34).

Le squadre cambiano campo e i ritmi si abbassano inevitabilmente, con le squadre che sono attestate quasi sulle stesse distanze dell’inizio di frazione anche al quinto minuto (45-39). Fiorenzuola si riaffaccia sotto toccando il -5 al nono minuto, ma Spizzichini sul successivo ribaltamento di fronte trova un fallo che lo porta sulla linea della carità, trovando i 2 punti che accompagneranno le squadre al 57-50 della sirena.

Ultimo quarto, gli ospiti sono stanchi e sfiancati dalla difesa di Salerno e piano piano mollano la presa, permettendo ai blaugrana di arrivare al quinto minuto avanti di 13 (68-55). Fiorenzuola cerca anche l’impeto di orgoglio, ma pasticcia in fase di costruzione permettendo ai salernitani di gestire il vantaggio e di terminare il match con un comodo 73-63.

Il tabellone di giornata

I risultati degli altri campi sorridono ai blaugrana. In particolare, Caserta ha letteralmente buttato via la vittoria all’overtime nella trasferta di Legnano, permettendo ai salernitani di allungare e mettere una semi-ipoteca sulla postseason. Festeggiano le restanti campane, con Avellino che si impone in casa di Brianza e la PSA Sant’Antimo che vince la sfida interna contro Desio. Di seguito il tabellone di giornata e la classifica aggiornata:

Prossimo impegno per la Virtus Arechi Salerno sarà nell’anticipo di sabato 06/04 sul parquet di Desio. Sfida estremamente delicata dato che si tratta di una vera preview dell’eventuale postseason salvezza.

Tags: Serie B nazionaleVirtus Arechi Salerno
Osvaldo Luzzi

Osvaldo Luzzi

Salernitano di nascita Laureato in Economia e gestione delle Imprese all'Università degli Studi di Salerno, sono da sempre appassionato di sport, soprattutto di Calcio e Basket.

Next Post
Valentino Gallo

La Rari Nantes Salerno si prende il derby. Ma che pubblico!

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

sampdoria-salernitana-pagelle

Ruggeri imbarazzante, follia di Stojanovic, pochissime le note liete. Le pagelle dei granata

4 settimane ago

Serie D: sconfitta la Nocerina, pari per Gelbison e Agropoli

5 anni ago

Popolari

  • Enzo Maresca fa la storia: vince il Mondiale per Club

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • L’elenco dei convocati granata per il ritiro di Cascia

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Rivoluzione in difesa: arriva Cabianca, saluta Ghiglione

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 13 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Arriva l’ufficialità: Anastasio è un nuovo calciatore della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24