giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Sport BASKET

Serie B Naz. Gir. A: sconfitta per la Virtus ma la testa è ai playout

by Osvaldo Luzzi
22 Aprile 2024
in BASKET, Sport
0
serie-b-nazionale

Virtus Arechi Vs Geko PSA Sant'Antimo

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

La Virtus Arechi ha regalato una partita vera ai tifosi. Infatti, i ragazzi di Amato hanno anche provato ad arginare la DelFes Avellino, ma alla fine è arrivata la sconfitta.

Virtus Arechi: ora testa ai playout

Che fosse una partita per testare i meccanismi, lo sapevano tutti. La Virtus Arechi, infatti, ha previsto delle rotazioni non classiche e soprattutto ha sfruttato l’occasione di giocare con la testa libera per testare alcune meccaniche di gioco. Tuttavia, la sconfitta di trenta punti non deve scoraggiare i supporter salernitani, dato che questo match era del tutto ininfluente ai fini degli accoppiamenti playout, mentre per Avellino era decisiva per piazzarsi nel quadro playoff.


Potrebbe interessarti anche:

  • Minuto per minuto di Salernitana-Fiorentina
  • Anche la Viola corsara all’Arechi: le scelte di Colantuono

La partita

Il match come detto era ininfluente per i blaugrana ai fini della classifica, essendo ormai certo l’accoppiamento con Desio nel primo turno dei playout. Quindi Amato ha cercato di arginare gli attacchi degli irpini, ma non mettendola sul piano fisico. Il piano sembrava anche funzionare, dato che il primo quarto si è concluso sull’equilibrato risultato di 23-20.

Nella seconda frazione i biancoverdi mettono la freccia e decidono di dare una sterzata per aggiudicarsi la vittoria, aumentando l’intensità. I ragazzi di Amato provano a difendersi ma le percentuali degli irpini sono implacabili e già dopo 5 minuti il distacco si attesta su 14 lunghezze (40-26). I blaugrana capiscono che la partita è segnata e sfruttano l’occasione per testare altri schemi, ma il meccanismo si inceppa e all’intervallo lungo il distacco è di 21 punti (54-33).

A campi invertiti la situazione non cambia e sostanzialmente le squadre rispondo su colpo alle rispettive sortite offensive, con il tabellone che al minuto 25 segna 59-43, mentre a fine quarto 74-49. L’ultimo quarto è quasi di accademia e purtroppo Avellino sfrutta l’occasione per calcare la mano, chiudendo il match con un distacco di 31 punti, che vale la qualificazione ai playoff (92-61).

Il tabellone di giornata

Sorridono anche i partenopei della PSA Sant’Antimo, che con la vittoria su Omegna si assicurano un posto nei playoff. La JuveCaserta, invece, saluta la categoria con una sconfitta sul parquet amico del PalaPiccolo. A seguire il tabellone e la classifica finale aggiornata:

 

I prossimi impegni per la Virtus saranno direttamente nella postseason, nel primo turno di playout contro Desio. Il primo match è previsto per domenica 5 Maggio, quindi per i ragazzi di Amato ci sarà la possibilità di rivedere alcuni schemi e perfezionarli per la serie contro i lombardi.

Tags: Serie B nazionaleVirtus Arechi Salerno
Osvaldo Luzzi

Osvaldo Luzzi

Salernitano di nascita Laureato in Economia e gestione delle Imprese all'Università degli Studi di Salerno, sono da sempre appassionato di sport, soprattutto di Calcio e Basket.

Next Post
gabriele-cioffi

Esonerato il tecnico dell'Udinese Gabriele Cioffi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

I nazionali granata: le partite di ieri e il programma odierno

2 anni ago

Una nuova freccia per l’arco di Colantuono: Orlando recupera

7 anni ago

Popolari

  • salernitana

    Franco Ferrari primo rinforzo della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Gianluca Esposito: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Marco Valentini: “Lo stop dei play-out ci ha penalizzati”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24