venerdì, Luglio 11, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Sport BASKET

Serie B Naz. Gir. A: Virtus corsara a Rieti, punti pesanti in zona salvezza

by Osvaldo Luzzi
13 Novembre 2023
in BASKET, Sport
0
virtus-arechi-salerno

I blaugrana festeggiano negli spogliatoi del PalaSoujourner| © Virtus Arechi Salerno

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Sorridono i ragazzi della Virtus Arechi Salerno dopo la trasferta reatina al PalaSoujourner. La squadra di coach Sciutto riesce a portare a casa il risultato.

Virtus Arechi Salerno: prima vittoria in trasferta

Quarta vittoria per i blaugrana della Virtus Arechi Salerno in campionato, che inaugurano il proprio bottino in trasferta contro la NPC Rieti. Nella partita il collettivo guidato da coach Sciutto è sempre rimasto in vantaggio, gestendo le fiammate improvvise dei padroni di casa che pur tentando l’aggancio si sono scontrati con la solida difesa costruita dal coach argentino.


Potrebbe interessarti anche:

  • Ripresa degli allenamenti
  • Il nuovo tridente granata convince

Inizio con le polveri bagnate tra NPC Rieti e Virtus Arechi, con tanti errori in fase realizzativa da entrambe le parti. Coach Sciutto sfrutta questo fattore per costruire la pallacanestro che ci ha abituati a vedere quest’anno: difesa solida e transizione veloce. Il piano partita funziona, con i salernitani che trovano il vantaggio dal terzo minuto e che permette di chiudere con un rassicurante +10 il primo quarto (8-18). Rieti apre la seconda frazione con una fiammata in attacco che li porta a 3 punti dai salernitani (15-18). Tuttavia, Matrone e Arnaldo ristabiliscono le distanze incrementando anche il vantaggio che aumenta minuto dopo minuto, tanto da chiudere il primo tempo con 16 punti di distacco (24-40).

A campi invertiti la trama non cambia, la NPC Rieti riesce a raggiungere il -8 ma i blaugrana riescono a gestire il vantaggio rispondendo prontamente agli attacchi dei laziali, tenendoli a distanza di sicurezza, con il terzo quarto che si chiude con 11 punti di distacco (42-53). Nell’ultima frazione le forze dei viaggianti cominciano a vacillare e i padroni di casa ne approfittano per rosicchiare il punteggio, tanto da toccare il -4 a un minuto dalla fine. Tuttavia, i padroni di casa non riescono nel clutch a mettere la freccia e consegnano la vittoria ai salernitani che la portano a casa con il risultato finale di 62-68.

I protagonisti

Protagonista assoluto tra i blaugrana è stato Staselys che con 20 punti merita il premio di MVP del match. Per i padroni di casa da evidenziare i 16 punti di Kurt Cassar.

I risultati di giornata

Per quanto riguarda le corregionali, purtroppo escono tutte sconfitta dalle relative partite. Infatti, continua il periodo negativo della Paperdì Caserta che esce sconfitta dalla sfida con Brianza, Avellino subisce la sconfitta interna contro la Herons Montecatini e Sant’Antimo ha perso contro Livorno. A seguire il tabellone completo e la classifica aggiornata:

virtus-arechi-salerno
© Lega Nazionale Pallacanestro
© Lega Nazionale Pallacanestro

Prossimo appuntamento per la Lars Virtus Arechi sarà al PalaLongo di Capriglia il 19 novembre 2023, contro la Libertas Livorno, squadra che sta performando in modo ottimale.

Tags: Lars Virtus Arechi SalernoSerie B Nazionale Basket
Osvaldo Luzzi

Osvaldo Luzzi

Salernitano di nascita Laureato in Economia e gestione delle Imprese all'Università degli Studi di Salerno, sono da sempre appassionato di sport, soprattutto di Calcio e Basket.

Next Post
eccellenza-girone-b

Eccellenza girone B: Sarnese sempre più prima. Cade il Giffoni Sei Casali

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Largo ai nuovi: la lista di Inzaghi per Torino

1 anno ago

Il calendario della Salernitana: partenza “amica” con la Reggina, chiusura a Pescara

5 anni ago

Popolari

  • salernitana

    La Salernitana ufficializza Varone e Achick

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Altro colpo in entrata per Faggiano: ufficiale un esterno mancino

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Ecco il colpo in difesa: arriva in granata un ex Modena

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana saluta Junior Sambia

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Definito l’organigramma del settore giovanile: ecco i nomi scelti

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24