venerdì, Luglio 18, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Sport

Supercoppa: Virtus Arechi batte in rimonta Pozzuoli e passa al secondo turno

by Carmine Marino
12 Settembre 2021
in Sport
0
virtus-arechi-salerno

Un dettaglio del PalaLongo di Capriglia | ph: Virtus Arechi Salerno

0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Esordio in Supercoppa di serie B per la Virtus Arechi Salerno, che ha conteso alla Virtus Pozzuoli la qualificazione al secondo turno, in programma per mercoledì prossimo.

Supercoppa di serie B: Virtus Arechi supera Pozzuoli

Un esame decisamente oneroso per la nuova Virtus Arechi Salerno: gli uomini allenati da Giampaolo Di Lorenzo hanno sfidato la Virtus Pozzuoli di coach Spinelli per un posto nel secondo turno della Supercoppa di B.

I granata hanno prevalso sui napoletani per 75-71 al termine di una partita equilibrata, nella quale gli ospiti hanno sfiorato anche la doppia cifra di vantaggio prima di subire la rimonta dei rivali.

L’ex di turno Gallo segue le orme di Gaye e porta subito la squadra di coach Spinelli sul +5 (4-9). Come se non bastasse, anche un altro volto noto ai tifosi granata, Alessandro Potì, parte a razzo con una tripla. Con un po’ di fatica, gli uomini di coach Di Lorenzo escono dal guscio: prima Mennella, poi Valentini ristabiliscono la parità (14-14). Pozzuoli prova di nuovo ad allungare con Thiam e Gaye, Salerno risponde con 4 punti di Marini: 20-21.

Lotta tra i lunghi al ritorno sul parquet: Rajacic da una parte, Gaye dall’altra. Si procede sul filo dell’equilibrio per più di metà quarto, fino a quando la Virtus Arechi pesca i punti dal medio raggio di Coltro e Bonaccorso per allungare sul +6 (32-26). Replica a metà dei flegrei, che si rimettono in scia con una tripla dell’inarrestabile Gaye, senza tuttavia completare il sorpasso. Vantaggio interno all’intervallo lungo: 34-31.

Pozzuoli si affida alla buona vena di Potì per restare agganciata ai padroni di casa, che riconfermano il vantaggio con un tiro da 3 segnato da Rinaldi. Percentuali al ribasso da una parte e dall’altra: i salernitani muovono in punteggio dalla lunetta, Pozzuoli pesca bene dal mazzo degli specialisti, riportandosi avanti grazie a 5 punti filati di Caresta (45-52). Bonaccorso limita le perdite sul finire del terzo periodo: 48-52.

La situazione per la Virtus Arechi sembra precipitare quando Gaye tira la volata a Rossi, che marca dalla lunga distanza il nuovo +7. Nel momento peggiore della serata, Salerno rivede la luce grazie a Marini: prima un 2+1, poi un canestro con i piedi dietro l’arco, infine i liberi del 63 pari. I puteolani arrivano col fiato corto sul traguardo: Bonaccorso a segno da 3, Rinaldi si mette al servizio di Marini prima di chiudere con un 2/2 ai liberi.

Mercoledì il secondo turno contro Sant’Antimo

Conquistato il successo all’esordio, la Virtus Arechi tornerà sul parquet mercoledì sera per la sfida contro la Geko Sant’Antimo, che si è comodamente sbarazzata del Forio Basket con il risultato di 93-60.


Potresti essere interessato a:

  • Virtus Arechi battuta di misura a Sant’Antimo. Domenica l’esordio al PalaLongo
  • Virtus Arechi passa a pieni voti il test contro San Severo
Tags: basketSupercoppa di BVirtus Arechi SalernoVirtus Pozzuoli
Carmine Marino

Carmine Marino

Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Correlati Articoli

A Santa Maria di Castellabate nasce lo Studio Medico dedicato al Passaporto Ematico

A Santa Maria di Castellabate nasce lo Studio Medico dedicato al Passaporto Ematico

by Ludovica Passaro
17 Luglio 2025
0

Sport e salute sono sempre più legati da una visione moderna della prevenzione. A Santa Maria di Castellabate questo legame...

araujo-pdo-salerno

Leandro Araujo è il nuovo allenatore della PDO Salerno

by Martina Ciociano
15 Luglio 2025
0

Dopo aver salutato ufficialmente Thierry Vincent tramite i propri canali, la PDO Salerno ha annunciato l’ingaggio di Leandro Araújo come...

L’Italia U.16 oro con i salernitani Chianese e Borsellino

L’Italia U.16 oro con i salernitani Chianese e Borsellino

by Tony Granato
14 Luglio 2025
0

L'Italia U:16 di pallanuoto Campione d'Europa! Splendido risultato  ai campionati di Istambul con due atleti salernitani Italia U.16 L'Italia Under...

feldi-eboli

Uscite e conferme strategiche per la Feldi

by Anna Laura Fiorillo
15 Luglio 2025
0

La nuova stagione è alle porte e in casa Feldi Eboli il roster per il prossimo campionato Serie A è...

polisportiva-battipagliese

PB63: arriva la statunitense Anaya Peoples

by Francesco Barrella
10 Luglio 2025
0

La Polisportiva Battipagliese mette a segno un acquisto di grande valore per la prossima stagione di Serie A1 femminile: alla...

antonio-senatore-indomita

La pallavolo salernitana perde Antonio Senatore

by Carmine Marino
7 Luglio 2025
0

C'è stato un tempo in cui Salerno ha avuto squadre e dirigenti di Serie A, illuminati abbastanza da proiettare la...

Articolo successivo
salernum-buccino

Buccino Volcei, importante vittoria al Figliolia di Baronissi. 0-3 alla Salernum

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

roma

Roma senza due titolari nel match di apertura contro la Salernitana

2 anni ago

Al San Paolo il congresso annuale dei soci A.N.DE.S

7 anni ago

Popolari

  • ismail-achik

    Quarta conferenza stampa da Cascia: ecco chi parlerà

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • All’Arechi torna il Trofeo Iervolino

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Varone: “Per fare bene servirà fame”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Alla scoperta dei nuovi: le ultime dal ritiro tra store e conferenza

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Amara Konate nuovo calciatore della Nocerina

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24