lunedì, Luglio 14, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Sport BASKET

L’Italia è a tinte bianco nere: le V conquistano la supercoppa italiana

by Daniele Alfano
25 Settembre 2023
in BASKET, Frontpage, Sport
0
basket-serie-A

© Gianpaolo Antonucci

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Dopo un fine settimana a tema pallacanestro, ieri sera s’è giocata la finale di supercoppa italiana, che ha visto la Virtus Bologna prevalere sulla Germani Brescia. Analizziamo la partita, in vista del fischio d’inizio della nuova stagione.

Virtus Bologna, che rivalsa

Dopo un’estate ricca di tensioni, culminate nell’esonero di coach Sergio Scariolo, la Virtus Bologna era la meno quotata tra le squadre come vincitrice della supercoppa italiana. Complice un mercato da sogni e il desiderio di rivalsa di tutta la città, è stato possibile celebrare il sogno: prima la vittoria di sabato ai danni dell’Olimpia Milano per 73-78; poi, ieri, lo schiacciante trionfo per 97-60. In grande spolvero Isaia Cordinier con 17 punti in 17 minuti giocati. 

Approfittando dell’occasione per congratularsi anche del trionfo in supercoppa della squadra femminile, il presidente Massimo Zanetti commenta così la vittoria: «Due Supercoppe in 24 ore, non l’ha mai fatto nessuno in Europa, è una cosa incredibile e ci rende tutti felici. Spero lo sia tutta la città di Bologna, ed è molto importante soprattutto che le donne abbiamo vinto, perchè era la prima volta. Non era scontato, specialmente giocando contro Milano. Questa è una squadra forte, io ho sempre detto che non era una squadra fatta a caso e l’aveva fatta Scariolo. Banchi è un bravissimo allenatore, i ragazzi avevano voglia di dimostrare qualcosa, sono stati bravissimi. Speravo di vincerne almeno una, ne abbiamo vinte due, più di così!»

Attenzione al campionato

La squadra emiliana, e il neo-coach Banchi, avranno poco tempo per festeggiare: l’apertura del campionato regolare è imminente e la sua prima avversaria sarà Scafati Basket; la scorsa stagione, la squadra dell’Agro ha tenuto testata in entrambe le sfide stagionali a Bologna, dimostrando di non abbassare la testa misurandosi con una grande avversaria. L’appuntamento è il primo Ottobre, in casa.

Tags: LBASupercoppa italianaVirtus Bologna
Daniele Alfano

Daniele Alfano

Laureato in Scienze storiche.

Next Post
stadiio- arechi

DASPO per tre tifosi granata dopo Salernitana-Frosinone

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Serie BKT: le designazioni della 22ª giornata del torneo cadetto

6 anni ago
Torna la serie B di pallanuuoto

Pallanuoto B: torna il campionato

3 anni ago

Popolari

  • Enzo Maresca fa la storia: vince il Mondiale per Club

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • L’elenco dei convocati granata per il ritiro di Cascia

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Rivoluzione in difesa: arriva Cabianca, saluta Ghiglione

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 13 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Arriva l’ufficialità: Anastasio è un nuovo calciatore della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24