La Handball Lanzara batte Carpi e chiude all’ottavo posto la regular season di Serie A Silver. I salernitani disputeranno i playout retrocessione in virtù della vittoria di Haenna sul Trieste.
Handball Lanzara, la vittoria contro Carpi non basta
La Handball Lanzara supera Carpi tra le mura amiche con il risultato di 28-26. Nonostante il successo, però, la classifica avulsa non favorisce i salernitani, condannati comunque a disputare i playout. A contendersi la salvezza erano Haenna, Romagna e Lanzara. Il Romagna perde in trasferta contro il Cologne, il Lanzara vince, ma la neopromossa Trieste subisce una sconfitta di misura contro Haenna. Ad avere la meglio però è il Romagna, premiato dalla classifica avulsa e quindi matematicamente salvo. Grazie alla vittoria il Lanzara conquista il miglior piazzamento e affronterà quindi il Mascalucia ultimo in classifica.
Potrebbe interessarti anche:
Il racconto del match
Partita equilibratissima alla Palestra Palumbo con Carpi e Lanzara che si giocano la posta in palio combattendo punto a punto. Le parate di un Cappellari in grande spolvero tengono a galla i salernitani, trascinati nel frattempo dalle reti di Luigi Arena e Alfonso Didone. Nel finale allunga il Lanzara, che prima con Arena, poi con Lettera si porta sul 27-25 a un minuto dalla fine. Carpi però ci crede e il tiro di Nocelli riaccende le speranze degli ospiti. Tuttavia il cronometro gioca a favore dei padroni di casa che nell’ultima azione gestiscono il vantaggio e sigillano il risultato con la rete di Alex Mendo.
Classifica e risultati della 21ª giornata

CAMPUS ITALIA*= non partecipa né ai playoff né ai playout.
