lunedì, Agosto 25, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Sport

Volley Bellizzi implacabile: battuto Marcianise 2-3

by Francesco Di Pasquale
25 Novembre 2019
in Sport
0
0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Non vuol più smettere di vincere e stupire il Volley Bellizzi in questo inizio di stagione.

Le gialloblu conquistano la quinta vittoria consecutiva e tengono la vetta

Le ragazze allenate da coach Sergio Meneghetti si impongono 2-3 sul campo di Ecologia Voraldi Marcianise e conquistano la quinta vittoria consecutiva. Il successo arriva al tie-break, inevitabile epilogo di un match spettacolare e giocato a viso aperte tra due ottime squadre. A spuntarla, alla fine, sono Verderame a compagne. Con questi 2 punti, le gialloblu salgono a quota 14 e conservano la vetta della classifica.

LA CRONACA

Bellizzi parte col piede giusto, imponendo il proprio gioco sin dai primi scambi. Le gialloblu sono perfette in ricezione e non sbagliano praticamente nulla in attacco. Verderame (20) e Francesca Memoli (17) dimostrano di essere sin da subito in gran giornata, mettendo a terra palloni a ripetizione. Le ospiti conducono il set dall’inizio alla fine, chiudendo sul 18-25 e portandosi così avanti 0-1.

Marcianise è però avversario di spessore, tutt’altro che semplice de affrontare. Le padrone di casa, guidate da una Greco (23) implacabile sotto rete, partono meglio nel secondo set e si portano subito avanti 8-6. Bellizzi è però sempre incollata nel punteggio, con coach Meneghetti che attinge a piene mani dalla panchina per tenere sempre alto il ritmo e l’intensità di gioco. Le squadre lottano punto a punto fino all’ultimo, quando le padrone di casa trovano lo spunto vincente e chiudono sul 25-23. Conto set nuovamente in parità: è 1-1.

Come nelle attese della vigilia, il match si rivela equilibrato ed entusiasmante. Il terzo set non fa eccezione, regalando altalene emotive da montagne russe. Parte meglio Bellizzi, che si porta avanti 4-8. Marcianise non ha però alcuna intenzione di lasciare campo alle avversarie e, forte anche del fattore campo, recupera il gap. Un break di 5-1 porta le padrone di casa avanti di cinque lunghezze (16-21). Nel momento peggiore del parziale, arriva però lo strappo clamoroso di Bellizzi. Grazie ad un turno di battuta super, le gialloblu mettono a segno un break di 9-1 che ribalta completamente l’andamento del set. Il 22-25 finale riporta Boninfante e compagne avanti 1-2.

Il quarto set segue l’andamento del secondo, con le due squadre a lottare punto a punto. Il divario non si dilata praticamente mai, fino al rush finale. Ancora una volta, è Marcianise a spuntarla in volata, chiudendo 25-22 e rimandando tutto al tie-break. Nell’ultimo set, le due squadre danno fondo a tutte le energie fisiche e mentali residue. È Bellizzi a partire col piede giusto, portandosi subito sul 2-5. Le ospiti tornano ad essere perfette in ricezione e letali in attacco. Nel momento clou del match, le ragazze di coach Meneghetti tirano fuori il meglio. Col piglio della grande squadra, chiudono il tie-break in proprio favore 10-15 e portano a casa la vittoria.

IL TABELLINO

Ecologia Voraldi Marcianise – Volley Bellizzi  2-3   
(18-25, 25-23, 22-25, 25-22, 10-15)

Ecologia Voraldi Marcianise

Carusone 1, Machetti, Merola 13, Negro (C), Pompa, Di Biase (L), Noviello 5, Tirone, Centrale 7, Orgiano 4, Farina 5, Nacca (L), Di Nuzzo, Verdoliva 14, Greco 23.
Coach: Daniele Cuzzucoli.

Volley Bellizzi

Memoli A. 10, Pascale 2, Mazzella 3, Carrafiello 12, Boninfante (C), Verderame 20, Montone (L), Memoli F. 17, Memoli Fra. 8, Somma 3, Ciaparrone, Basso (L).
Coach: Sergio Meneghetti.

Tags: Volley Bellizzi
Francesco Di Pasquale

Francesco Di Pasquale

Correlati Articoli

Gran Premio Valentinia 2025 a Pontecagnano

by Redazione
24 Agosto 2025
0

Domenica 24 agosto 2025, l’ippodromo di Pontecagnano ospita il Gran Premio Valentinia 2025 (Gruppo 3, € 25.300), riservato a trottatori indigeni ed...

PalaSalerno

PalaSalerno: affidati i servizi di collaudo

by Tony Granato
21 Agosto 2025
0

Nuovo passo avanti per il 'PalaSalerno'. Arriva il dispositivo degli uffici comunali per l'affidamento del collaudo PalaSalerno Ancora un passo...

Feldi-eboli

Tutti i match della Feldi Eboli nel nuovo campionato

by Anna Laura Fiorillo
20 Agosto 2025
0

La Serie A di Calcio a 5 è pronta a partire con tante novità: solo 15 squadre, più della metà...

Sporting Sala Consilina, il calendario del nuovo campionato

Sporting Sala Consilina, il calendario del nuovo campionato

by Valentino Chiacchiaro
19 Agosto 2025
0

A breve ripartirà anche la Serie A di Calcio a 5. Non mancano le novità per questa nuova stagione: solo...

feldi eboli

Certezze e scommesse della nuova Feldi Eboli

by Anna Laura Fiorillo
19 Agosto 2025
0

La Feldi Eboli ha archiviato la sessione di mercato con una strategia chiara: dare continuità al progetto vincente di Luciano...

alfonso-baviera

La Handball Lanzara riparte con un nuovo assetto societario

by Martina Ciociano
16 Agosto 2025
0

La Handball Lanzara apre un nuovo capitolo della sua storia con una riorganizzazione societaria ambiziosa. Alla guida arriva Alfonso Baviera...

Articolo successivo

Francesco Saggese: "La nostra casa editrice punta sui giovani di Salerno"

Raccomandate

angri-rondinella

Angri, ufficiale un nuovo acquisto in difesa

1 anno ago
salernitana-allenatore

Se si valutasse una scelta interna per la panchina della Salernitana?

3 anni ago

Popolari

  • bonazzoli

    Bonazzoli, dejà-vu granata: “Ribery punto di riferimento”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Salernitana-Siracusa, le probabili formazioni del match

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 25 agosto 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Prosperi: “Da migliorare in fase offensiva”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Sorrento-Cavese, esordio a reti inviolate

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24