Wellness Wave Festival. L’evento che ci fa conoscere il benessere sotto tanti aspetti. Questa mattina la conferenza stampa di presentazione
La conferenza stampa
Si è svolta, nei locali di Confindustria Salerno, la conferenza stampa di presentazione dell’evento Wellness Wave Festival. Organizzata da Eliana Andreozzi, la manifestazione si svolgerà la prossima settimana, dal 21 al 24 ,maggio, tra Vietri sul Mare e Salerno. A fare gli onori di casa il Dott. Michelangelo Lurgi, Presidente Gruppo Turismo di Confindustria Salerno. Presenti, oltre alla organizzatrice dell’evento, Eliana Andreozzi, l’assessore Cultura, Ceramica e Spettacolo del comune costiero, avv. Daniele Benincasa, l’esperta digital Monica Parente e la tour operator Vittoria Memoli. A moderare l’incontro il giornalista Antonio Abate. L’evento, come hanno spiegato i protagonisti, non si ferma o, meglio, non si focalizza soltanto sul benessere fisico, ma si apre ad altri principi quali la Sostenibilità, l’Inclusività, e l’Accessibilità. Insomma, benessere fisico si, ma meglio Ben-Essere. Questo è il principio da cui prende spunto l’idea dell’organizzatrice.
Ti potrebbe interessare anche:
- Salernitana-Ravenna, info e prezzi della prevendita
- Salernitana-Ravenna alle 20: gli orari del Secondo Turno Nazionale dei play-off
Le parole dell’organizzatrice Eliana Andreozzi e del Presidente Gruppo Turismo Dott. Michelangelo Lurgi
Eliana Andreozzi: «Il Wellness Wave Festival è un progetto che nasce per creare una rete tra i professionisti, i residenti, ma anche le associazioni, gli enti, le istituzioni, portando un dialogo permanente e l’attenzione costante sui temi che riguardano il vivere bene, con se stessi, con gli altri e con l’ambiente. I valori ispiratori sono il benessere, l’inclusività e la sostenibilità.
Pecrhè il 21 maggio. Abbiamo scelto il 21 maggio perchè è la giornata mondiale della meditazione. Quindi, ogni anno, si ripeterà nella stessa data. Inoltre, abbiamo anche deciso di non far terminare il festival con il 21 maggio, ma di riproporre un evento che ci ricordi il nostro impegno in tal senso ogni 21 del mese […] Il benessere si vive anche con la natura, attraverso la frequentazione dei boschi, con il trekking, o con il mare, attraverso la vela, ma anche con lo star bene a tavola, attraverso una cucina consapevole, ma anche attraverso la scrittura o la pittura o la lettura, tutte attività che troverete nel festival».
Michelangelo Murgi: «Confindustria Salerno ospita questa manifestazione e la patrocinia, con patrocinio morale, sia tutta che con il Gruppo Turismo. E, come presidente, ritengo questa manifestazione una opportunità straordinaria per far conoscere i nostri territori, le nostre aziende ma, soprattutto, quello che la bellezza della Costiera Amalfitana e dell’area salernitana in generale possono proporre ai turisti che sono in arrivo verso queste destinazioni. Tutto questo in concomitanza anche con il lancio dei voli dall’aeroporto di Salerno grazie alla compagnia Aeroitalia, che proprio dal prossimo 22 maggio inizieranno con 4 voli diretti, Milano, Torino, Genova e Trieste. Noi siamo impegnati a fare sviluppo turistico come Gruppo Turismo e riteniamo che il benessere, il wellness e tutto ciò che abbia a che fare con il vivere bene ed il vivere sano sia un elemento di attrazione».








