domenica, Agosto 24, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Frontpage

Supersport: Huertas imprendibile in gara-1, Montella a -23 dallo spagnolo

by Carmine Marino
22 Settembre 2024
in Frontpage, MOTORI, Sport
0
yari-montella

Yari Montella | © WorldSBK

0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

La classe Supersport a Cremona per il quartultimo appuntamento della stagione: Yari Montella all’inseguimento del leader del Mondiale, lo spagnolo Adrian Huertas.

11° podio stagionale per Yari Montella

Una supremazia netta e inequivocabile dalle prove libere alla bandiera a scacchi: Adrian Huertas non conosce rivali sul circuito di Cremona e, complice il 3° posto di Yari Montella, guadagna 9 punti pesantissimi sul pilota salernitano nella corsa all’iride.

Lo spagnolo della Ducati – che correrà nella prossima stagione in Moto2 con il team Italtrans – ha confermato la pole del venerdì con un’eccellente partenza, che gli ha consentito di rintuzzare l’attacco portato da Montella, bravo a superare il connazionale Stefano Manzi, partito dalla seconda casella della griglia.


Potrebbe interessarti anche:

  • Pareggio per la Salernitana
  • Bardi ferma i granata

Il 24enne di stanza a Montecorvino Pugliano ha cercato di seguire nei primi giri il madrileno del team Aruba.it che, tuttavia, ha stroncato la concorrenza con un ritmo semplicemente insostenibile, stabilendo il nuovo record in gara con il crono di 1’32″400. A quel punto, Montella ha cercato di conservare almeno la piazza d’onore, ma il riminese della Yamaha – dopo averlo seguito come un’ombra – ha aspettato il momento giusto per portare il suo affondo, sfruttando un errore del connazionale a metà del sestultimo giro. In crisi con le gomme, il pilota del Barni Racing Team ha rinunciato al duello con Manzi, accontentandosi perciò dell’ultimo gradino del podio.

Huertas – tornato al successo dopo 4 gare – allunga nuovamente sul rivale: 314 punti per il battistrada contro i 291 del salernitano ed i 259 di Manzi.

“Oggi non potevo fare di più”

Prima della premiazione, Montella ha commentato la sua performance nella consueta intervista a diffusione internazionale:

«Non è stata una gara semplice. Certo, sono stato un po’ più competitivo rispetto alla Superpole, ma questo ritmo non era sufficiente per battere Huertas. Ho cercato di stare con lui all’inizio, ma sentivo che l’anteriore si chiudeva alla curva 7. Pertanto, non ho potuto fare di più: l’importante era terminare la gara sul podio. In ogni caso, sono punti preziosi anche per la classifica del campionato. Non ci resta che analizzare i dati in vista della gara di domenica».

In base alla classifica dei giri veloci, Huertas partirà davanti a Manzi e Montella anche nella seconda manche, in programma alle 15.15. Differita su Sky Sport MotoGP (canale 208 del bouquet satellitare) e streaming su NOW a partire dalle 17.20.

Il salernitano promosso in Superbike

La fine settimana lombarda ha sciolto le ultime riserve sul futuro del ducatista originario di Oliveto Citra: il team diretto da Marco Barnabò ha infatti ufficializzato il passaggio di Montella in Superbike, dove affiancherà il riconfermato Danilo Petrucci, che ha peraltro conquistato a Cremona il suo primo successo in massima serie. Un riconoscimento ampiamente meritato non solo per i risultati di questa stagione, ma anche per la professionalità del pilota, che ha ricostruito la sua carriera nell’ultimo biennio dopo la breve e sfortunata frequentazione del Motomondiale nel 2021.

Tags: Campionato del mondo SupersportCremonaGran Premio d'ItaliaYari Montella
Carmine Marino

Carmine Marino

Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Correlati Articoli

Gran Premio Valentinia 2025 a Pontecagnano

by Redazione
23 Agosto 2025
0

Domenica 24 agosto 2025, l’ippodromo di Pontecagnano ospita il Gran Premio Valentinia 2025 (Gruppo 3, € 25.300), riservato a trottatori indigeni ed...

football-video-support

Cos’è e come funziona il Football Video Support

by Ludovica Passaro
23 Agosto 2025
0

Nella gara di ieri sera tra Livorno e Ternana, match di prima giornata di Serie C, è arrivata la prima...

salernitana

Le ultime novità sul calciomercato della Salernitana

by Ludovica Passaro
23 Agosto 2025
0

Manca una settimana alla chiusura del mercato e in casa Salernitana cresce l’attesa per i rinforzi che dovrebbero andare a...

salernitana

Le premesse con le quali si riparte

by Lino Grimaldi Avino
23 Agosto 2025
0

Ricomincia il campionato di Serie C, edizione nº 67 e dodicesima con il format dei tre gironi e la Salernitana...

rassegna-stampa-salerno

La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 23 agosto 2025

by Lino Grimaldi Avino
23 Agosto 2025
0

La rassegna stampa con i titoli dei maggiori quotidiani sportivi italiani e della provincia di Salerno. Ecco le notizie principali...

salernitana

I precedenti in C tra Salernitana e Siracusa

by Enrico Volpe
22 Agosto 2025
0

La serie C 2025-2026 apre il sipario allo stadio "Arechi" con il match tra Salernitana e Siracusa. Sono ben 20...

Articolo successivo

Le parole di Reine-Adelaide all'esordio con la maglia granata

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Salernitana: importante comunicato per gli abbonati

5 anni ago

Canottaggio, Canottieri Irno campione d’Italia con i Master Sanseverino e Galizia

5 anni ago

Popolari

  • Gran Premio Valentinia 2025 a Pontecagnano

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Cos’è e come funziona il Football Video Support

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Le ultime novità sul calciomercato della Salernitana

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Le premesse con le quali si riparte

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 23 agosto 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24