sabato, Agosto 23, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Frontpage

Huertas fulmina uno splendido Montella a Misano

by Carmine Marino
15 Giugno 2024
in Frontpage, MOTORI, Sport
0
yari-montella

Yari Montella | © WorldSBK

0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Al “Marco Simoncelli” di Misano Adriatico (Rimini) la prima manche della quarta tappa del Mondiale Supersport. Testa a testa annunciato tra il salernitano Yari Montella e lo spagnolo Adrian Huertas, entrambi su Ducati.

Yari Montella battuto allo sprint da Huertas

Una gara a dir poco perfetta per pulizia e qualità di guida, ma senza il lieto fine: Adrian Huertas rovina la festa a Yari Montella in gara-1 del GP dell’Emilia-Romagna, classe Supersport.

Scattato dalla pole, il 24enne del Barni Racing Team – che ha conquistato al “Santa Monica” il suo terzo podio della stagione dopo l’uno-due di fine febbraio in Australia – ha corso in maniera impeccabile dalla prima all’ultima curva, senza mai perdere la lucidità, anzi: più il leader del Mondiale cercava di abbozzare un affondo – soprattutto in uscita dal rettilineo principale – più Montella rispondeva con una guida sicura e autorevole tanto in curva, quanto nei tratti di percorrenza pura.


Potrebbe interessarti anche:

  • Gli allenatori della serie cadetta
  • Chi è Gianluca Petrachi

Un grandissimo saggio di tecnica e di talento vanificato però da un piccolo errore all’ultima curva: tanto è bastato a Huertas per affiancare il pilota salernitano e precederlo sulla linea del traguardo di 21 millesimi. Ciononostante, Montella – seguito a Misano Adriatico dal suo fans club di Montecorvino Pugliano – si è ripetutamente inchinato verso il pubblico: anche un 2° posto può dare la felicità. Soprattutto se hai la consapevolezza di aver disputato una delle gare più belle della carriera.

Domenica la rivincita

«E gli altri?», vi starete chiedendo perplessi. Come si era già intuito dai risultati del venerdì, la superiorità delle Ducati è stata tale da scoraggiare il resto della concorrenza che, con l’eccezione delle Yamaha di Stefano Manzi e Valentin Debise, ha accumulato distacchi piuttosto severi.

La sfida per l’ultimo posto sul podio tra le due moto giapponesi si è conclusa in favore del riminese, insidiato a più riprese dalla prima guida del team Evan Bros. Appena dignitosa la performance del «quarto incomodo» nella corsa al Mondiale, il tedesco Marcel Schrötter: partito dalla 12ª casella, il pilota della MV Agusta si è classificato 6°. A proposito di classifiche: Huertas rafforza la sua leadership con 111 punti. A seguire Montella (105 punti) e Manzi (101 punti).

In base alla classifica dei giri più veloci, Montella partirà alle spalle di Huertas nella corsa di domenica pomeriggio (semaforo verde alle 15.15, diretta su Sky Sport MotoGP). In riva all’Adriatico, tira aria di rivincita.

Tags: Campionato del mondo SupersportGran Premio dell'Emilia RomagnaMisano AdriaticoYari Montella
Carmine Marino

Carmine Marino

Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Correlati Articoli

Gran Premio Valentinia 2025 a Pontecagnano

by Redazione
23 Agosto 2025
0

Domenica 24 agosto 2025, l’ippodromo di Pontecagnano ospita il Gran Premio Valentinia 2025 (Gruppo 3, € 25.300), riservato a trottatori indigeni ed...

football-video-support

Cos’è e come funziona il Football Video Support

by Ludovica Passaro
23 Agosto 2025
0

Nella gara di ieri sera tra Livorno e Ternana, match di prima giornata di Serie C, è arrivata la prima...

salernitana

Le ultime novità sul calciomercato della Salernitana

by Ludovica Passaro
23 Agosto 2025
0

Manca una settimana alla chiusura del mercato e in casa Salernitana cresce l’attesa per i rinforzi che dovrebbero andare a...

salernitana

Le premesse con le quali si riparte

by Lino Grimaldi Avino
23 Agosto 2025
0

Ricomincia il campionato di Serie C, edizione nº 67 e dodicesima con il format dei tre gironi e la Salernitana...

rassegna-stampa-salerno

La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 23 agosto 2025

by Lino Grimaldi Avino
23 Agosto 2025
0

La rassegna stampa con i titoli dei maggiori quotidiani sportivi italiani e della provincia di Salerno. Ecco le notizie principali...

salernitana

I precedenti in C tra Salernitana e Siracusa

by Enrico Volpe
22 Agosto 2025
0

La serie C 2025-2026 apre il sipario allo stadio "Arechi" con il match tra Salernitana e Siracusa. Sono ben 20...

Articolo successivo
tchaouna

Tchaouna oggi in campo con la Francia, poi direzione Lazio

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Fabio Manzo: “Contento di essere all’Indomita, lotteremo per le prime posizioni”

8 anni ago
salernitana

La Salernitana vuole blindare la difesa, in arrivo Daniliuc

3 anni ago

Popolari

  • Gran Premio Valentinia 2025 a Pontecagnano

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Cos’è e come funziona il Football Video Support

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Le ultime novità sul calciomercato della Salernitana

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Le premesse con le quali si riparte

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 23 agosto 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24