giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Calcio

Il 2024 dell’Angri: dalla salvezza contro il Gallipoli alle difficoltà di questo inizio di stagione

by Martina Ciociano
31 Dicembre 2024
in Calcio
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Il 2024 volge al termine ed è tempo di tirare le somme. In casa Angri è stato sicuramente un anno complicato, che al netto della salvezza, ha visto i grigiorossi in grande difficoltà. Diversi i cambiamenti su tutti i fronti, accomunati però da un’unica costante: la mancanza di continuità nei risultati.

Angri, un resoconto di questo 2024

Volge al termine un anno non particolarmente semplice per l’Angri che sin dai primi mesi di questo 2024 ha vissuto diversi momenti di difficoltà. Dopo tre punti in cinque partite tra gennaio e febbraio, nel mese di marzo la società opta per l’esonero di Di Costanzo. Il club di patron Niutta richiama in panchina Stefano Liquidato che aveva già guidato la squadra nelle prime dodici giornate dello scorso campionato. I grigiorossi chiudono la regular season in quattordicesima posizione con trentanove punti in trentaquattro partite ed hanno quindi la possibilità di restare in Serie D battendo il Gallipoli nella finale playout.

Il dodici maggio le reti di Ascione e Mansour stendono la squadra pugliese, permettendo al Novi di esultare per la permanenza nella categoria. Alla salvezza seguono diversi cambiamenti non solo in rosa ma anche in società. Nel mese di giugno Pierangelo Romano diventa il nuovo direttore sportivo del club, inoltre Marco Scorsini prende il posto di Stefano Liquidato.


Potrebbe interessarti anche:

  • Nei guai un tifoso granata
  • Salernitana attiva sul mercato

Da settembre a dicembre: le difficoltà continuano

A settembre il campionato dell’Angri comincia in casa contro il Nardò. Dopo tre reti degli ospiti nei primi cinquanta minuti, i goal di Tandara e Messina riaprono la partita ma non bastano ai grigiorossi ad evitare la prima sconfitta. Dopo il pareggio esterno contro l’Ugento, nella terza giornata l’Angri cala il poker a Francavilla conquistando i primi tre punti della stagione. La squadra di Scorsini però fa fatica ed infatti tra ottobre e novembre il bottino è di soli nove punti in dieci partite.

La sconfitta casalinga contro la Virtus Francavilla alla tredicesima giornata risulta decisiva per il tecnico di origini laziali: Scorsini viene esonerato e al suo posto subentra Mario Di Nola. Non positivo il suo impatto fin qui: con lui quattro sconfitte in altrettante partite. Attualmente l’Angri è quindicesimo in Serie D con tredici punti in diciassette giornate ma a soli tre punti dal tredicesimo posto che garantirebbe al club di salvarsi senza passare nuovamente dai play out. Inoltre i grigiorossi hanno un nuovo direttore sportivo, nel mese di novembre infatti Pierangelo Romano è stato sollevato dall’incarico e il suo posto è stato preso da Vincenzo Ferrieri. Quest’ultimo insieme al presidente Niutta dovrà lavorare attivamente sul mercato per garantire al club una salvezza tranquilla.

Tags: Angriresoconto
Martina Ciociano

Martina Ciociano

Nata a Salerno nel 2004, studia Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno. Dopo aver vissuto lo sport per tanti anni giocando a pallamano nella PDO Salerno, ha deciso di raccontarlo intraprendendo la strada del giornalismo.

Next Post
rassegna-stampa-salerno

La Rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 31 dicembre 2024

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

salerno-basket-92

Serie A2 femminile, buona la prima del 2025 per la Salerno Basket ’92

6 mesi ago
atalanta

Atalanta, presentato ricorso per la partita contro il Torino

3 anni ago

Popolari

  • salernitana

    Franco Ferrari primo rinforzo della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Gianluca Esposito: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Marco Valentini: “Lo stop dei play-out ci ha penalizzati”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24