giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

Il Milan passeggia sulla Salernitana: ai rossoneri basta il 2-0

by Francesco Di Pasquale
4 Dicembre 2021
in Frontpage, Salernitana
0
milan-salernitana-san-siro
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Davide contro Golia. È questa la sensazione del match che si terrà alla “Scala del Calcio” tra Milan e Salernitana

Milan-Salernitana: il riassunto del match

Nonostante l’ultimo posto in classifica, nonostante ci sia ancora tanto buio sulla questione societaria, i tifosi della Salernitana rispondono presente. Circa 4000 i tifosi che, come detto in precedenza, nonostante le tante defezioni, saranno presenti in quel di San Siro. Letteralmente polverizzati i biglietti messi a disposizione dal Milan per questa gara. 

PRIMO TEMPO

Tanta emozione negli occhi dei granata che quest’oggi scendono in campo con la maglia “iconica” a strisce biancazzurre.

Al Milan bastano quattro minuti per portarsi in vantaggio! Kessie indovina l’angolino (e le gambe) giusto per spiazzare Belec!

La Salernitana gioca con le fasce alte e larghe, Zortea gioca praticamente di fianco a Simy. A centrocampo soffre tanto la squadra di Colantuono che non riesce proprio a creare le azioni. Sfortuna Pellegri: l’ex Monaco si imbatte nell’ennesimo infortunio della sua carriera. Lascia il posto a Krunic.

Raddoppio Milan! The Hernandez trova una traccia per Brahim Diaz che imbecca Saelemaekers, il belga di sinistro la mette in porta! Milan in vantaggio 2-0!

I padroni di casa fanno letteralmente i padroni di casa: cambio campo di gioco, fraseggi e azioni offensive annullando praticamente i granata in ogni settore del campo. Trema e sbanda la difesa granata che fa quel che può sui movimenti di Rafael Leao e Brahim Diaz. Finisce il primo tempo al San Siro, granata con un solo primo tempo allo score.

SECONDO TEMPO

Comincia il secondo tempo con i primi cambi: per il Milan fuori Bakayoko e Leao a favore di Bennacer e Messias; per i granata fuori Di Tacchio e dentro Kastanos. I rossoneri sfiorano il terzo goal con Kessie che manca di un’unghia il pallone. Si ferma Zortea, al suo posto entra Kechrida. Fuori anche Simy e Ribery per Djuric e Bonazzoli. Nel Milan fuori Theo Hernandez per Ballo-Tourè. Miracolo di Belec al 70’ su un pericolosissimo tiro a giro di Messias. Altro giro di cambi, fuori Ranieri per Jaroszynski e fuori Kessie per Tonali. Il polacco granata nuovo entrato sta per combinare un disastro con la palla indietro che favorisce il piatto di Brahim Diaz che per fortuna degli ospiti non sigla in rete. Al 93′ finisce l’ennesima mortificazione granata in massima serie.


Il tabellino del match

Reti: 4′ Kessie, 18′ Saelemaekers

Milan (4-2-3-1): Maignan, Florenzi, Tomori, Romagnoli, Hernandez, Kessie, Bakayoko, Saelemaekers, Diaz, Leao, Pellegri. A disposizione: Tatarusanu, Mirante, Bennacer, Ballo-Tourè, Tonali, Ibrahimovic, Conti, Kalulu, Maldini, Messias, Krunic, Gabbia. Allenatore: Stefano Pioli

Salernitana (3-5-1-1): Belec, Bogdan, Gyomber, Veseli, Zortea, L. Coulibaly, Di Tacchio, Schiavone, Ranieri, Ribery, Simy. A disposizione: Fiorillo, Guerrieri, Jaroszynski, Bonazzoli, Djuric, Kastanos, Obi, Kechrida, Capezzi, Delli Carri, Vergani. Allenatore: Stefano Colantuono

Arbitro: Antonio Giua di Olbia


I numeri del match

70 30

Possesso palla

8 1

Tiri in porta

9 6

Falli

Tags: colantuonomilanpioliSalernitanaSan SiroSerie A
Francesco Di Pasquale

Francesco Di Pasquale

Next Post
antonio-pollioso-scafati

Scafati Basket: auguri all'addetto stampa Antonio Pollioso

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Serie B Sky

Serie B, Sky acquisisce i diritti televisivi per trasmettere il torneo cadetto per il triennio 2021/2024

4 anni ago

Salernitana-Ascoli, occhio a… l’ex difensore granata Raffaele Pucino

5 anni ago

Popolari

  • rassegna-stampa-salerno

    La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Tris di ufficialità per la Paganese

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24