giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

Milan-Salernitana, le pagelle granata: tante, troppe insufficienze

by Luigi Lodato
4 Dicembre 2021
in Frontpage, Salernitana
0
milan-salernitana-san-siro
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Ecco le pagelle per i granata di Stefano Colantuono impegnati in Milan–Salernitana, gara valida per la 16ª giornata della Serie A 2021-2022. I padroni di casa si impongono per 2-0.

Le pagelle di Milan-Salernitana

Dopo la prestazione opaca contro la Juventus, la Salernitana è ospite del Milan in un altro match delicatissimo. I granata di Stefano Colantuono, per l’occasione in tenuta “icon” albiceleste, tornano a casa, ancora una volta, sconfitti. Ecco le pagelle del match.

Belec – Può poco o nulla sulle prime due reti del Milan, risponde però presente smanacciando in angolo una conclusione pericolosa di Krunic. Nella ripresa compie due grandissimi interventi a ridosso del 70′ evitando un passivo peggiore e risponde ancora presente su Messias al 79′, 6,5.

Bogdan – Esordio da titolare per il difensore croato. Spaesato per circa mezz’ora, riesce con un grande anticipo a negare a Leao la rete del 3-0. Nella ripresa anticipa bene le giocate rossonere e cerca di limitare i danni come può, 5,5.

Gyomber – Sempre poco bello da vedere, riesce a sventare alcune minacce rossonere quando, però, il risultato è già incanalato, 5,5.

Veseli – Con un Milan in costante pressione, prova ad essere vigile come può ma i vari Leao, Diaz, Saelemaekers e compagnia bella lo mandano in tilt, 5.

Ranieri – Il fratello timido di quello ammirato fin qui. In ritardo nelle chiusure difensive, sbadato nelle progressioni palla al piede e poco preciso in fase di disimpegno, 4,5. Dal 79′ Jaroszynski – Poco tempo e poche cose per giudicarlo, S.V.

L. Coulibaly – Meno straripante del solito dal punto di vista fisico, subisce lo strapotere fisico di Kessié e Bakayoko e le serpentine di Diaz e Saelemaekers. Arranca un po’ ma non getta mai la spugna, 5,5.

Di Tacchio – Non l’esordio a San Siro che magari sognava da anni, gara fiacca con tanti errori e che dura solo 45 minuti, 4,5. Dal 46′ Kastanos – Entra con caparbietà provando a farsi notare ma risulta una preda facile per la cintura mediana del Milan, 5.

Schiavone – Per distacco, il più vicino alla sufficienza nella prima frazione di gioco grazie ad un paio di interventi puliti e puntuali a metà campo. Nella ripresa resta il più attento degli uomini di movimento, perdendo quasi mai l’avversario ed i duelli in zona nevralgica, 6.

Zortea – Saltato troppo agilmente da Leao in occasione del vantaggio di Kessié, lo si vede poco anche in fase offensiva. Sbaglia alcuni traversoni, impattando contro i difensori, e si intestardisce spesso sprecando potenziali azioni offensive, 4,5. Dal 61′ Kechrida – Entra, prova a dare indicazioni tattiche ad i compagni e poi nulla più, 5.

Ribéry – Dopo due giornate di assenza, rientra in campo e con la fascia al braccio. Pomeriggio poco produttivo per lui, sostituito dopo un’ora di gioco e con poche giocate degne del suo nome, 5. Dal 61′ Djuric – Tante sportellate e duelli aerei con la retroguardia rossonere, di conclusioni, però, nemmeno l’ombra, 5,5.

Simy – Impalpabile anche oggi, lento e macchinoso nei movimenti e, a dispetto di quasi due metri d’altezza, troppo timido nei duelli fisici, 4. Dal 61′ Bonazzoli – Non riesce a giocare palloni e nemmeno a recuperarne di appetibili, 5.

Colantuono – Complici le assenze di Gagliolo e Srtrandberg ridisegna la squadra con un 3-5-2 di Castoriana memoria. Il Milan mette subito le cose in chiaro, portandosi in vantaggio dopo 5 minuti e raddoppiando già al 18′ anche grazie ad una Salernitana troppo statica. Il 2-0 resiste fino all’intervallo. Nella ripresa, nonostante gli ingressi di Kastanos, Djuric e Bonazzoli, la musica non cambia, anzi, Belec toglie per ben due volte le castagne dal fuoco. In attesa di Napoli-Atalanta il Milan guadagna il primo posto in classifica, la Salernitana, invece, la chiude. Il tecnico può solo assistere sconsolato alla disfatta dei suoi, 4.


Potrebbe interessarti anche:

  • Aliberti ricorda il “suo” Milan-Salernitana
  • Serie A: il programma del 16° turno
Tags: milanPagelleSalernitanaSerie A
Luigi Lodato

Luigi Lodato

Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Next Post
milan-salernitana-san-siro

Il Milan passeggia sulla Salernitana: ai rossoneri basta il 2-0

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Il sondaggio di SalernoSport24: Gregucci è l’unico che ci sta mettendo la faccia?

6 anni ago

Serie B – Il Giudice Sportivo

8 anni ago

Popolari

  • scafatese

    La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Tris di ufficialità per la Paganese

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Cavese riparte da Rivisondoli per preparare la nuova Serie C

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24