lunedì, Luglio 14, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Calcio

Viterbese-Gelbison: cilentani a secco di gol per tre gare di fila

by Redazione
1 Dicembre 2022
in Calcio
0
gelbison

© Gelbison

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Trasferta nel turno infrasettimanale per la Gelbison, che contro la Viterbese cerca il ritorno alla vittoria dopo due gare a secco. Il racconto del match del “Enrico Rocchi”, valevole per la 16ª giornata del girone C di Serie C.

Viterbese-Gelbison, cilentani in cerca di riscatto

Non un periodo positivo per i rossoblù, che hanno raccolto un solo punto nelle ultime due gare e non segnano dal 13 novembre contro la Turris. Anche la Viterbese sta facendo molta fatica. I laziali occupano il penultimo posto in classifica e vengono da tre sconfitte consecutive. A dirigere l’incontro (giocato su un campo scivoloso e non in ottime condizioni) sarà Michele Delrio della sezione di Reggio Emilia.


Potrebbe interessarti anche:

  • Salernitana su Nuytinck: interesse reale 
  • Dia entra nella storia della Salernitana 

Primo tempo

Il primo squillo del match è della Gelbison, con Papa che al 6′ calcia dalla distanza, il pallone finisce fuori di poco. Al 9′ ammonito Foresta per un duro fallo su D’Uffizi. Qualche polemica arbitrale caratterizza la prima frazione, la prima con un intervento dubbio nell’area dei padroni di casa su Loreto al 11′. Attorno al 22′, tensione in campo per un secondo possibile rigore non concesso alla Gelbison. Al 24′ D’Agostino sventa due possibili palle gol dei padroni di casa, e si ripete al 32′ bloccando il tiro di Ricci. Al 36′ si rivedono i cilentani, con Fornito che sorvola la traversa dopo una bella costruzione rapida. Altri battibecchi in campo al 37′, dopo il giallo all’attaccante dei gialloblù Marotta. La gara si fa gradualmente più fallosa, infatti, a cinque minuti dall’intervallo viene ammonito Nunziante per una gamba troppo alta. L’ultima occasione del primo tempo è della Viterbese. Al 44′ Volpicelli sfiora il palo, su una punizione che ha portato all’ammonizione di Gilli. Dopo due minuti di recupero, il signor Delrio fischia due volte e mette fine al primo tempo.

Secondo tempo

Anche ad inizio secondo tempo padroni di casa più pimpanti. Dopo cinque minuti altra iniziativa del giovane 2004 D’Uffizi, D’Agostino blocca centralmente. Al 63′ cross velenoso di Volpicelli, con la Gelbison che si salva all’ultimo. Si allunga la lista dei cattivi, tra il 65′ e il 69′ ci finiscono Monteagudo e Ricci. Al 71′ D’agostino si supera su un ispiratissimo Volpicelli, con Mbaye che viene poi murato sulla linea. Dopo un minuto primo cambio del match, la Viterbese sostituisce Andreis con Giglio. A un quarto d’ora dalla fine occasione per la Gelbison, con Loreto incorna alto su calcio d’angolo. Due minuti dopo Pesoli toglie D’Uffizi per Simonelli. Al 84′ Mbaye da corner non trova la porta, con D’Agostino che era uscito male. Due minuti dopo girandola di cambi: per i padroni di casa Polidori e Rodio per Marotta e Riggio, per gli ospiti Uliano e Savini per Foresta e Papa. A un minuto dal 90′ fuori Kyeremateng per la Gelbison, al suo posto Adama Sane. Nei quattro minuti di recupero da segnalare solo il giallo a Mbaye. Delrio fischia tre volte: altro pareggio a reti bianche per la Gelbison contro la Viterbese.

Il tabellino di Viterbese-Gelbison

Viterbese: Fumagalli; Monteagudo, Ricci, Riggio (86′ Rodio); D’Uffizi (77′ Simonelli), Mbaye, Andreis (72′ Giglio), Mungo, Nesta; Marotta (86′ Polidori), Volpicelli. A disp.: Bisogno, Di Cairano, Marenco, Megelaitis, Pavlev, Santoni, Semenzato, Spolverini. All.: E. Pesoli

Gelbison: D’Agostino; Loreto, Cargnelutti, Gilli; Nunziante, Papa (86′ Savini), Fornito, Foresta (86′ Uliano), Onda; Kyeremateng (89′ Adama Sane), De Sena. A disp: Bonalumi, Cannizzaro, Citarella, Graziani, Marong, Mesisca, Paoloni, Vitale. All.: F. De Sanzo

Marcatori:
Corner: 6-7
Ammoniti: Foresta, Marotta, Nunziante, Gilli, Monteagudo, Ricci, Mbaye.

Arbitro: Michele Delrio di Reggio Emilia
Assistenti: Marco Porcheddu, Santino Spina.
IV uomo: Matteo Canci

Tags: GelbisonSerie C
Redazione

Redazione

Next Post
feldi-eboli

Attilio Arillo in vista derby: "Vogliamo lo scudetto"

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

matteo-manfredi

Matteo Manfredi: “La Sampdoria è stata danneggiata”

1 mese ago

Feldi Eboli, vittoria esterna in Coppa a Caserta

8 anni ago

Popolari

  • fiorillo-salernitana

    Fiorillo verso la Carrarese: il portiere ritorna in terra Toscana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Enzo Maresca fa la storia: vince il Mondiale per Club

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • L’elenco dei convocati granata per il ritiro di Cascia

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Rivoluzione in difesa: arriva Cabianca, saluta Ghiglione

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 13 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24