giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Sport BASKET

Sacripanti vuole riprendere in mano le sorti del campionato. C’è Scafati Basket- Nutribullet Treviso

by Daniele Alfano
17 Marzo 2023
in BASKET, Frontpage, Sport
0
scafati-basket

Logan | © Lega Basket

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Scafati Basket vuole uscire dalle zone rosse della classifica. Domenica 19 Marzo la compagine gialloblù si recherà in trasferta a Treviso. Leggiamo i commenti pre-partita ed alcuni dati sull’incontro.

Scafati Basket, i tifosi ci credono

Stefano Sacripanti è un allenatore di lungo corso, che sa come gestire momenti di crisi come quello che sta attraversando la compagine gialloblù. Prima di dimettersi, il coach Attilio Caja aveva realizzato un record negativo di sei sconfitte nelle ultime sette partite. Sacripanti, dunque, era arrivato in un ambiente più che preoccupato per le performance della squadra; nonostante questo, egli aveva tenuto a sottolineare, ai nostri microfoni, che lo spogliatoio era compatto e pronto alla rivalsa.

I primi due appuntamenti per lui, però, sono stati sfortunati: sconfitta contro l’Olimpia Milano e la Dinamo Sassari. In entrambe le situazioni, però, la squadra ha dato prova di grande sacrificio, mettendo a dura prova le rivali per tutti e quattro i tempi.

All’andata, contro il Treviso, lo Scafati Basket era riuscito a vincere per 89-74. Domenica Sacripanti cercherà la prima vittoria, in trasferta, con la probabile assenza (causa infortunio) di Kruize Pinkins.

David Logan al commento pre-partita

In sala stampa, nel pre-partita, la guardia David Logan è stato invitato a commentare l’imminente incontro. Logan: «la partita di Treviso, così come tutte le partite, è importante perché abbiamo bisogno di punti e, così come nelle altre sfide, dobbiamo metterci il massimo impegno. Iroegbu, Banks ed Ellis sono senza dubbio gli uomini più pericolosi del nostro prossimo avversario, su cui dovremo concentrare maggiormente le nostre attenzioni per provare a limitarli. Anche se sono stato un ex atleta di Treviso, non ho particolari emozioni: ci sono tornato da avversario già nella passata stagione e sicuramente il fattore emotivo non distoglierà la mia attenzione dall’importanza della sfida. Per vincere in terra veneta dovremo lavorare tutti insieme, di squadra, aiutandoci a vicenda, prendendo spunto da quanto abbiamo fatto di buono anche nell’ultima partita».

Per il Treviso parla il coach Marcelo Nicola

Nella consueta intervista pre-partita, il tecnico argentino Marcelo Nicola è intervenuto a rispondere alle risposte dei giornalisti: «dobbiamo continuare nelle cose buone che stiamo facendo. Cerchiamo di essere una squadra che vuole migliorare e competere. A volte facciamo le cose bene, altre volte sbagliamo e facciamo cose che ci condannano. Abbiamo dei riferimenti in campo importanti. Scafati ha cambiato allenatore, quindi rispetto alla partita d’andata sono cambiati. Noi dobbiamo fare la nostra partita».

Dove guardare la partita dello Scafati Basket

Come già annunciato all’inizio dell’articolo, Scafati Basket giocherà Domenica 19 Marzo alle ore 20.00 al “PalaVerde” di Treviso. La partita sarà trasmessa in diretta tv in chiaro sul satellite, canale Eurosport2 e in video streaming su Elevensport.

 

Tags: Givova ScafatiLBANutribullet TrevisoScafati Basket
Daniele Alfano

Daniele Alfano

Laureato in Scienze storiche.

Next Post
coulibaly

Tutti i precedenti tra granata e rossoblù a Salerno

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Qui Palermo: i rosanero a lavoro nel pomeriggio di ieri

7 anni ago

Salernitana-Crotone: i convocati di Stroppa e la conferenza pre match

6 anni ago

Popolari

  • scafatese

    La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Tris di ufficialità per la Paganese

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Cavese riparte da Rivisondoli per preparare la nuova Serie C

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24