giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

Nessuna vittoria nel girone di ritorno: la prossima giornata di Serie A è piena di scontri salvezza

by Cristiano Pandolfi
26 Febbraio 2024
in Frontpage, Salernitana
0
ochoa

Guillermo Ochoa | © Carlo Giacomazza

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

I primi due mesi del 2024, per la Salernitana, sono da dimenticare. L’anno è cominciato nel peggiore dei modi, con la pesante sconfitta per 6-1 arrivata in Coppa Italia, il 4 gennaio, contro la Juventus. Nel girone di ritorno in campionato i granata non hanno mai trovato la vittoria.

Salernitana, un 2024 maledetto

Dopo l’ennesima sconfitta, arrivata tra le mura amiche sabato contro il Monza, la Salernitana affonda sempre di più all’ultimo posto. Il nuovo anno, per i granata, è cominciato, per usare un eufemismo, in maniera pessima: la pesante sconfitta arrivata in Coppa Italia nel primo match del 2024, contro la Juventus, è stato il preludio ad un paio di mesi assolutamente da dimenticare.


Ti potrebbero interessare anche:

  • Salernitana: la ripresa degli allenamenti
  • Udinese-Salernitana: la prevendita

La Bersagliera, nel girone di ritorno, ha raccolto solamente un punto finora, 15 reti subite in sette incontri, con l’unico clean sheet arrivato nella sfida con il Torino, a inizio febbraio. L’ultima vittoria risale al 30 dicembre, quando al “Bentegodi” arrivarono i tre punti grazie alla rete di Tchaouna.

Classifica Serie A: girone di ritorno
1. Inter* 18 11. Torino* 9
2. Bologna 16 Napoli* 9
Atalanta* 16 13. Hellas Verona 6
4. Milan 14 Udinese 6
5. Roma* 12 15. Fiorentina* 5
Empoli 12 Cagliari 5
7. Genoa 11 17. Frosinone 4
Monza 11 18. Lecce 3
Juventus 11 19.
Salernitana 1
10. Lazio* 10 Sassuolo* 1

*una partita in meno

I numeri sono impietosi: tutte le altre squadre invischiate nella lotta salvezza, fatta eccezione per il Sassuolo (che ha una partita in meno), hanno guadagnato punti preziosi. Sorprende l’Empoli, che dall’arrivo dell’ex Nicola ha collezionato 12 punti, risultato che porta i toscani addirittura tra le prime squadre del campionato prendendo in considerazione le recenti sette giornate.

Il prossimo turno, vedrà la Salernitana impegnata sul campo dell’Udinese, altra pretendente per la salvezza. La squadra di Cioffi ha raccolto, dopo il giro di boa, 6 punti in sette gare, figli di una vittoria e tre pareggi. Nella classifica complessiva, i bianconeri hanno un vantaggio di 10 punti sul Cavalluccio.

Gli scontri diretti delle altre pretendenti

Quella tra Udinese e Salernitana non sarà l’unica partita ad interessare la lotta salvezza. Ecco perché il match di Udine assume una cruciale importanza per il finale di campionato e per le ultime, flebili speranze di salvezza. Tutte le altre dirette concorrenti si incroceranno dando così la possibilità di rosicchiare punti.

Domenica il Verona diciassettesimo ospiterà il Sassuolo diciottesimo: le due squadre hanno gli stessi punti in classifica (20).

A Frosinone, invece, farà visita il Lecce di D’Aversa. La squadra di Di Francesco arriva dalla sconfitta con la Juventus e dopo una bella partenza sta vivendo un periodo complicato. Sedicesimo posto in classifica (solo 4 punti conquistati nel girone di ritorno) e 23 punti totali. Il Lecce non se la passa meglio: solo un punto in più.

L’ultimo scontro diretto si disputerà tra Empoli e Cagliari, rispettivamente tredicesima e diciannovesima. La squadra di Nicola ha raccolto 25 punti e nonostante abbia raggiunto quasi la metà della classifica non può dirsi affatto tranquilla: i punti di vantaggio sulla zona rossa sono soltanto 5. Gli uomini di Ranieri, invece, vengono da un pareggio interno contro il Napoli e hanno gli stessi punti di Verona e Sassuolo.

Tags: lotta salvezzaSalernitanaSerie A 2023-2024
Cristiano Pandolfi

Cristiano Pandolfi

Next Post
walter-sabatini

Walter Sabatini torna a casa: il messaggio del direttore generale granata

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

basket-serie-a

Al PalaMangano c’è fame di due punti. Blakes: “Stiamo lavorando sodo per conquistarli”

1 anno ago
serie-d-girone-g

Serie D girone H, derby alla Gelbison, sconfitte Paganese e Santa Maria

1 anno ago

Popolari

  • scafatese

    La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Tris di ufficialità per la Paganese

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Cavese riparte da Rivisondoli per preparare la nuova Serie C

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24