giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Calcio

Nocerina-San Marzano: la partita

by Silvia Iannetti
23 Marzo 2024
in Calcio
0
nocerina-serie-d

©️ Il Mattino

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Questo pomeriggio Nocerina e San Marzano si sono sfidate in occasione del ventottesimo turno di Serie D 2023/2024.

Nocerina – San Marzano

La formazione neopromossa è scesa in campo al San Francesco di Nocera Inferiore nel derby salernitano contro i padroni di casa della Nocerina, reduci dal pareggio contro l’Anzio. La partita è andata in onda in diretta su www.nocerina.it ed è stata giocata a porte chiuse.


Potrebbe interessarti:

  • Supersport, inizio positivo per Yari Montella
  • Cavese in cerca dei tre punti

La cronaca della partita

Sconfitta esterna sul campo della Nocerina per il San Marzano, che paga a caro prezzo due leggerezze che i padroni di casa trasformano in rete. Al San Francesco il derby termina col punteggio di 3-0, probabilmente oltremodo pesante rispetto ai reali demeriti della squadra di mister Zironelli. Il tecnico ha dovuto fare di necessità virtù, non potendo disporre di ben tre classe 2005, i portieri Cevers e Pareiko convocati in Nazionale e il centrocampista Ndow ancora fermo per squalifica. Esordio assoluto in Serie D per Violante, schierato tra i titolari e sostituito nella ripresa da Bevilacqua.
La Nocerina passa subito al 4’ con Guida che segna su errato retropassaggio di Mancini. Giornata negativa per quest’ultimo, che al 27’ sbilancia Gaetani lanciato a rete e rimedia un rosso diretto. Pur in superiorità, i padroni di casa non pungono. Anzi rischiano il pari su bella iniziativa personale di Camara. Al 40’ un errore in costruzione di Musso libera sulla sinistra Guida che gira al centro per il raddoppio di Cardella. Poco o nulla nella ripresa, con il San Marzano che non trova spazi in zona tiro. Nel finale la doppietta personale di Cardella fissa il punteggio sul definitivo 3-0.

Il tabellino

NOCERINA (4-3-3): Fantoni; Dorato, Crasta (16’ st Rossi G.), Mazzei, Pinna (35’ st Maimone); Carotenuto, Tuninetti, Citarella (35’ st Esposito); Guida (24’ st Liurni), Cardella, Gaetani (16’ st Petti). A disposizione: Venturini, Vecchione, Garofalo, Mariano.     Allenatore: Nappi.
SAN MARZANO (3-4-3): Feola; Musso, La Gamba (1’ st Muñoz), Chiariello; Rossi F. (13’ st Musumeci), Favo (18’ st Cuomo), Uliano, Mancini; Violante (28’ st Bevilacqua), Ferrari (35’ st Marotta), Camara. A disposizione: Guttuso, Balzano, Allegretti, Ziello.             Allenatore: Zironelli.

ARBITRO: Verrocchi (Sulmona)                                                                        Assistenti: Antonicelli (Milano) e Cerrato (San Donà di Piave)
RETI: 4’ pt Guida, 40’ pt e 43’ st Cardella.
NOTE. Espulsi: al 27’ pt Mancini (S) per fallo da ultimo uomo. Ammoniti: La Gamba (S), Citarella (N), Muñoz (S). Calci d’angolo: 1-3. Recupero: 2’ pt; 5’ st.

Tags: Girone GNocerina 1910San Marzano CalcioSerie D
Silvia Iannetti

Silvia Iannetti

Romana classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, centrocampista/giornalista nel tempo restante.

Next Post
michele-gallo-sciabola

Gallo non va oltre il 1° turno a Budapest, ora la gara a squadre

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Primavera 2B: la Salernitana fa visita al Frosinone

4 anni ago

Mercato Serie BKT: le trattative delle squadre

6 anni ago

Popolari

  • scafatese

    La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Tris di ufficialità per la Paganese

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Cavese riparte da Rivisondoli per preparare la nuova Serie C

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24