giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Calcio

Esonero per Di Napoli: il saluto emozionante del tecnico ai tifosi

by Heather Vittoria Stuart Harrison
24 Ottobre 2024
in Calcio
0
cavese

Raffaele Di Napoli | ©️ Enzo Candela

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

L’avventura di Raffaele Di Napoli alla guida della Cavese si è conclusa, lasciando dietro di sé un misto di emozioni e rimpianti. Costa cara la sconfitta di Caserta nella 10ª giornata del campionato 2024-2025 di Serie C.

Gratitudine e affetto per la Cavese

Raffaele Di Napoli non è più l’allenatore dei blufoncè. Dopo la sconfitta contro la Casertana, che ha fatto seguito a quella contro la Turris, la società ha deciso di sollevare il tecnico dal suo incarico. Una decisione sofferta, che chiude un capitolo importante nella recente storia del club di Cava de’ Tirreni, ma che non spezza il legame speciale che Di Napoli ha costruito con la squadra, la città e i tifosi.


Ti potrebbe interessare anche:

  • La rassegna stampa di oggi
  • Esonerato mister Di Napoli

Nonostante l’esonero, Di Napoli ha voluto mandare un ultimo messaggio d’amore e gratitudine, intervenendo ai microfoni di TuttoC.com per salutare il club e la tifoseria. Le sue parole raccontano di un uomo riconoscente, che ha vissuto intensamente ogni momento alla guida della Cavese: «Ringrazio Lamberti, tutta la proprietà della Cavese Calcio, i dirigenti e tutti coloro che hanno garantito grande collaborazione dandomi la possibilità di guidare una squadra storica e prestigiosa». Un pensiero particolare, poi, ai suoi calciatori: «Sono stati una parte integrante di me e del mio percorso umano e professionale».

Il saluto più emozionante, però, è stato rivolto alla curva Sud “Catello Mari” e ai tifosi biancoblù: «Mi hanno fatto sentire a casa, come fossi un cavese d’origine». Parole toccanti, che evidenziano il forte legame umano creatosi tra Di Napoli e la città. Un legame che, nonostante l’addio, non si spezzerà: «Da oggi avrete un tifoso in più, una persona che a distanza continuerà a seguire le sorti biancoblù con affetto e riconoscenza».

Per i tifosi della Cavese, l’esonero di Di Napoli rappresenta un momento di riflessione. Il tecnico, nonostante le difficoltà sul campo, aveva guadagnato il rispetto e l’affetto della piazza per il suo impegno e la sua umanità. Tuttavia, le due sconfitte consecutive contro Turris e Casertana si sono rivelate decisive. In un campionato tanto competitivo come la Serie C, la società ha ritenuto necessaria una svolta.

Al posto di Di Napoli, è atteso l’arrivo di Vincenzo Maiuri, allenatore che ha recentemente risolto il contratto con il Sorrento e che dovrebbe prendere in mano le redini della squadra. Una nuova sfida all’orizzonte, per cercare di riportare i biancoblù in alto.

Di Napoli, intanto, lascia Cava con un grande abbraccio, consapevole di aver lasciato una parte di sé nella squadra e tra i tifosi. Il suo saluto finale è una promessa di vicinanza e sostegno, come solo chi ha davvero amato può fare.

Tags: CaveseSerie C
Heather Vittoria Stuart Harrison

Heather Vittoria Stuart Harrison

Next Post
majchol-pappalardo

Majchol Pappalardo in vista di Gravina-Angri: "La forza di questo gruppo è l'unione"

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Salernitana femminile calcio a 5. Lanza: “Concentrate sul Futsal Reggio”

8 anni ago
Paganese, Grassadonia: “La salvezza passa dal Marcello Torre”

Paganese, Grassadonia: “La salvezza passa dal Marcello Torre”

3 anni ago

Popolari

  • scafatese

    La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Tris di ufficialità per la Paganese

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Cavese riparte da Rivisondoli per preparare la nuova Serie C

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24