giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

Le parole di Dionisi: “Partita importantissima. In casa sono difficili da battere”

by Giuseppe D'Andrea
28 Marzo 2025
in Frontpage, Salernitana
0
alessio-dionisi

© Gianluca Di Marzio

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Dionisi, il mister del Palermo, dopo due settimane vissute con il rischio dell’esonero e con enormi critiche dopo l’incredibile sconfitta subita ai danni della Cremonese prima della pausa nazionali, ha parlato in conferenza stampa sul match che i rosanero affronteranno domenica pomeriggio all’ “Arechi”.

Dionisi: “Salerno è un’ambiente difficile”

Il primo argomento trattato dall’ex allenatore del Sassuolo è quello inerente al rischio esonero della settimana scorsa, quando i malumori della piazza siciliana si erano espressi al massimo, passando poi a parlare della Salernitana e degli assenti del match:

«Sono state due settimane chiacchierate e movimentate, più all’esterno che all’interno. Io mi sono concentrato solo sulla squadra e in settimana la squadra si è allenata bene. Ho parlato col direttore e, se siamo al di sotto delle aspettative, come ha detto il direttore, la responsabilità va condivisa.

Io ho le mie responsabilità, ma devo concentrarmi sui ragazzi e la loro mentalità. Sono sereno. La cosa più importante, ora, è pensare a quello che dobbiamo fare. La squadra questa settimana mi è piaciuta, e la scorsa settimana ancora di più. Ci siamo allenati benissimo e questa è la migliore risposta che la squadra possa dare. Mi sento in discussione ora, prima, e mi sentirò in discussione sempre».

«Se fossi stato l’unico responsabile probabilmente qualcuno avrebbe già preso delle decisioni. Non si risolve in un attimo, ma esserne consapevoli è già qualcosa. I ragazzi vanno supportati, ed anche la proprietà ha espresso parole molto positive. È arrivato un messaggio molto importante. Riportarle nei fatti è la missione».

«Salerno è un’ambiente complesso e la Salernitana è una squadra difficile da affrontare. All’andata ci ha battuto e ha tutt’ora dei valori importanti. É una squadra retrocessa dalla Serie A e ha urgente bisogno di punti. In casa è una squadra diversa, difficile da affrontare. Tuttavia, il campo che ci darà la possibilità di esprimerci. Dovremo stare dentro la partita perché non sarà un ambiente favorevole. Sarà una partita bella da giocare. “Non c’è classifica ormai. Sono tutte partite aperte perché si gioca col peso delle aspettative e le partite sono molto più equilibrate».

«Per quanto riguarda gli infortunati: Verre non giocherà per la squalifica, Sirigu non si è allenato per influenza e lo valuteremo nelle prossime ore. Di Francesco ha avuto un problemino e non ci sarà. Nikolaou non si sta allenando e credo servirà del tempo. Mentre Di Mariano è disponibile e non escludo che possa giocare».

«Ogni partita è importantissima, ma non decisiva. Guardo quella di Salerno e c’è una squadra che in casa ha battuto Cremonese e Modena, una squadra che rispettiamo al di là della posizione di classifica».

Tags: DionisiPalermoSalernitana
Giuseppe D'Andrea

Giuseppe D'Andrea

Next Post
palermo

Il Palermo continua la preparazione in vista della gara dell'Arechi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Coppa Campania C5 Serie D: al via sabato 12 Ottobre il 1° Turno

6 anni ago

Lo Sport che vedremo in tv oggi, domenica 25 agosto

6 anni ago

Popolari

  • scafatese

    La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Tris di ufficialità per la Paganese

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Cavese riparte da Rivisondoli per preparare la nuova Serie C

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24