Simy, autore di quattro reti questa stagione con la Salernitana in Serie B, è considerato un’idea valida da diverse squadre militanti nel campionato brasiliano, che vorrebbero ingaggiarlo.
Simy, idea Brasile per il futuro
L’attaccante della Salernitana, Simy, emarginato all’interno dell’ambiente della Salernitana, ha ricevuto un forte interesse del suo profilo da alcune squadre militanti in Brasile. Il nigeriano è ritenuto un ottimo calciatore, che potrebbe far gola a diversi club brasiliani per la sua esperienza e le sue qualità. D’altra parte, la trattativa è, ad ora, difficile da imbastire soprattutto per via delle condizioni d’acquisto, ritenute troppo alte se comparate all’età ed al rendimento dell’attaccante. Non è da escludere che l’ex Crotone sarà corteggiato maggiormente nel mese di giugno con, magari, anche qualche statistica migliore sul suo conto rispetto a quelle attuali.
Ti potrebbe interessare anche:
Dai gol all’emarginazione: il rendimento altalenante di Simy
Il campionato del nigeriano continua, a cinque gare dal termine della stagione, ad essere l’emblema dell’incostanza. L’attaccante ha dimostrato di sapersi far trovare pronto in alcuni casi, anche decisivi, come nelle prime tre gare casalinghe contro Cittadella e Sampdoria, ma allo stesso tempo ha mostrato tutte le lacune che un attaccante poco mobile possa portare alla squadra. In più, con l’arrivo di Cerri e Raimondo a riempire il reparto d’attacco granata, ha avuto sempre meno spazio, ed addirittura è stato spesso escluso, come nelle ultime uscite, dalle convocazioni.
La sua ultima rete risale alla gara di inizio dicembre contro la Carrarese, vinta per 4-1, dove si aggiunse sul finale di gara alla festa del gol che andò in scena allo stadio “Arechi” quella sera. Tra l’altro, ironia della sorte, l’ultima presenza del classe ’92 risale sempre contro la Carrarese, al ritorno, quando Breda provò ad affidarsi a lui per recuperare la partita terminata 3-2 a favore dei gialloblù.