giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

Le pagelle dei granata: Amatucci e Simy, gol pesantissimi. Difesa perfetta

by Stefano Boffa
4 Maggio 2025
in Frontpage, Salernitana
0
salernitana

©Carlo Giacomazza

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Si è concluso da pochi minuti il match dell’Arechi tra Salernitana e Mantova valido per la 37ª giornata di Serie B . Ecco le pagelle dei granata.

Salernitana-Mantova, le pagelle dei granata

Granata e virgiliani si giocano punti importanti per la permanenza in Serie B. Marino recupera Zuccon e Bronn, schiera solo il primo dal 1′ al posto dello squalificato Hrustic, mentre il tunisino parte dalla panchina per fare spazio ancora a Ruggeri. Tornano titolari anche Soriano e Verde, con Stojanovic e Tongya che si siedono in panca. Anche Possanzini cambia poco rispetto alla partita di giovedì vinta col Cesena: fuori De Maio, Giordano e Galuppini, dentro Bani, Brignani e Bragantini.

La partita è finita con la vittoria per 2-0 della Salernitana grazie ai gol di Amatucci e Simy.

Christensen – Gara quasi da spettatore non pagante. Nel finale, giusto una parata in allungo sul colpo di testa di Debenedetti e poco altro in uscita. Ordinaria amministrazione. 6.

Ruggeri – Un passo avanti netto rispetto alla prova opaca di La Spezia: l’intervento su Mensah lanciato a rete nel primo tempo è stato un autentico miracolo. Nel finale, è lui a fornire il pallone della vittoria a Simy. 7.

Ferrari – Ormai una certezza e una colonna portante della retroguardia granata. Nel primo tempo è decisivo nel fermare Mensah lanciato a rete con un intervento alla disperata. Prezioso nel finale con le sue importanti doti nel gioco aereo. 7.

Lochoshvili – È tornato il solito motorino incontenibile che a La Spezia aveva vissuto un pomeriggio sonnacchioso. Decisivo nel far valere la sua fisicità e la sua velocità in un finale in cui il Mantova si affidava molto alle sgroppate di Bragantini e Galuppini. 6,5.

Ghiglione – Si rende protagonista di un’ottima diagonale in avvio di partita sull’insidioso cross di Radaelli, si vede annullare un gol per fallo di Cerri sul portiere e dà il La all’azione del gol di Amatucci con un suo cross dalla destra respinto male dalla difesa virgiliana. Gara pragmatica la sua 6. Dal 77′ Stojanovic – Ingresso utile per avere maggiore forza e gamba sulla destra dopo l’uscita di Ghiglione. Un po’ avventato in alcuni frangenti, ma il suo lo fa con esperienza. 6.

Zuccon – Tanta voglia e tanta corsa, ma l’imprecisione al tiro e nei passaggi è un limite pesante per le proiezioni offensive granata. Resta comunque un ottimo scudiero al fianco di Amatucci. 6. Dal 70′ Tello – Entra per contenere gli attacchi virgiliani nel finale, ma non è sembrato molto incisivo. 5,5.

Amatucci – La sblocca con una conclusione mancina dalla distanza al fulmicotone al tramonto del primo tempo, raccogliendo una corta respinta della difesa su un cross di Ghiglione. Con Zuccon di fianco si prende più responsabilità in fase di impostazione e tenta maggiormente il tiro. Inutile sottolineare quanto sia prezioso a livello difensivo. 7,5.

Corazza – Insolitamente impreciso al cross, ha badato più al sodo per dare maggiore sicurezza al reparto difensivo. Sempre vivace con il pallone tra i piedi, ha peccato di precisione, ma si è sacrificato per i compagni per contenere le scorribande di un attivissimo Radaelli. 6.

Soriano – In avvio di partita, Verde gli accomoda un pallone d’oro che il centrocampista di origini irpine calcia malamente sul fondo. Nella ripresa ci riprova dal limite, ma la palla è fuori per millimetri. Una gara di sostanza e qualità che avrebbe meritato di essere coronata con un gol, ma la sua importanza nell’economia del gioco dei granata non è in discussione. 6,5. Dall’85’ Reine-Adelaide – Ingresso lezioso il suo nel momento di maggiore pressione del Mantova. Per fortuna senza conseguenze negative. s.v.

Verde – Primo tempo in cui si fa notare con diverse grandi giocate e sgasate, di cui una che si era tradotta in assist d’oro sprecato da Soriano. In alcuni casi eccede in confidenza, come in occasione dell’improbabile tentativo di rovesciata, ma quando accende la luce la manovra offensiva granata ne giova fortemente. 6,5. Dal 77′ Tongya – Corsa e sacrificio per mantenere il vantaggio in un finale di partita molto complicato. s.v.

Cerri – Partita di grande sacrificio la sua, dove ha lottato con i difensori virgiliani per il possesso del pallone. Sfortunato in occasione del gol annullato, ma il fallo su Bani c’era tutto. Entra, a suo malgrado, anche nell’azione del gol annullato a Ghiglione per un fallo su Festa, anche se qui è sembrato più il portiere ad andare a vuoto sull’uscita. Meritava miglior sorte. 6. Dal 70′ Simy – Entra, fa salire la squadra con mestiere e, nel finale, trova un gol pesantissimo con un’azione di forza e potenza pura in contropiede. Adesso i granata hanno anche il vantaggio negli scontri diretti con i virgiliani. 7.

Marino – Imposta la gara in modo certosino, soprattutto sulle marcature preventive, riducendo a zero la pericolosità degli affondi della formazione lombarda. Il cambio di Simy nel finale è stato premiato con il gol che ha permesso alla Bersagliera di chiudere il discorso e portarsi avanti negli scontri diretti sui virgiliani. 7.

Tags: PagelleSalernitana-MantovaSerie B
Stefano Boffa

Stefano Boffa

Next Post
marino

Marino post Salernitana-Mantova: “Bisogna giocare come oggi nelle ultime due. Tutti hanno dato il massimo”

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Babú

Salernitana, l’ex Anderson Babù diventa cittadino italiano

4 anni ago

La Lega B dà i numeri: le curiosità dopo il primo turno

6 anni ago

Popolari

  • rassegna-stampa-salerno

    La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Tris di ufficialità per la Paganese

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24