La Feldi Eboli chiude la regular season con una vittoria a Torino ma resta seconda.
Feldi Eboli, in vetta per 6 minuti
Per sei minuti la Feldi Eboli ha accarezzato la vetta della Serie A di calcio a 5. Una vittoria solida per 5-3 in casa dell’L84 ha momentaneamente consegnato ai rossoblù il primo posto in classifica, ma il pareggio in extremis del Meta Catania contro il Napoli (4-4) ha congelato ogni speranza di sorpasso.
Ti potrebbe interessare:
Si chiude così una regular season da protagonista per la squadra campana, che ora guarda ai playoff.
Il match
La partita si apre con un episodio sfortunato per i padroni di casa: all’11’ Wellington, nel tentativo di contrastare un avversario, devia il pallone nella propria porta e regala il vantaggio alla Feldi. L’L84 reagisce subito e al 13’ pareggia con Dias, bravo a sfruttare un’incertezza difensiva. Ma la Feldi non si scompone e pochi secondi dopo torna avanti grazie a Salas.
I padroni di casa trovano nuovamente il pareggio all’inizio della ripresa, stavolta con Wellington (20’48’’) che si riscatta dell’autogol siglando il 2-2 con una conclusione precisa. La Feldi alza i ritmi e firma il 3-2 al 23’ con Caponigro, uno dei più in forma della stagione rossoblù. Il match resta aperto e vibrante, ma la squadra di mister Antonelli dà l’allungo decisivo con Etzi al 32’ e poi con Selucio, che chiude i conti sul 5-2 al 39’. Inutile il gol di Josiko per l’L84 al 34’, che aveva momentaneamente tenuto aperta la contesa.
Con questo risultato, la Feldi chiude la stagione regolare con 67 punti e 113 gol segnati, pronta ad affrontare i playoff con fiducia e consapevolezza.
Il tabellino del match
Feldi Eboli: Di Stanio (P), Venancio, Caponigro, Salas, Caruso. A disposizione: Dal Cin, Ugherani, Lemos, Barra, Etzi, Espindola, Selucio. All. Luciano Antonelli
L 84:De Rienzo (P), Lucas, Josiko, Schiochet, Wellington. A disposizione: Dias, Butnaru, Fortini, Cuzzolino, Longo, Pierro. All. Alfredo Paniccia
Arbitro: Gianluca Rutolo
Marcatori:Wellington (AG) 11’33”,20’48”, Dias 13’09”, Salas 13’46”, Caponigro 23’33”, Etzi 32’20”, Josiko 34’03”, Selucio 39’59”