giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Sport

Jolly Pallacanestro Salerno fuori dai playoff, decisiva la sconfitta contro Agropoli

by Francesco Di Pasquale
9 Maggio 2019
in Sport
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Jolly Pallacanestro Salerno fuori dai playoff, decisiva la sconfitta contro Agropoli

Gara 2 delle semifinali C gold, la Pallacanestro Salerno cade in casa contro Agropoli ed è fuori dalla corsa alla B

Un super Tsonkov gela il PalaSilvestri con 39 punti, a nulla la reazione di Beatrice (28) che cerca di tenere a galla i suoi.
Termina 83-104 la super sfida di Gara 2 dei playoff della C gold, Salerno ed Agropoli si sono sfidate colpo su colpo con lo stesso obiettivo: vincere la gara.
Dopo soli 9 secondi i cilentani sono già in vantaggio non lasciando ai gialloblu la possibilità di recuperare il primo parziale della gara.
Al primo quarto vantaggio di +8 per i delfini (18-26).
La seconda frazione di gioco vede il miglior parziale per la Jolly (10 punti) grazie d una difesa a tutto campo che da fastidio ai portatori di palla ospiti, riuscendo con Beatrice e Staselis a rosicchiare qualche punto per la rimonta: 41-48 all’intervallo.
Il terzo quarto ha un solo padrone e si chiama Sergeev Tsonkov: 39 punti, 10 rimbalzi e 12 assist gli assicurano la tripla doppia che spalanca le porte della finale ad Agropoli, in più, un netto parziale di 12 punti riallunga il vantaggio ospite mettendo alle corde la squadra di casa.
Nell’ultimo quarto, la Jolly porta a casa l’onore, dimostrando di ver dato tutto ma non riuscendo a limitare le tanti armi offensive dei cilentani: Popov dominante sotto le plance con il 90% al tiro (20 punti e 15 rimbalzi) ed il capitano Spinelli (17 punti) subentrato ad uno spento Caridà lontano parente del giocatore di gara 1.
Per la Jolly mostruosa la prova di Beatrice (28 punti e 10 assist) che gli conferiscono la classica doppi-doppia per lui, Staselis rientrato alla grande dopo le difficoltà dell’andata (22 punti) e tanti punti dalla panchina che portano a comunque 83 punti.
Resta l’amaro per i troppi canestri subiti in casa, considerando anche la gara d’andata i punti totali sono 204, troppi per una gara di playoff decisiva per la finale.
La Pallacanestro Salerno dunque è fuori dalla corsa alla B, in semifinale ed al ritorno in C dopo il doppio slto dello scorso anno dalla D, chiuso con sole 4 sconfitte in campionato e qualche rammarico per non aver forzato gara 3 davanti al proprio pubblico nell’ultimo impegno stagionale, finendo la gara in lacrime davanti agli applausi meritati dei propri sostenitori.

Il patron Mimmo Sorgente, a freddo, riesce solamente a complimentarsi con gli avversari senza aggiungere altro: “Complimenti a loro, a come hanno giocato e come hanno approcciato queste due gare decisive” lasciando intendere la delusione per il risultato.

Francesco Di Pasquale

Francesco Di Pasquale

Next Post

Jomi Salerno, capitan Coppola: “Unite e concentrate per vincere gara uno”

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

frosinone-salernitana-aya-casasola

Salernitana: continua il format “Box to Box” con… Ramzi Aya

4 anni ago

Gli auguri della Salernitana ai propri tifosi

6 anni ago

Popolari

  • rassegna-stampa-salerno

    La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Tris di ufficialità per la Paganese

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24