giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Esclusive

Luca Orlando in campo con la SV nella prima amichevole della Salernitana, ecco le sue impressioni

by Lino Grimaldi Avino
23 Luglio 2019
in Esclusive
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

In archivio la prima amichevole stagionale dei granata. Dall’altra parte del campo, nella rappresentativa di calciatori assistiti da Stefano Squitieri (ex granata di Lombardi) e dall’avvocato Valentino Viviani, la SV, c’era anche una vecchia conoscenza del settore giovanile della Salernitana, Luca Orlando.

In campo i due fratelli Orlando contro la Salernitana

I fratelli Orlando sotto l’egida della SV hanno affrontato sabato i granata. Abbiamo contattato Luca Orlando per conoscere le sue impressioni sul match appena disputato, lui granata nel cuore.

La prima domanda è d’obbligo: come hai trovato i granata?

«Ciao. I calciatori si conoscono ancora poco tra di loro, ci vuole tempo. Il primo tempo è stato abbastanza probante per la squadra e l’ambiente. C’è da dire che davanti a loro c’era una squadra con ragazzi che non avevano mai giocato insieme. Ho visto che hanno provato qualche schema del mister. Ci vorrà un po’ di tempo per assimilare i suoi concetti».

Chi ti ha impressionato di più?

«C’è bisogno di più test più difficili per valutare l’operato della società. Ci sono, ad ogni modo, dei calciatori di indubbio valore. Ci sono giocatori di livello e altri più giovani che vengono da settori giovanili importanti, come ad esempio Maistro che poi si è messo ben in evidenza a Rieti. Poi mi ha impressionato Billong e Firenze. Forse il reparto più completo potrebbe essere la difesa. Anche l’attacco lo vedo completo con giocatori dalle diverse caratteristiche».

Tu come stai?

«Sono contento di come ho superato questi 5-6 mesi di inattività».

Il futuro?

«Sto valutando alcune offerte dalla Serie C, la quale rimane la mia priorità. Spero di firmare nel giro di poco tempo. La conoscenza della squadra, del mister e di ciò che vorrà, agevola poi tutto il campionato».

Tags: amichevoleLuca OrlandoSalernitana
Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Next Post

Ritiro San Gregorio Magno, Day 9: partita, tattica e ripetute

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Ezio Capuano esonerato dalla Sambenedettese

7 anni ago
filippo-inzaghi

Pippo Inzaghi: “Salerno bel banco di prova ma siamo pronti”

10 mesi ago

Popolari

  • scafatese

    La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Tris di ufficialità per la Paganese

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Cavese riparte da Rivisondoli per preparare la nuova Serie C

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24