giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Esclusive

Intervista ad Angelo Taglieri di Calciomercato.com: “Difficile prevedere ciò che accadrà”

by Luigi Lodato
15 Aprile 2020
in Esclusive
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Abbiamo intervistato Angelo Taglieri, giornalista di Calciomercato.com. Il collega, autore anche del libro Generazione Fantacalcio, ci ha parlato sia del suo mondo editoriale sia dei possibili scenari post quarantena.

Angelo Taglieri: “Difficile un futuro immediato roseo”

Abbiamo scambiato una piacevole chiacchierata con Angelo Taglieri di Calciomercato.com. Il collega del portale online ci ha parlato della sua realtà editoriale e della sua nuova quotidianità limitata dalla quarantena forzata. Parole al miele anche per la Salernitana di Gian Piero Ventura, tecnico arrivato con la voglia di rivalsa.

Buon pomeriggio Angelo, innanzitutto come stai e come trascorri questa quarantena?

«Buon pomeriggio a voi, fortunatamente sto bene e da quasi 2 mesi non metto piede fuori di casa se non per fare la spesa. Vivendo in Lombardia abbiamo deciso di attuare, con tutta la redazione di Calciomercato.com, una quarantena ante litteram. È dal 24 febbraio, infatti, che non usciamo di casa, sto però ottimizzando questo periodo rivedendo vecchie partite e documentari su calcio e sport. … La tecnologia ci aiuta a lavorare anche tra le mura domestiche, ma ti confido che mi manca molto la quotidianità con i miei colleghi e l’aria che si respira durante gli eventi sportivi».

A proposito di colleghi e lavoro. Avete una redazione molto attiva e fornite notizie h24, il vostro giornale, negli ultimi anni, è cresciuto a dismisura.

«Sì, fortunatamente abbiamo creato un gruppo molto unito ed affiatato. Siamo una grande famiglia e siamo tutti uniti dalla passione per il calcio. Proprio questa passione, e questo rapporto che si è creato e consolidato nel tempo, ci dà una mano decisiva nel lavoro e gli ottimi risultati ne sono la naturale conseguenza».

Il tuo progetto editoriale, inoltre, è arricchito da un libro, Generazione Fantacalcio, ce ne vuoi parlare? 

«Generazione Fantacalcio è un romanzo che unisce la mia passione per il calcio ed il mio amore per la scrittura. Attraverso situazioni realmente accadute, e con il giusto mix di personaggi reali e non, ho deciso di ripercorrere la storia dei due protagonisti. Un calciatore professionista ed un giornalista, che non si parlano più da tempo, si troveranno l’uno di fronte all’altro … la sera dell’asta del fantacalcio! Da lì, poi, si capirà il perché dei loro dissapori».

Ci sono anche altri progetti editoriali in cantiere?

«Sì! Ho deciso di analizzare la vita di Luigi Cevenini, giocatore degli anni ’20 che decise di lasciare l’Inter per provare a competere nel calcio inglese. Ho effettuato un lavoro di ricerca tramite fonti nazionali e d’Oltremanica, ricavando notizie poco note qui in Italia. Tempo di limare le ultime cose e sarò pronto a pubblicarlo!».

Tornando al calcio giocato, una tua previsione sul plausibile e/o possibile ritorno alla normalità?

«Purtroppo non saprei che dirti, mi auguro che questa stagione venga terminata, ma la vedo molto difficile. Molti sport si sono fermati, ma il calcio ha intorno a sé un’economia inimmaginabile. Bisogna trovare la quadra giusta ed essere anche aperti ad un’eventuale finale alternativo con l’introduzione di playoff e playout per stabilire campioni e retrocessi. Spero vivamente che si ritorni alla normalità e che gli sport comincino ad avviarsi al pieno regime al quale siamo tutti abituati. Magari il primo a ripartire potrebbe essere il tennis, lì le distanze di sicurezza dovrebbero essere garantite proprio per regolamento».

Invece, una tua considerazione su questa Serie B. Stai seguendo il campionato cadetto e l’andamento della Salernitana?

«Certamente! La Serie B mi sta appassionando molto, è un campionato molto equilibrato, Benevento a parte, e molto divertente. La Salernitana l’ho seguita con molta curiosità soprattutto per vedere la voglia di rivalsa di Ventura. Ricordiamo che il tecnico granata, esclusa la parentesi negativa con la Nazionale, ha sempre fatto bene ed anche a Salerno sta lavorando bene. La squadra, inoltre, mi piace molto; ci sono giocatori intriganti come Kiyine, Djuric e Di Tacchio e credo possa tranquillamente lottare per ambire alla Serie A. La piazza meriterebbe quella categoria».

Grazie per la piacevole chiacchierata Angelo, a presto.

«Grazie a voi invece, un abbraccio a tutta la redazione di SalernoSport24».

Tags: Angelo TaglieriCalciomercato.comIntervista
Luigi Lodato

Luigi Lodato

Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Next Post

"La Storia dello Sport a Salerno": il Gran Premio Automobilistico

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

danilo-iervolino

Iervolino: “Sono certo che il campionato della Salernitana sarà straordinario!”

3 anni ago
serie-a-arbitri

Serie C: designati gli arbitri di Paganese e Cavese

5 anni ago

Popolari

  • scafatese

    La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Tris di ufficialità per la Paganese

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Cavese riparte da Rivisondoli per preparare la nuova Serie C

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24