giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Salernitana

Gennaro Tutino: “Sono più contento se la Salernitana mi riscattasse, significa che ho lasciato il segno”

by Redazione
22 Maggio 2021
in Salernitana
0
salernitana-cittadella-tutino

Gennaro Tutino in Salernitana-Cittadella | ph: Bruno Maffia

0
SHARES
1
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Intervistato da Fanpage.it, Gennaro Tutino ha avuto modo di rispondere a diverse domande su Salernitana, Napoli e i suoi desideri per la prossima stagione.

Salernitana, Tutino: “Voglio dimostrare il mio valore in A”

Una lunga intervista quella di “Fanpage.it” al bomber della Salernitana Gennaro Tutino. Il numero nove granata ha risposto, con grande tatto, a diverse domande sull’esperienza al Napoli, sul desiderio di vestire ancora la maglia granata e l’aspirazione a voler dimostrare il suo valore anche in massima serie.

Mantenendo grande equilibrio, Tutino risponde alla domanda sul dualismo tra azzurri e granata: «Nel calcio c’è sempre stato questo sano sfottò, un po’ di campanilismo ci sta. Sono due grandissime piazze della Campania ed è normale. L’importante è che non degeneri. Sono due grandi piazze e sarebbe bello se potesse nascere un’amicizia ancora più forte fra tutte le squadre del meridione». 

Qualche aneddoto sull’estate che lo portò a Salerno e le aspirazioni per la prossima stagione calcistica: «Prima di arrivare a Salerno […] parlai con Giuntoli e dissi che ero disposto a rimanere a Napoli. […] Non voglio dire che il Napoli non abbia creduto in me […] per giocare a Napoli devi essere un giocatore importante, affermato. Io in questi anni non ho dimostrato tutto il mio potenziale […]. Penso di essermi meritato la Serie A – afferma l’attaccante – voglio dimostrare il mio valore. […] L’esperienza di Verona mi ha fatto crescere, ma Salerno mi ha fatto maturare di più. E spero di poter rimanere alla Salernitana, anche se non dipende da me. Ciò che è certo, è che l’anno prossimo voglio giocare in Serie A».

La società? Solidissima: «Ad oggi la Salernitana ha dimostrato di essere uno società solidissima con Mezzaroma e Lotito, specie in tempo di Covid. […] Hanno pagato tutti gli stipendi, abbiamo ricevuto cinque mensilità in anticipo. Tante altre squadre stanno posticipando. Qui ci vorrà una proprietà solida che possa dare certezze alla piazza e ai calciatori […]».

Il futuro di Tutino: «Non penso che il Napoli possa avere nella testa una cosa del genere (confermarlo in rosa ndr) e sarei più contento se la Salernitana esercitasse il diritto di riscatto. […] Questo lo dico non perché io non voglia tornare a Napoli, ma perché se la Salernitana dovesse riscattarmi sarei ancora più felice. Significa che il club crede in te. Ed è bello sentire tutti questi attestati di stima da parte dei tifosi. […] Gol al Napoli nel derby? Non esulto, così come ho fatto a Cosenza, la mia ex squadra. Io ci tengo a queste cose».


Potrebbe interessarti anche:

  • Mezzaroma: “Stiamo lavorando per risolvere la situazione”
  • Lotito: “Con la Salernitana e la città ho preso un impegno e l’ho mantenuto”
Tags: Gennaro TutinoSalernitanaSerie Aserie a tim
Redazione

Redazione

Next Post

Giro 2021: Albanese decisivo per la vittoria del compagno di squadra Lorenzo Fortunato

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Colantuono: “Non ho visto una gran differenza con il Palermo”

8 anni ago
Salernitana-Empoli-pagelle-Tutino

Gennaro Tutino nella Top 11 della B 2020-2021

4 anni ago

Popolari

  • rassegna-stampa-salerno

    La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Tris di ufficialità per la Paganese

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24