lunedì, Luglio 14, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Sport

Givova Scafati cade in trappola a Udine. I friulani vincono gara-1

by Carmine Marino
6 Giugno 2021
in Sport
0
scafati-basket-palamangano

La Givova Scafati sul parquet | ph: SalernoSport24

0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

La rincorsa alla promozione della Givova Scafati passa per Udine: via alla semifinale play-off nel tabellone oro della serie A2 di basket.

Basket, serie A2: Scafati resta a secco in gara-1

Un altro snodo fondamentale della stagione per la Givova Scafati: i gialloblù contenderanno alla Old Wild West Udine un posto nella finale play-off della serie A2 di basket.

Il primo atto della serie ha però riservato soltanto spine agli uomini di Alessandro Finelli, sconfitti in Friuli per 96-91 al termine di una gara in cui hanno dovuto quasi sempre rincorrere i rivali.

Se si esclude un timido vantaggio appena dopo il via (6-9 firmato da Gaines), la Givova ha duramente sofferto la superiorità della squadra di Matteo Boniciolli a rimbalzo così come sul perimetro: l’ultimo arrivato Mian e Italiano calibrano la mira dai 6.75. Nella metà campo difensiva, poi, la Old Wild West mette la sordina ai centri avversari, che collezionano errori e palle perse. Mian chiude il primo quarto con 5 punti di fila: 23-18.

Finelli decide di calare sul parquet la carta Cucci per spostare il raggio d’azione lontano dal canestro: la sinergia con Gaines produce il momentaneo -2, ma Udine pesca soluzioni inaspettate anche dalla panchina (a segno Pellegrino e Deangeli da 3). Vicino al canestro, poi, tocca a Johnson agitare ulteriormente le acque: dalle sue mani passa il parziale che lancia la fuga dei suoi. L’arma, tanto per cambiare, è il tiro pesante: 49-37.

Se possibile, la situazione si fa ancora più grigia al ritorno sul parquet: Mian è implacabile con i piedi dietro l’arco, vantaggio interno sul +16 (55-39). Seppure a piccoli passi, Scafati prova a rimettere in piedi la partita con Palumbo e Thomas, fino a quel momento spettatore della partita. I guai per gli ospiti, però, non sono ancora finiti: Foulland sfrutta il lavoro oscuro di Amato e Johnson per sorprendere la difesa in accelerazione. 74-60.

Quando la partita sembra destinata a concludersi senza sussulti, ecco che Scafati esce dalla palude: il tiro da 3 diventa il miglior alleato dei gialloblù, che si riportano incredibilmente sul -1 grazie agli specialisti Musso e Rossato. A questo punto, com’era già accaduto nel match del girone bianco, esce allo scoperto Giuri: prima un gioco da 3 punti, poi una tripla per il nuovo +6. Manca solo il sigillo all’1-0: Johnson mette d’accordo tutti da 7 metri.

Il PalaMangano riapre al pubblico

A partire dal terzo episodio della serie, anche il PalaMangano di Scafati sarà aperto al pubblico. Le disposizioni del governo sulla riapertura dei palasport prevedono infatti l’accesso agli spettatori fino al 25% della capienza.

Per assistere alle partite della Givova, i tifosi dovranno esibire un certificato che attesti l’avvenuta vaccinazione o la negatività al tampone.

Sarà possibile acquistare i tagliandi soltanto sulla piattaforma dedicata Go2. Termine ultimo venerdì pomeriggio alle 17.

Nell’altra semifinale del tabellone oro, la GeVi Napoli ha spazzato via la Top Secret Ferrara con il risultato di 80-53.


Potresti essere interessato a:

  • Scafati si prende la rivincita su Chieti: è semifinale contro Udine
  • Chieti impone lo stop a Scafati. Domenica si torna sul parquet per gara-4
Tags: basketGivova ScafatiOld Wild West UdineSerie A2
Carmine Marino

Carmine Marino

Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Correlati Articoli

araujo-pdo-salerno

Leandro Araujo è il nuovo allenatore della PDO Salerno

by Martina Ciociano
14 Luglio 2025
0

Dopo aver salutato ufficialmente Thierry Vincent tramite i propri canali, la PDO Salerno ha annunciato l’ingaggio di Leandro Araújo come...

L’Italia U.16 oro con i salernitani Chianese e Borsellino

L’Italia U.16 oro con i salernitani Chianese e Borsellino

by Tony Granato
14 Luglio 2025
0

L'Italia U:16 di pallanuoto Campione d'Europa! Splendido risultato  ai campionati di Istambul con due atleti salernitani Italia U.16 L'Italia Under...

feldi-eboli

Uscite e conferme strategiche per la Feldi

by Anna Laura Fiorillo
13 Luglio 2025
0

La nuova stagione è alle porte e in casa Feldi Eboli il roster per il prossimo campionato Serie A è...

polisportiva-battipagliese

PB63: arriva la statunitense Anaya Peoples

by Francesco Barrella
10 Luglio 2025
0

La Polisportiva Battipagliese mette a segno un acquisto di grande valore per la prossima stagione di Serie A1 femminile: alla...

antonio-senatore-indomita

La pallavolo salernitana perde Antonio Senatore

by Carmine Marino
7 Luglio 2025
0

C'è stato un tempo in cui Salerno ha avuto squadre e dirigenti di Serie A, illuminati abbastanza da proiettare la...

Feldi Eboli, l’ex Montefalcone firma con il Benevento

Feldi Eboli, l’ex Montefalcone firma con il Benevento

by Valentino Chiacchiaro
6 Luglio 2025
0

Circa due settimane fa era arrivato il comunicato della separazione tra Germano Montefalcone e la Feldi Eboli. Dopo alcuni giorni...

Articolo successivo
salerno-basket-92-festa

Festa di fine stagione per la Todis Salerno Basket '92

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Serie BKT, il Giudice Sportivo ne appieda 6, pesante multa al Pescara

6 anni ago

Campionati Nazionali di Judo: Angri ospiterà una tappa delle qualificazioni

6 anni ago

Popolari

  • araujo-pdo-salerno

    Leandro Araujo è il nuovo allenatore della PDO Salerno

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Sky rilascia le prime date della Serie C: la composizione dei gironi, ed i sorteggi di campionato e Coppa Italia

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Salernitana in ritiro: gli errori da evitare di Rivisondoli

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 14 luglio 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Fiorillo verso la Carrarese: il portiere ritorna in terra Toscana

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24