giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Calcio

Nocerina: la cavalcata dei molossi si ferma in semifinale. Il pari non basta

by Ugo D'Amico
17 Giugno 2021
in Calcio
0
nocerina-vis-artena-serie-d

Nocerina-Vis Artena | ph: Carlo Giacomazza

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Finisce con un pareggio la stagione regolare della Nocerina.

Nocerina: il pari non basta, in finale ci va il Latina

Il pareggio non basta. Finisce 1-1 la gara del Francioni tra Latina e Nocerina, semifinale play-off del girone G di Serie D.

Ai molossi per accedere alla finale serviva una vittoria, visto che al termine dei supplementari al posto dei rigori, sarebbe passata la squadra meglio piazzata alla fine del campionato, che in questo caso era il Latina, visto che, ha terminato il campionato regolare al secondo posto in classifica.

La gara è stata vivace su ambo i lati. Il Latina ha sprecato anche un calcio di rigore con Corsetti al 29′. Oltre il rigore sbagliato, i laziali hanno sprecato un paio d’occasioni da gol, lo stesso anche la Nocerina che, con El Bakhtaoui colpisce il palo.

Nel primo tempo supplementare il Latina passa con Di Renzo, che sempre su calcio di rigore batte Volzone. La Nocerina riesce a pareggiare la gara nei minuti di recupero con Rizzo che, approfitta di un indecisione del pacchetto arretrato laziale, troppo tardi però per provare una rimonta.

Finisce 1-1, quindi la gara del Francioni, Nocerina eliminata per via del piazzamento in classifica. La finale play-off sarà Latina-Savoia.

Nel post gara il tecnico Giovanni Cavallaro ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla gara e sul futuro:

«Ce la siamo giocati contro una squadra che da anni stanno puntando da vincere. Per i ragazzi che non hanno salutato, piangevano negli spogliatoi e ci tenevano ad onorare questa maglia e coronare una soddisfazione loro, per la piazza e per la società. Abbiamo perso per una posizione di classifica, mi auguro che apprezzano quello che abbiamo fatto, quello che hanno fatto ragazzi, società e staff».

Tabellino

LATINA Alonzi, Pompei, Sevieri, Di Renzo, Corsetti (32’st Calabrese), Barberini, Allegra (4’pts Di Emma), A.Esposito, Mastrone, Giorgini, Sarritzu (16’st Alessandro) PANCHINA Ciammaruconi, Garufi, Di Mino, Ricci, Calagna, Atiagli ALLENATORE Scudieri

NOCERINA Volzone, Rizzo, Vecchione, Morero (5’pts Sorgente), Dammacco (24’st Talamo), Diakite, Donida, E.Esposito, Katseris (29’pt Saporito), Donnarumma, El Bakhtaoui PANCHINA Sicignano, Petito, Pisani, Martinelli, Fois, Garofalo ALLENATORE Cavallaro

MARCATORI Di Renzo rig. 2’pts (L), Rizzo 17’sts (N)

ARBITRO Arcidiacono di Acireale ASSISTENTI Spataro di Rossano e Colaianni di Bari

Tags: LatinaNocerinaSerie D
Ugo D'Amico

Ugo D'Amico

Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Next Post
pallacanestro-trinità-juvecaserta-academy

C Silver: Trinità stecca a Sant'Antimo, ma i biancoazzurri sono ancora in corsa per la promozione

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

elmas

Napoli-Salernitana, parla Elmas: “Dobbiamo mettere tutto in campo per vincere”

2 anni ago
felix salernitana

Salernitana: Felix della Roma è la nuova pista per l’attacco

3 anni ago

Popolari

  • scafatese

    La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Tris di ufficialità per la Paganese

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Cavese riparte da Rivisondoli per preparare la nuova Serie C

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24