venerdì, Settembre 5, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Frontpage

“Arechi”: via al bando per i lavori di ristrutturazione

by Redazione
27 Ottobre 2022
in Frontpage, Salernitana
1
salernitana
0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Lo stadio “Arechi” sarà ristrutturato. Il bando per la progettazione della fattibilità tecnico- economica, che definisce i lavori per riqualificare l’impianto sportivo scadrà il prossimo 5 dicembre. La redazione del suddetto bando di gara è stata redatta dall’Agenzia Regionale delle Universiadi per lo Sport. I tifosi granata vedranno il loro amato stadio in una nuova versione.

Riqualificazione dello stadio “Arechi”

Lo stadio granata si vestirà di nuovo. Cosa dovranno attendersi i tifosi granata? Come abbiamo anticipato, è stato redatto il bando di progettazione di fattibilità tecnico-economica: di cosa si tratta nello specifico? Un progetto tecnico di fattibilità tecnico-economica tiene in considerazione il rapporto costi-benefici, tra l’opera che si vuole realizzare e i benefici che ne possano derivare per la collettività.

La valutazione viene fatta tenendo conto di valutazioni tecniche inerenti alle caratteristiche, costi, della struttura che si vuole realizzare. In parole povere, la ristrutturazione di uno stadio deve essere fatta non solo tenendo conto dell’elemento estetico, ma anche e soprattutto della sicurezza per i suoi utenti.

A quanto ammonteranno i lavori di riqualificazione? Il progettista che si aggiudicherà la gara riceverà 157mila euro, contemplando anche la possibilità di un ribasso. Ovviamente il percorso del nuovo stadio non terminerà qui, ma dopo la realizzazione del progetto, sarà la Regione stessa a doverlo finanziare per la cifra di 35 milioni.

Come cambierà il nuovo stadio?

Innanzitutto verrà garantita un’adeguata copertura dello stadio, che dovrà essere più resistente per la vicinanza al mare e per le proprietà corrosive dei venti della costa, che questi potrebbero avere nei confronti della struttura.

L’idea sarebbe dunque quella di posizionare una struttura di acciaio, che copra gli spalti settore per settore, per dare una maggiore sicurezza all’impianto sportivo.

Saranno eliminate le attuali torri faro che illuminano il campo e si procederà all’installazione di nuovi led, che saranno installati sulle coperture. Altra novità sarà quella di sostituire le poltrone in plastica, laddove fosse necessario e quella di pulire e risanare l’ambiente in generale.

Un’altra importantissima novità che piacerà ai tifosi granata, sarà la realizzazione di un museo riguardante la storia granata e spazi ludici e usufruibili dal punto di vista culturale, con accesso autonomo da parte dei cittadini. Per fare questo verranno utilizzati i locali sottostanti le gradinate della Curva Sud.

Tags: ArechiriqualificazioneSalernitana
Redazione

Redazione

Correlati Articoli

mercoledì-rassegna-stampa

La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 5 settembre 2025

by Valentino Chiacchiaro
5 Settembre 2025
0

La rassegna stampa con i titoli dei maggiori quotidiani sportivi italiani e della provincia di Salerno. Ecco le notizie principali...

giuseppe-raffaele

Giuseppe Raffaele: “Vogliamo fare un grande campionato”

by Giovanni Palumbo
4 Settembre 2025
0

Il tecnico della Salernitana Giuseppe Raffaele ha rilasciato un'intervista al TGR in onda su Rai 3, di seguito le sue...

salernitana

I dati aggiornati della campagna abbonamenti granata

by Giovanni Palumbo
4 Settembre 2025
0

La Salernitana, con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito, ha lanciato la campagna abbonamenti per assistere alle partite casalinghe...

salernitana

Il mercato granata tra volti nuovi e addii

by Giovanni Palumbo
4 Settembre 2025
0

Anche in questa sessione estiva di calciomercato la Salernitana è stata protagonista di una vera e propria rivoluzione. Il nuovo...

giuseppe_raffaele

Le ultime dagli allenamenti

by Giuseppe Mautone
4 Settembre 2025
0

La Salernitana, dopo le due vittorie messe a referto in altrettante gare di campionato, non disputerà alcuna gara durante il...

Nuove esperienze all’estero per due ex granata

Nuove esperienze all’estero per due ex granata

by Valentino Chiacchiaro
4 Settembre 2025
0

Dopo la retrocessione in Serie C incassata al termine della scorsa stagione, la Salernitana ha deciso di rivoluzionare completamente la...

Articolo successivo

Granata ancora al lavoro questa mattina, Lazio impegnata in Europa

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Mercato granata: ad un passo un giovane centrocampista dell’Atalanta

7 anni ago
serie-b-interregionale

Playoff delle salernitane del basket, gara 2: Power trionfa e vola alle semifinali

1 anno ago

Popolari

  • mercoledì-rassegna-stampa

    La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 5 settembre 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Il calendario del Girone D di Promozione

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Giuseppe Raffaele: “Vogliamo fare un grande campionato”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Il mercato granata tra volti nuovi e addii

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Le ultime dagli allenamenti

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24