giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Calcio

L’ASL blocca i convocati azzurri, Gravina pres. FIGC: “Sono preoccupato”

by Luigi Lodato
10 Novembre 2020
in Calcio
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Nella giornata di domenica alcune ASL locali hanno bloccato alcuni calciatori azzurri convocati da Mancini in Nazionale. A tal proposito Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha espresso la sua preoccupazione sul mancato coordinamento con le aziende sanitarie locali.

Le ASL fermano i convocati azzurri, Gravina scrive al Governo

Gabriele Gravina è seriamente preoccupato su quanto stia accadendo, attualmente, al calcio italiano. Il presidente FIGC, con una lettera indirizzata ai vertici del Governo, ha chiesto delucidazioni in merito ai vincoli imposti da alcune ASL sugli azzurri convocati. Le aziende sanitarie locali, infatti, hanno bloccato la partenza per Coverciano ai giocatori di Roma, Lazio, Fiorentina e Sassuolo. Situazione, a detta del presidente federale, paradossale poiché da una ASL ad un’altra il metro di giudizio è completamente differente.

Ecco un breve estratto delle parole rilasciate da Gravina.


«Sono preoccupato per il mancato coordinamento di alcune Asl, perché la mancata disponibilità di calciatori a livello internazionale comporta delle sanzioni. Ci siamo mossi con i ministri competenti e l’Italia, da questo punto di vista, non sta facendo una bella figura internazionale. […] Lo dico con amarezza, siamo l’unica federazione in Europa che ha problemi di questo tipo».


Sfogo lecito ma decisamente fuori luogo; le positività lungo il Paese stanno aumentando e già nella precedente pausa per le Nazionali si sono registrati dei picchi mai raggiunti prima.  In alcuni casi meglio anteporre il buon senso, Mancini (anche lui positivo al COVID-19) potrà cavarsela egregiamente con Estonia, Polonia e Bosnia Erzegovina.

L’uscita del presidente Gravina, però, non è del tutto illogica. La Federazione rischia sanzioni, è vero, ma solo se non si presentasse con un minimo di giocatori ad ogni partita; rischio minimo poiché gli azzurri convocati in origine erano ben 41, numero più alto mai registrato in precedenza.

Tags: ASLazzurriConvocatiFIGCGabriele Gravinaitalia
Luigi Lodato

Luigi Lodato

Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Next Post

Giudice Sportivo: terzo giallo per Casasola e Di Tacchio

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

arechi-curva-nord

I biglietti per il settore ospiti dell’Arechi per Salernitana-Juve

2 anni ago
serie d

La Nocerina pronta a partire nel nuovo anno, ecco com’è stato il 2024 molosso

6 mesi ago

Popolari

  • scafatese

    La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Tris di ufficialità per la Paganese

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Cavese riparte da Rivisondoli per preparare la nuova Serie C

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24