giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Sport

Oro ai Giochi europei e proposta di matrimonio per Mouhiidine

by Carmine Marino
3 Luglio 2023
in Sport, SPORT DA COMBATTIMENTO
0
aziz-abbes-mouhiidine

Il pugile salernitano Aziz Abbes Mouhiidine | © Federazione Pugilistica Italiana

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

«Carlotta, mi vuoi sposare?»: Aziz Abbes Mouhiidine chiude la sua trionfale cavalcata ai Giochi europei con la proposta di matrimonio alla fidanzata Carlotta.

Aziz Abbes Mouhiidine, campione e promesso sposo

Un campione in tutto e per tutto, anche senza guantoni: Aziz Abbes Mouhiidine vince l’oro nei pesi massimi ai Giochi europei di Cracovia-Malopolska e, con la complicità della telecamera al centro del ring, chiede alla collega Carlotta Paoletti di salire all’altare con lui.

La sceneggiatura perfetta per una commedia romantica: non si conquista così anche il pubblico più distratto? E Mouhiidine – ne siamo certi – ha tutte le credenziali per diventare un personaggio da copertina, tant’è vero che il CONI lo ha designato portabandiera azzurro per la cerimonia di chiusura di domenica sera.

Per intanto, però, il 25enne salernitano pensa a Parigi 2024, a quella medaglia olimpica che meriterebbe per ciò che ha fatto vedere negli ultimi anni. Il vergognoso verdetto di Tashkent – quando fu ingiustamente privato del titolo iridato per una decisione esclusivamente politica – è dimenticato: il pugile delle Fiamme Oro ha dimostrato anche agli European Games di essere il peso massimo più forte al mondo.

La finale contro l’irlandese Jack Marley – vinta con verdetto unanime dei giudici – è stata la summa della sua arte pugilistica: i giochi di gambe repentini per schivare i colpi dell’avversario, il gancio destro che arriva al volto come una saetta. E, quando le circostanze lo permettono, anche gli affondi a due mani: il bagaglio tecnico di un fuoriclasse che si presenterà in Francia per vincere l’oro olimpico.

Parlare di consacrazione per un boxeur che ha già vinto due titoli europei, un oro ai Giochi del Mediterraneo e due argenti ai Mondiali sarebbe ingiusto e ingeneroso. Di sicuro, però, la ribalta olimpica potrebbe dare una spinta decisiva alla sua carriera, anche in vista di un possibile passaggio al professionismo. Prima di tutto, però, c’è un appuntamento da non perdere sur le rives de la Seine. Con un’essenza di fiori d’arancio nell’aria.


Potrebbe interessarti anche:

  • Lorenzo Pirola nel post Svizzera
  • Nuova offerta per Mazzocchi

35 ori e 100 medaglie per l’Italia in Polonia

Benché il contenuto tecnico di alcune competizioni non sia stato eccelso, i Giochi Europei hanno confermato l’ottimo stato di salute del movimento italiano, che ha dominato il medagliere con 35 ori, 26 argenti e 39 bronzi. Ciò che conta di più, però, sono le 11 carte olimpiche conquistate tra pentathlon moderno, pugilato, tiro a volo, tiro con l’arco e tuffi.

Anche lo sport salernitano rientra a testa alta dalla Polonia: i quattro atleti in gara – Angelo Crescenzo, Michele Gallo, Rossella Gregorio e il già citato Mouhiidine – hanno conquistato una medaglia a testa, equamente ripartite tra prove individuali e tornei a squadre.

Tags: Aziz Abbes MouhiidineCarlotta PaolettiGiochi europeiPugilato
Carmine Marino

Carmine Marino

Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Next Post
iervolino

Inizia la stagione 2023-2024 della Salernitana: summit Sousa-Iervolino-De Sanctis in serata

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Spezia-Salernitana, formazioni ufficiali: squadra che vince…

6 anni ago
ch-roller-salerno-coppa-italia-hockey-pista

Esordio con vittoria per la Campolongo Hospital Roller Salerno

5 anni ago

Popolari

  • salernitana

    Franco Ferrari primo rinforzo della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Gianluca Esposito: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Marco Valentini: “Lo stop dei play-out ci ha penalizzati”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24