giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Sport BASKET

Agropoli vince il recupero e sale al comando della B femminile

by Carmine Marino
18 Novembre 2022
in BASKET, Sport
0
new-basket-agropoli-b-femminile

Il roster del New Basket Agropoli | ph: Carlo Ferrara

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Un insolito giovedì di campionato per il New Basket Agropoli: la squadra-satellite della Polisportiva Battipagliese in campo per il recupero della quarta giornata della Serie B femminile di basket.

Il recupero della 4ª giornata della B femminile di basket

Il New Basket Agropoli a punteggio pieno nella Serie B femminile di basket dopo il successo per 61-53 sulla Basilia Potenza nel recupero della quarta d’andata.

L’intesa tra la rientrante Milani e Seka regala subito un piccolo vantaggio alle pink ladies, che non riescono tuttavia a mettere la sordina alla temuta Shmatova: la tiratrice ucraina batte sistematicamente la difesa in isolamento e piazza i punti del momentaneo +5 (8-13). Sulle sue tracce si portano prima Mastrototaro, poi Babych, che fissa dalla lunetta il massimo vantaggio esterno (12-22), appena ritoccato da Lombardi e Feoli. 16-24 al 10′.

La squadra allenata da Federica Di Pace difende con maggiore intensità sul perimetro, collezionando punti veloci con Federica Chiovato e Lombardi prima di agganciare la Basilia con l’arresto e tiro dalla media di Castelli: 26-26. Le lucane si riportano avanti ancora con Shmatova, ma cedono nuovamente il timone della partita alla capolista, che avanza fino al +4 con Benedetta Chiovato. Ci pensano Shmatova e Sekulic a fissare il parziale sul 35-34.

Al ritorno sul parquet, le tirreniche progettano la fuga: Castelli inaugura il break di 8-0 che proietta il New Basket sul +10 (45-35). Lasciata a riposo la pivot Sekulic, non ancora al 100% della condizione per via di un infortunio, coach Luongo punta sulla coppia ucraina Babych-Shmatova per contenere le perdite. Il piano riesce solo in parte: Castelli e Catarozzo consolidano il vantaggio fino al 53-42 maturato all’ultima pausa.

La difesa a zona schierata dalla Basilia toglie inventiva e ispirazione alle salernitane, che segnano appena 2 punti in 5′. Di contro, le potentine ritrovano slancio e lucidità nella metà campo offensiva: Crovatto e Babych riducono il distacco fino al -4 (55-51). Nell’aria c’è un altro arrivo allo sprint, ma Agropoli/Battipaglia chiude la porta alle marcatrici avversarie, che regalano letteralmente a Federica Chiovato il risolutivo gioco da 3 punti.


Potrebbe interessarti anche:

  • Sabatini su Nicola: “Da esonero? Solo uno psicolabile potrebbe farlo”
  • Un altro granata convocato per i Mondiali: in Qatar ci sarà anche Dia

La nuova classifica

Serie B femminile, recupero 4ª giornata
17.11.22 20:30 New Basket Agropoli 61-53 Basilia Potenza

Classifica 
#   Pt G V P
1 New Basket Agropoli 12 6 6 0
2 Nasce Un Sorriso Salerno 10 6 5 1
3 Ferraro Group Ariano Irpino 8 6 5 1
4 Basilia Potenza 8 6 4 2
5 Angri Pallacanestro 8 6 4 2
6 Edilizia Innovativa Catanzaro 6 5 3 2
7 Partenope Sant’Antimo 4 5 2 3
8 Basket Fasano 4 6 2 4
9 NWB Casalnuovo 4 6 2 4
10 Basket Stabia 2 6 1 5
11 New CAP Marigliano 0 5 0 5
12 Giustino Fortunato Benevento 0 6 0 6
Tags: Basilia Potenzanew basket agropoliSerie B femminile
Carmine Marino

Carmine Marino

Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Next Post
salernitana-nicola

La permanenza in A porta i suoi frutti. Il resoconto sulla Salernitana

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Indomita, contro il Pozzuoli tante emozioni e un punto importante all’esordio per le ragazze

8 anni ago

Volley Bellizzi: Ecologia Voraldi vince 3-1

6 anni ago

Popolari

  • rassegna-stampa-salerno

    La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Tris di ufficialità per la Paganese

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24