giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Sport

Chieti impone lo stop a Scafati. Domenica si torna sul parquet per gara-4

by Carmine Marino
29 Maggio 2021
in Sport
0
riccardo-rossato-scafati-basket

La guardia di Scafati Basket Riccardo Rossato | ph: Ufficio stampa Scafati Basket 1969

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Centrate le vittorie nelle prime due gare dei quarti, la corsa della Givova Scafati nei play-off della serie A2 di basket prosegue a Chieti.

Basket, Serie A2: Chieti si riscatta e si porta sul 2-1

Nella serie A2 di basket si sono giocate le gare-3 dei quarti di finale.

Prova d’orgoglio della LUX Chieti, che supera di stretta misura la Givova Scafati (86-83 la sentenza del tabellone) e si porta sul 2-1 nella serie.

Le due squadre procedono appaiate per almeno metà del primo quarto: gli abruzzesi sono più precisi all’interno dell’arco, i gialloblù colpiscono soprattutto da tre punti (segnano Thomas e Sergio). Poco a poco, la Givova comincia a presidiare l’area teatina con Cervi e Cucci. Il lungo romano è preciso anche dalla grande distanza e firma il +3 alla prima pausa: 19-22.

Gli uomini di Alessandro Finelli sono arrembanti anche al via della seconda frazione: canestro e fallo di Benvenuti, tripla di Musso, 8 punti di vantaggio. Maffezzoli sceglie di puntare sugli specialisti, ma le perdite diventano ancora più consistenti quando Gaines decide di uscire dal letargo: 7 punti di fila che lanciano Scafati sul +11. La LUX Chieti, però, rispolvera al momento giusto il tiro pesante: a segno Meluzzi e Bozzetto, 37-44.

Il paesaggio cambia radicalmente nella terza ripresa: i teatini rivedono la targa della Givova ancora con i canestri da lontano (45-46 al 22′). I gialloblù pescano un’altra tripla con Thomas prima di abbassare le percentuali. Dopo un lungo inseguimento, i padroni di casa completano l’operazione riaggancio con Sodero e Bozzetto: sorpasso sul 55-54. Di contro, i salernitani muovono il punteggio solo dalla lunetta. 6 punti da recuperare, 63-57.

Il buon lavoro di Thomas in area e un tiro da 3 di Gaines anticipano il nuovo scatto della Givova. Finita addirittura a -8, Chieti attacca a testa bassa per scongiurare l’eliminazione anticipata: Meluzzi sistema la mira dalla media e dalla lunga distanza, fuga annullata. Ultimi 90″ con gli attacchi in riserva: Chieti sfrutta appieno il bonus e difende in maniera impeccabile sui tiratori avversari. Meluzzi fa 2/2 e rimanda tutti a gara-4.

Napoli in semifinale, perdono Udine e Treviglio

La prima semifinalista dei play-off è la GeVi Napoli, che chiude in tre gare la serie contro la Giorgio Tesi Group Pistoia. La 2B Control Trapani e la Top Secret Ferrara superano la Old Wild West Udine e la BCC Treviglio, assicurandosi così almeno un’altra opportunità per restare in corsa.

Serie A2, play-off – Tabellone oro. Quarti di finale, gara-3
28.05.21 18:00 Giorgio Tesi Group Pistoia 75-84 (serie: 0-3) GeVi Napoli
28.05.21 18:00 2B Control Trapani 72-68 (serie: 1-2) Old Wild West Udine
28.05.21 20:45 LUX Chieti Basket 86-83 (serie: 1-2) Givova Scafati
28.05.21 20:45 Top Secret Ferrara 80-70 (serie: 1-2) BCC Treviglio

Potresti essere interessato a:

  • Scafati spazza via Chieti e si porta sul 2-0
  • Gaines esalta Scafati. Gialloblù a segno in gara-1 contro Chieti
Tags: basketGivova ScafatiLux Chieti BasketSerie A2
Carmine Marino

Carmine Marino

Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Next Post
salernitana-lotito

Ecco l'offerta di un fondo australiano, Lotito prende tempo

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

angri-agropoli-recupero-b-femminile

Salerno si conferma in vetta, Agropoli insegue a -2

2 anni ago

Salernitana: forza in palestra, tattica e palle inattive

6 anni ago

Popolari

  • scafatese

    La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Tris di ufficialità per la Paganese

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Cavese riparte da Rivisondoli per preparare la nuova Serie C

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24