giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Sport BASKET

Chiavazzo brinda al primo successo da allenatore di Angri

by Carmine Marino
16 Gennaio 2023
in BASKET, Sport
0
francesco-chiavazzo-serie-c-gold

Il nuovo allenatore di Angri, Francesco Chiavazzo (con la felpa) | ph: ASD Angri Pallacanestro

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Quarta giornata di ritorno nella Serie C Gold di basket. Fine settimana di riposo per il Power Basket Salerno, che ha seguito da spettatrice privilegiata le sfide delle inseguitrici.

La 15ª giornata della Serie C Gold di basket

Fine settimana con la Serie C Gold di basket: in calendario le partite del 15° turno.

Un esordio convincente, suggellato dal lieto fine: Francesco Chiavazzo centra il successo alla “prima” da capo allenatore della Angri Pallacanestro, che ha sconfitto nella partitissima del sabato la Mondo Camerette Caserta seconda in classifica per 72-67.

Gli ospiti aprono le marcature con l’uno-due di Delic, a cui replicano Izzo e Globys per il primo vantaggio interno della serata (5-4). Rogers prova a lasciare il segno in accelerazione, ma i padroni di casa spiegano le vele con una serie vincente da 3 punti aperta da Rubinetti e chiusa da Iannicelli (19-8). Il debutto di Ordine e dell’eterno Di Napoli rigenera l’attacco della Mondo Camerette, benché attardata di 6 lunghezze: 23-17.

Il quintetto allenato da Francesco Monteforte coglie impreparata la difesa di Angri, che subisce il sorpasso per mano di un brillante Ordine (23-26 al 12′). La replica dei salernitani passa per le mani di Rubinetti, cui si accoda Alessio Izzo: +4 (32-28) a metà tempo. Di Napoli ricomincia a graffiare dalla media, ma la difesa di Caserta assiste inerme ai numeri di Peralta (41-34). Dedic e Cecere riducono le distanze fino al -3 di metà corsa: 45-42.

Di rientro sul parquet, Chiavazzo consegna le chiavi del gioco a Orsini: l’ex Forio si ritaglia il compito di suggeritore di lusso, lanciando ancora Peralta e Globys (52-46). Dal canto suo, Caserta si muove tra due fuochi: da una parte la presenza a rimbalzo di Dedic, dall’altra l’energia dell’ispano-americano Rogers. Gara ancora in bilico finché non torna a galla Rubinetti: il suo canestro e fallo, sommato al 2/2 di Iannicelli, porta Angri sul 59-53.

La stella del tiratore laziale brilla anche al via del quarto periodo, in cui i grigiorossi sfondano di nuovo il muro della doppia cifra di vantaggio (65-55). Tuttavia, un fallo tecnico fischiato a Globys rimette in partita gli ospiti, che azzerano il fatturato degli avversari con una difesa a zona aggressiva e meticolosa. Centimetro dopo centimetro, Caserta recupera fino al riaggancio: Ordine fissa la parità a quota 65 con meno di 2′ da giocare.

Tuttavia, Angri mantiene i nervi saldi fin sul traguardo: Orsini attacca in palleggio la difesa, spezza un raddoppio e vola a canestro, procurandosi anche il libero supplementare del 68-65. Incassato il momentaneo -1 per mano di Ordine, il quintetto dell’Agro affida la replica a Stefano Rubinetti: tripla aperta da 7 metri e vittoria sotto chiave.


Potrebbe interessarti anche:

  • La fine di uno storico gemellaggio
  • Semplici: “Salerno piazza importante”

Power Basket a bordo parquet

Con l’esclusione dal campionato del Centro Basket Napoli, il Power Basket si è concesso un turno di relax, che consentirà anche di valutare le condizioni di Michal Batka in vista della difficile trasferta di Benevento.

Serie C Gold, recupero 12ª giornata 
12.01.23 16:00 Promobasket Marigliano 138-59 Forio Basket
Serie C Gold, 15ª giornata 
14.01.23 16:30 Forio Basket 64-101 Skills4U Sant’Antimo
14.01.23 18:00 Golemsoftware.com Lamezia 77-84 Sporteams Potenza
14.01.23 19:00 Angri Pallacanestro 72-67 Mondo Camerette Caserta
15.01.23 18:00 Sintegra Rende 86-90 Miwa Benevento
15.01.23 19:00 Promobasket Marigliano 78-83 Fugigreno Mondragone

Ha riposato: Power Basket Salerno


Classifica 
#   Pt G V P
1 Power Basket Salerno 24 13 12 1
2 Mondo Camerette Caserta 18 14 9 5
3 Angri Pallacanestro 18 14 9 5
4 Miwa Benevento 18 14 9 5
5 Promobasket Marigliano 16 13 8 5
6 Fugigreno Mondragone 16 14 8 6
7 Sporteams Potenza 16 14 8 6
8 Sintegra Rende 10 13 5 8
9 Skills4U Sant’Antimo 10 14 5 9
10 GolemSoftware.com Lamezia 2 12 1 11
11 Forio Basket (-4) -4 12 0 12
Tags: Angri PallacanestroMondo Camerette CasertaPower Basket SalernoSerie C Gold
Carmine Marino

Carmine Marino

Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Next Post
feldi-eboli

360GG-Feldi Eboli, Calderolli: "Non sarà facile". Nel frattempo terremoto nelle volpi...

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

calcio-a-5-serie-a2

Lo Sporting Sala Consilina forza otto si fa un regalo, arriva Paolo Addeo

2 anni ago

Basket Bellizzi corsaro sul campo della Pallacanestro Partenope. I gialloblu si impongono e conquistano il quinto successo

8 anni ago

Popolari

  • scafatese

    La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Tris di ufficialità per la Paganese

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Cavese riparte da Rivisondoli per preparare la nuova Serie C

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24