giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Sport BASKET

Angri e Power Basket Salerno a braccetto in C Gold

by Carmine Marino
25 Ottobre 2022
in BASKET, Sport
0
chiavazzo-power-basket

Il capitano di Angri, Francesco Chiavazzo, e il roster del Power Basket Salerno | ph: ASD Angri Pallacanestro/Power Basket Salerno

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Le salernitane della Serie C Gold di basket dovevano sfruttare il vantaggio del fattore campo per conservare la vetta della classifica.

La 3ª giornata della Serie C Gold di basket

La Serie C Gold di basket sul set per la terza fatica della stagione regolare.

Due quarti di bagarre prima della fuga vincente: la Angri Pallacanestro fa 3/3 grazie al largo successo per 85-54 sulla Skills4U Sant’Antimo, che ha pagato a caro prezzo gli sforzi compiuti nei primi 20′ di gioco per restare aggrappata alla partita.

I punti in rapida successione di Quaranta incoraggiano i napoletani, che replicano alle triple in sequenza di Granata e Rubinetti con il buon lavoro di Luongo dalle parti del ferro (10-8). Gli uomini allenati da Nino Sanfilippo azzardano un primo strappo sull’asse Chiavazzo-Ruggiero, a cui replica Aldi dai 6.75 (16-13). Nel finale di tempo, però, l’intesa tra un brillante Ruggiero e Orsini consegna 7 punti di margine ai grigiorossi: 22-15.

I padroni di casa provano di nuovo a scappare con due centri consecutivi di Izzo, ma la squadra-satellite della Partenope azzera le perdite grazie alla difesa a zona. Nella metà campo offensiva, poi, si fanno vedere gli specialisti Di Palma e Gervasio: -2 sul tabellone (26-24). Tuttavia, Sant’Antimo non riesce a completare il riaggancio, concedendo tiri liberi in serie ad Angri. In vista del giro di boa, Izzo mette a segno il piazzato del 39-28.

La fuga risolutiva si concretizza appena dopo l’intervallo: Rubinetti colpisce dalla grande distanza e chiama a raccolta anche gli altri tiratori. Nel cuore dell’area, poi, Louiserre e Ruggiero dominano a rimbalzo e preparano il tappeto rosso per l’ex giocatore di Forio, che sigilla il break spartiacque (17-3) con un’altra freccia dall’arco.


Potrebbe interessarti anche:

  • Serie C: Raffaele Biancolino nuovo allenatore dell’Avellino
  • Salernitana, modifiche allo stadio Arechi e il nuovo centro sportivo

Batka con l’abito buono, Power Basket supera Caserta

Il Power Basket Salerno imita Angri, confermandosi a punteggio pieno grazie al successo per 86-77 sulla Mondo Camerette Caserta.

Attacchi meglio delle difese nella prima parte della regata, terminata con i gialloblù di coach Menduto avanti per 42-37. Al ritorno sul parquet, il Power Basket cerca di assestare una prima spallata con 7 punti filati di Batka, al quale si accodano Chaves e De Leo (51-41). Tuttavia, i casertani escono dalla palude per merito del sempreverde Di Napoli e le incursioni in area di Dedic, presentandosi all’ultima pausa sul -5: 60-55.

Il corpo a corpo prosegue fino a quando non entra in scena Fabrizio Trapani: l’ex Bellizzi pesca subito un gioco da 4 punti per poi bruciare ancora la retina dalle retrovie (71-64). Le giocate di Rogers, sommate ai canestri di Dedic, consegnano alla Mondo Camerette una tenue speranza di restare ancora in corsa. Tuttavia, la precisione dall’arco è ancora amica dei salernitani, che chiudono a chiave la vittoria con De Angelis e un Batka da 30 punti.

Gli altri risultati

Serie C Gold, 3ª giornata
22.10.22 16:30 Forio Basket 50-160 University Potenza
22.10.22 19:00 Angri Pallacanestro 85-54 Skills 4U Sant’Antimo
23.10.22 18:00 GolemSoftware.com Lamezia 75-70 Fugigreno Mondragone
23.10.22 18:00 Sintegra Rende 82-67 Centro Basket Napoli
23.10.22 18:30 Power Basket Salerno 86-77 Mondo Camerette Caserta
23.10.22 19:00 Promobasket Marigliano 76-62 Miwa Benevento

Classifica 
#   Pt G V P
1 Angri Pallacanestro 6 3 3 0
2 Power Basket Salerno 6 3 3 0
3 Promobasket Marigliano 6 3 3 0
4 University Basket Potenza 4 3 2 1
5 Golemsoftware Lamezia 4 3 2 1
6 Sintegra Rende 4 3 2 1
7 Miwa Benevento 2 3 1 2
8 Mondo Camerette Caserta 2 3 1 2
9 Fugigreno Mondragone 2 3 1 2
10 Skills4U Sant’Antimo 0 3 0 3
11 Centro Basket Napoli 0 3 0 3
12 Forio Basket (-4) -4 3 0 3
Tags: Angri PallacanestroPower Basket SalernoSerie C Gold
Carmine Marino

Carmine Marino

Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Next Post
valencia-cile

Valencia, i motivi della non convocazione contro lo Spezia

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

salernitana

Già esauriti i tagliandi per gli ospiti del Druso, si andrà coi tifosi locali

11 mesi ago
cavese-nocerina-ultras

Nocerina, parte la campagna abbonamenti con una settimana di sconti per tutti i tifosi

12 mesi ago

Popolari

  • rassegna-stampa-salerno

    La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Tris di ufficialità per la Paganese

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24