venerdì, Settembre 5, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Sport

Serie C Gold: Angri si prende la rivincita sulla Diesel Tecnica, serie sull’1-1

by Carmine Marino
10 Giugno 2022
in Sport
0
iannicelli-angri-serie-c-gold

Andrea Iannicelli | ph: Angri Pallacanestro

0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Al PalaZingaro di Sala Consilina il secondo episodio della finale play-off della Serie C Gold di basket. Partita di rara intensità decisa a poche curve dal traguardo.

Basket, Serie C Gold: Angri ristabilisce la parità

La finale play-off della Serie C Gold di basket è proseguita con gara-2.

Un braccio di ferro lungo 40′ dal quale esce rinfrancata la Angri Pallacanestro, che supera la Diesel Tecnica Sala Consilina per 87-91, assicurandosi anche il vantaggio del fattore campo in vista del match di domenica al PalaGalvani (palla a due alle 20.15).

4 punti di Markovic sbloccano i grigiorossi dell’Agro che, pur non riuscendo a contenere le sortite di Garcia, concedono l’indispensabile a Merlo e Misolic. La Diesel Tecnica è aggressiva nel cuore dell’area per bilanciare i conti a rimbalzo, ma la precisione dall’arco assiste i rivali, che si portano sul 9-16 grazie a Daunys. I padroni di casa, però, sfruttano il bonus per lucrare punti a cronometro fermo: 3/3 di Merlo a fine tempo, parità a quota 23.

Sulla ribalta sale il cubano De La Cruz, che timbra il primo vantaggio interno dei suoi con due penetrazioni (27-25). Dall’altra parte del parquet si affaccia Iannicelli: un paio di triple del giocatore irpino, Angri a +4 (27-31). Con i lunghi in penombra, Paternoster si affida a Garcia e Merlo per non perdere contatto dagli ospiti, che tuttavia chiudono i primi 20′ con quattro triple di fila, l’ultima delle quali porta la firma di Daunys. 43-52.

Diesel Tecnica rimonta da -13 ma cede nell’ultimo minuto

La fuga degli uomini di coach Costagliola sembra assumere contorni più nitidi quando Chirico segna l’arresto e tiro del 45-58. Eppure, i biancoazzurri riprendono presto quota: Misolic tira la volata a Garcia, che segna il gioco da 3 punti del -2 (56-58). Il testa a testa esalta ancora Iannicelli che, con la complicità di Daunys, riavvicina Angri alla doppia cifra di vantaggio, ritoccata prima della sirena da Morciano e Garcia. 67-73 all’ultima pausa.

L’asse serbo-lituano assicura entrate regolari anche al via della quarta ripresa, in cui i grigiorossi galleggiano sempre al di sopra dei due possessi di margine. Mai sottovalutare, però, la forza d’urto di Sala Consilina: le accelerazioni di Garcia e gli isolamenti di Merlo riportano il sereno dalle parti del Vallo di Diano.

I due esterni d’oltreoceano confezionano il riaggancio a quota 79 prima che Morciano metta a frutto la precisione in lunetta: 81-79 a meno di 3′ dal gong. Il finale è esaltante: dopo una partita da comparsa, De Martino scocca la tripla dell’83-84. Daunys resiste ai difensori di casa e in rovesciata affonda il colpo del +3.

La Diesel Tecnica non si demoralizza e, in vista dell’ultimo giro d’orologio, torna avanti con l’uno-due di Misolic. Il possesso successivo, però, è letale per le speranze dei biancoazzurri: Iannicelli chiude una partita stellare con il 6° centro dall’arco della sua serata. L’ultimo attacco della squadra vincitrice della stagione regolare si chiude con una palla persa. È l’anticamera della resa, sancita dal 2/2 di Markovic.


Potrebbe interessarti anche:

  • Serie C Gold: gara 1 va a Sala ma Angri c’è, si prospetta una serie molto equilibrata
  • Sarà un derby salernitano tra Sala Consilina e Angri la finale di serie C Gold
Tags: Angri PallacanestrobasketDiesel Tecnica Sala ConsilinaSerie C Gold
Carmine Marino

Carmine Marino

Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Correlati Articoli

I convocati di Samperi per il play-off contro il Kazakistan

I convocati di Samperi per il play-off contro il Kazakistan

by Valentino Chiacchiaro
5 Settembre 2025
0

Manca sempre meno all'UEFA Futsal EURO 2026. Il campionato europeo di calcio a 5 si svolgerà in Lettonia e Lituania...

polisportiva-battipagliese

PB63: il programma delle amichevoli precampionato

by Francesco Barrella
2 Settembre 2025
0

La Polisportiva Battipagliese è pronta a tuffarsi nella nuova stagione di Serie A1 femminile con una serie di amichevoli che...

Presenza speciale per la 2ª edizione del torneo Pink Gen

Presenza speciale per la 2ª edizione del torneo Pink Gen

by Valentino Chiacchiaro
2 Settembre 2025
0

A breve si disputerà la 2ª edizione del torneo Pink Gen, previsto dal progetto Sportability 2.0. Questo evento è promosso...

sporting-sala-consilina

Conde traccia la rotta dello Sporting

by Anna Laura Fiorillo
31 Agosto 2025
0

La Serie A di calcio a 5 è alle porte. Con l'avvio della preparazione in vista del campionato, cresce l’attesa...

jomi-salerno

Erice supera la PDO Salerno 28-27 e conquista la Supercoppa

by Martina Ciociano
30 Agosto 2025
0

La PDO Salerno cede di misura all’Ac Lyfe Style Handball Erice nella finale di Supercoppa: al PalaCardella le siciliane si...

giulia-rossomando

La PDO Salerno sfida l’Handball Erice per il primo trofeo stagionale

by Martina Ciociano
30 Agosto 2025
0

Sabato 30 agosto 2025 alle ore 18:00, al Palazzetto "Pino Cardella" di Erice andrà in scena la finale della Supercoppa...

Articolo successivo
ederson

Ederson, De Sanctis fissa la trattativa come priorità

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Liste addio in C, stop di Ghirelli: ecco la situazione delle 19 di B

6 anni ago
capobianco-dalie

D’Alie e Capobianco in Ungheria per il preolimpico del 3X3

1 anno ago

Popolari

  • vincenzo-de-luca

    Il governatore sui lavori

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • I convocati di Samperi per il play-off contro il Kazakistan

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Le designazioni arbitrali della 1ª giornata di Serie D

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Iervolino: “Vogliamo riportare la Salernitana in Serie B”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 5 settembre 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24